Dopo il pareggio all’esordio contro il SanMauro, La Biellese supera l’ostacolo GassinoSanRaffaele battendolo 2-0. La squadra di Alloisio vince grazie ai gol di Panariello e Facchetti e il tecnico commenta così: “Contento di risultato e prestazione. Loro sono una squadra organizzata e nel primo tempo si chiudevano bene. Nella ripresa si sono un po’ sbilanciati e noi siamo stati bravi a trovare il vantaggio”. Rimanendo nel girone 1 va segnalata la vittoria del Volpiano contro l’Orizzonti United e le parole di uno sportivissimo Vogliotti che si conferma un signore: “La partita si è sbloccata grazie ad un rigore a nostro favore molto generoso, quasi regalato. Arbitro giovane, purtroppo sono cose che capitano spesso. Dopo il vantaggio abbiamo consolidato la vittoria e con l’ingresso di Pische (rientrato dopo un mese e mezzo di stop) la musica è cambiata”.
Il Suno batte 4-2 lo Sparta Novara in una gara che il tecnico di casa Ombergozzi analizza così: “Soddisfatto perché la partita è sempre stata in mano nostra. Dopo l’1-0 per noi, abbiamo preso il pareggio e ad inizio ripresa ci siamo innervositi andando sotto 2-1. Poi ci siamo tranquillizzati, ci siamo sciolti giocando come sappiamo. Prestazione ottima, abbiamo solo avuto quel momento di svarione nel quale cercavamo di andare dietro al loro calcio”. Di opinione differente Mammolito, dirigente dello Sparta Novara: “Meritavamo di più noi, siamo calati nell’ultimo quarto d’ora”.
GIRONE 1
LA BIELLESE-GASSINOSANRAFFAELE 2-0
RETI: st 6’ Panariello, 25’ Facchetti
VENARIA-JUVENTUS DOMO DOM 15.00
VOLPIANO-ORIZZONTI UNITED 3-0
RETI: st 5’ Cipriani rig., 20’ Bonura, 34’ Pische
SUNO-SPARTA NOVARA 4-2
RETI: pt 1’ Albini (SU), 24’ Correnti (SP); st 6’ De Vito (SP), 10’ Bruzzaniti (SU), 15’ Albini (SU), 30’ Magagnato (SU)
PRO SETTIMO EUREKA-SANMAURO DOM 15.00
GIRONE 2
Il girone 2 si apre con il successo dell’Evancon, che dopo aver dimostrato di essere una buona squadra settimana scorsa pur perdendo con l’Alpignano, raccoglie i tre punti contro il Borgovercelli. Un tris firmato da Ventrice, in gol dopo un quarto d’ora del secondo tempo, Cecchi e Bordet. Una vittoria resa più agevole dall’inferiorità numerica del Borgovercelli, rimasto in 10 sul parziale di 1-0.
Dopo la vittoria dell’esordio in rimonta sul Gozzano, il Lascaris raccoglie altri tre punti, questa volta senza dover aspettare gli ultimi minuti di gara. I bianconeri sbrigano la pratica Romagnano battendolo 4-0 con doppio Rampazzo e i gol di Losito e Cavallotti. Può quindi sorridere Cristian Balice, tecnico del Lascaris: “Sono soddisfatto, l’approccio alla partita è stato giusto. Credo che loro non abbiano mai calciato in porta”. Vince di misura l’Alpignano,anche lui come il Lascaris, a punteggio pieno dopo le prime due giornate. I ragazzi di Massimo Frattolillo sbancano Baveno grazie al gol a metà prima frazione di Cappellazzo: una rete nata da schema su calcio da fermo, marchio di fabbrica delle squadre dell’ex allenatore dell’Atletico Gabetto. Frattolillo commenta così il successo: “Loro sono una bella squadra, vincere qua non è semplice. Abbiamo creato meno del solito, 2 o 3 palle gol, ma non abbiamo neanche sofferto. Solo a 5’ dalla fine Maggi è stato bravo a parare un loro tentativo”.
EVANCON-BORGOVERCELLI 3-0
RETI: st 15’ Ventrice, 28’ Cecchi, 34’ Bordet
CITTA DI BAVENO-ALPIGNANO 0-1
RETE: pt 25’ Cappellazzo
GOZZANO-ACCADEMIA BORGOMANERO DOM 14.30
ROMAGNANO-LASCARIS 0-4
RETI: pt 30’ Rampazzo; st 5’ Rampazzo, 10’ Cavallotti, 20’ Losito
SAN GIACOMO-BORGARO 0-1
RETE: pt 10’ Rinaldi