Lunedì, 06 Gennaio 2025
Domenica, 17 Maggio 2015 23:13

Allievi fascia B regionali - In anteprima i convocati per il 43° Trofeo Lascaris

Scritto da

MEMORIAL ALFREDO GIBIN - Definita quasi interamente la lista di Stefano Bonelli con i 22 giocatori che disputeranno il prestigioso torneo con la maglia della Rappresentativa regionale. I dubbi riguardano soprattutto l'attacco: Ramondo, Gullone o Ferrandino?

 

Dopo l’ottima prova al torneo del Volpiano “Rolle-Gariglio-Fantini” la Rappresentativa di Stefano Bonelli si prepara per il 43° Trofeo Lascaris, Memorial “Alfredo Gibin”. La manifestazione internazionale partirà mercoledì 20 maggio e si concluderà domenica 24. La Rapp è inserita nel girone A con Bacigalupo, Alessandria e Juventus. Verranno chiamati  22 giocatori (2 per ciascun ruolo) e per ogni partita saranno convocabili solamente 18 ragazzi. 

PORTIERI
Saranno confermati gli stessi portieri del Rolle-Gariglio-Fantini. Stefano Bonelli si affiderà quindi a Bertoglio del Colline Alfieri e Lanza dell’Orizzonti United. Niente da fare invece per Emanuele Galante: il portierone del Chisola avrebbe fatto parte dei convocati ma riprenderà ad allenarsi solo martedì dopo essere stato a lungo infortunato.

DIFENSORI 
Tre novità nel reparto arretrato: Gusu della Junior Biellese, Signetto della Pro Settimo Eureka e Sollazzo del Chieri. Il fresco campione in carica verrà adoperato come terzino sinistro, come del resto il collinare mentre il giocatore di Fabio Isaia si sistemerà a destra. A completare il quadro degli esterni bassi sarà Clivio della Cbs, confermato dopo il torneo del Volpiano. I centrali saranno invece Pirro del Cenisia (premiato come miglior difensore del Rolle-Gariglio-Fantini), Monzeglio dell’Asti, e le due colonne di Venaria Larosa e Caricchia. Non faranno parte della spedizione La Targia e Dilillo che avranno comunque modo di mettersi in mostra giocando con le rispettive squadre, Lascaris e J Stars.

CENTROCAMPISTI
Confermatissimi Giordana del Fossano e Ricotti del Borgaro nel ruolo di vertice basso del centrocampo. Come mezzala ci saranno ancora una volta Di Benedetto della J Stars, Platinetti del Verbania e poi due novità interessanti. E che novità! Sono il mancino Giacomo Della Valle del Chieri e Cannone, anima, cuore e motore del centrocampo della Pro Settimo Eureka

ATTACCANTI 
Due conferme e due possibili new entry nel ruolo di esterni offensivi. A destra Cesaretto, in gol contro la J Stars, farà ancora parte dei 22 convocati mentre a sinistra ci sarà Bonelli del Bra. La novità riguarda un altro giocatore del Chieri, vale a dire Giorgio Molina, autore di due gol nelle fasi finali regionali. Ci sono dei dubbi attorno ad Alberto Ramondo della Cbs, che potrebbe non essere disponibile per un’influenza. Nel caso “Gugu” non recuperasse, ci potrebbe essere l’inserimento di Ferrandino, protagonista di 5 mesi straordinari con la Pro Settimo ma forse non a suo agio nel ruolo di esterno d’attacco. Come punte centrali troveremo di nuovo Incardona della Cbs (premiato al “Rolle” come miglior giocatore tra le squadre dilettanti) e Savino del Chisola/Pro Vercelli. Da non escludere neanche l’ipotesi Gullone in alternativa a Ramondo.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta