Sabato, 28 Dicembre 2024
Martedì, 02 Dicembre 2014 10:50

Allievi fascia B regionali - La Top 11 della terza giornata

Scritto da

Massucco, Rulli, Mirco, Travaini. Questi sono solo alcuni dei giocatori che hanno brillato nell'ultimo turno di campionato

ALLENATORE

Scognamiglio (Venaria): premiato per l’ottima reazione della sua squadra dopo l’esordio scioccante contro il Lascaris. Lo 0-4 con i bianconeri sembra aver risvegliato qualcosa nell’animo dei cervotti, che han rialzato la testa vincendo a Borgaro e superando con maturità e pazienza un Aygreville rintanatissimo. Chi dava per bollito il Venaria, dovrà per forza ricredersi.

PORTIERE

Travaini (Valenzana Mado): nel duello tra colleghi con Simone Ferrara, Travaini è in assoluto il migliore in campo e permette alla sua Valenzana Mado di conquistare i tre punti in casa della Caramagnese.

DIFENSORI

Citraro (Pro Settimo): uno dei più forti terzini destri in Piemonte, è costretto ad adattarsi nel ruolo di centrale per l’emergenza infortuni. Minichiello starà fuori fino a fine febbraio, ma per il momento Citraro non sta facendo rimpiangere l’ex Santhià

Gianni (Orizzonti United): prestazione maiuscola per l’esterno basso di Francisca: interventi duri, puntuali e talvolta rischiosi ma che non impediscono all’Orizzonti United di perdere in casa della Pro Settimo. 

Mirco (Lascaris): il Ministro della Difesa è di fatto perfetto nel delicato match di corso Lombardia contro il Lucento. Trabucco può così coccolarsi i suoi centrali Mirco e Colantuoni (quest’ultimo indisponibile), solide colonne sulle quali poter costruire i successi futuri.

CENTROCAMPISTI

Davidoiu (Sparta Novara): segna contro il Verbania all’ultimo minuto con un preciso colpo di testa dopo calcio d’angolo. Una rete che permette al suo Sparta di portare a casa il primo punto in stagione. Il trattore spartano, appena rientrato dalla squalifica, sarà un elemento imprescindibile per Rossini che dovrà ridurre al più presto il gap dalle squadre di testa.

Firio (Cbs): nasce centrocampista, ma per l’emergenza dovuta all’espulsione di Furnò, si sacrifica come difensore centrale nel 4-3-2 disegnato dal tecnico Meloni. Tra i migliori in campo nella vittoria/impresa della Cbs sul campo del Colline Alfieri.

La Ganga (Asti): Tona parte con il 4-3-3 per poi passare al 4-4-2 e La Ganga è perfetto nell’adattarsi al cambio di modulo schierandosi esterno destro. Copre e attacca senza sosta e impreziosisce la sua prestazione con una doppietta nel 5-3 al Saluzzo.

Rulli (Chisola): uno dei tanti gioiellini di centrocampo in un Chisola che pare una Rappresentativa regionale. Spesso le prestazioni di Rulli passano in secondo piano, ma questa volta il geometra di Mercuri si guadagna i titoli tutti per lui grazie allo splendido gol su punizione contro il Libarna.

ATTACCANTI

Vitale (Novese):  torna dalla squalifica dopo l’espulsione con il Saluzzo e si ripresenta con una magica tripletta. Tre gol siglati alla sua maniera, tutti di rapina, che gli valgono già il secondo posto in classifica marcatori.

Veliu (Santhià): è uno dei cinque superstiti di quel Santhià che solo un anno fa era considerato il favorito al titolo. La squadra di Finati gioca una gara tatticamente perfetta con il Borgosesia,  riuscendo a vincerla grazie alla super qualità di Veliu, autore della doppietta nel 2-1 finale.

Massucco (Cuneo): se persino l’allenatore avversario ti fa i complimenti, allora vuol dire che sei un fenomeno. Tripletta micidiale per il centravanti ex professionista, che da solo fa ammattire la retroguardia dell’Atletico Torino di Scopacasa. Tre gol che lo portano in vetta alla marcatori con 5 centri. Sarà interessante assistere anche alla lotta per il titolo di capocannoniere tra Massucco e Savino del Chisola.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta