Lunedì, 06 Gennaio 2025
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 30 Aprile 2016 17:48

Allievi fascia B regionali - L'Alpignano fa il colpaccio: 2-1 al Lascaris e sorpasso in classifica

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE 1 - La squadra di Omar Cerutti - alla sua seconda panchina - vince 2-1 contro i bianconeri di Manavella e si porta al secondo posto del girone già vinto dal Suno. Apre le danze Lonegro di testa, Racca riporta la parità ma a 5' dalla fine Viano manda in paradiso i suoi. Ora Donegà e compagni sono padroni del loro destino: vincendo con l'Ivest sarebbe qualificazione

 

ALPIGNANO-LASCARIS  2-1
RETI: pt 23’ Lonegro (A); st 5’ Racca (L), 35’ Viano (A)
ALPIGNANO (3-5-2): Contorno; Pisano, Caroni, Lonegro; Trombin (1’ pt Monteleone), Manfrin, Pisaturo, Morardo, Pinna (1’ st Musso); Viano, Donegà. A disp. Chen, Romano, Cappellazzo, Kushi, Vito. All. Omar Cerutti
LASCARIS (4-3-3): Cravero; Friso, Colosi (40’ st Finetto), Bud (14’ st Vailati), De Simone; Previatello, Racca, Mastromonaco (16’ st Heffler); D’Ambrosio (25’ st Pugliese), Ollio, Pisani (10’ st Lenta). A disp. Conterno, Muolo. All. Giorgio Manavella
NOTE: ammoniti Pisano (A) e Colosi (L)

 

LE AZIONE SALIENTI

Primo tempo
4’ il primo tiro della partita parte dal sinistro di Previatello che però non impensierisce Contorno.
5’ ci prova anche D’Ambrosio, facile la parata per il portiere dell’Alpignano.
9’ punizione di Friso da sinistra ma Ollio la sfiora soltanto di testa da ottima posizione.
17’ Cerutti costretto al cambio: esce Trombin ed entra Monteleone. Il numero 18 si piazza davanti alla difesa, stessa posizione del compagno sostituito.
22’ OCCASIONE ALPIGNANO!! Super giocata di Pinna sulla destra, cross al bacio in mezzo all’area ma Viano non trova la porta da due passi di testa. Il numero 9, però, conquista un calcio d’angolo.
23’ GOOOOOL ALPIGNANO!
Si rifà immediatamente l’undici di Cerutti sugli sviluppi del corner, svetta su tutti Lonegro che insacca il gol del vantaggio. 1-0 per i padroni di casa.
24’ ancora Alpignano, ancora da corner ma Donegà spara alto dal limite dell’area.
28’ ottima chiusura di Pisano su D’Ambrosio che stava caricando il sinistro da dentro l’area.
30’ Caroni!! Il difensore dell’Alpignano sventa un altro pericolo spazzando la palla che era diretta in porta dopo il colpo di testa di Racca.
35’ ottimo spunto di Donegà che punta Colosi dal vertice sinistro dell’area, sposta il pallone e tira a giro mirando il sette. La palla sfiora l’incrocio e si spegne sul fondo.
38’ stupenda azione della coppia Donegà Viano che però esagerano nel cercarsi e il direttore di gara fischia il fuorigioco. C’era, a sinistra, liberissimo Pisaturo.

Secondo tempo
5’ GOOOOOOL LASCARIS!!
Racca riporta la partita in equilibrio, ma cosa ha fatto Ollio? Giocata sublime dell’ex Union Susa che pesca il compagno in area in mezzo alla difesa schierata dell’Alpignano e il centrocampista in girata gonfia la rete.
13’ Donegà!!! La punizione dai 25 metri calciata dal numero 10 si stampa sull’incrocio dei pali! Sfortunato l’attaccante di Cerutti in questa occasione.
14’ ancora Alpignano con Morardo ma il suo colpo di testa finisce a lato. La squadra di Cerutti sta cercando con insistenza il nuovo vantaggio.
18’ bomba di Morardo parata con i piedi da un attento Cravero.
22’ punizione di Racca dal limite, para facile Contorno.
35’ GOOOOOOOOOL ALPIGNANO!! Azione devastante di Manfrin sulla destra finalizzata da Viano con il colpo del 2-1! A 5’ dalla fine l’Alpignano è sopra in classifica al Lascaris di 1 punto.
40’ ancora 5’ di sofferenza per i padroni di casa mentre il Lascaris proverà a pareggiare nel recupero.

Finisce qua! Vince l’Alpignano 2-1 e possiamo dire che ha vinto meritatamente. Racca aveva risposto ad inizio ripresa al vantaggio firmato Lonegro, poi al 35’ Viano ha segnato il definitivo 2-1 per i padroni di casa.

Registrati o fai l'accesso e commenta