Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 01 Settembre 2016 16:38

Allievi fascia B - Al Carrosio arriva Costa Pisani. Magrì: "Non potevo chiedere di meglio"

Scritto da

MERCATO - Anche la società di Fabio Petrucci ha piazzato il suo colpo di fine mercato: "Era un mio sogno da un paio d'anni. Penso che con il suo arrivo abbiamo aumentato il tasso tecnico e l'allenatore avrà più possibilità tattiche". E potrebbe arrivare un altro giocatore prima dell'inizio del campionato

 

Dopo due stagioni da protagonisti, i 2001 del Carrosio non hanno intenzione di fermarsi. La squadra della società di Fabio Petrucci era stata definita da tutti come “favola” quando due anni fa, nella categoria Giovanissimi fascia B, si era qualificata alla fase finale del campionato regionale andando contro ogni pronostico. Nella passata stagione Repetto e compagni sono riusciti a ripetersi e quest’anno, per la terza volta consecutiva, la squadra allenata da Salvatore Magrì proverà a confermarsi tra le realtà della nostra regione.

Il primo obiettivo di mercato è stato raggiunto: sono rimasti tutti i ragazzi che hanno fatto le fortune della squadra nel biennio Giovanissimi. Ma il presidente aveva un sogno ed è riuscito a realizzarlo: “Alessandro Costa Pisani arriva a rendere il nostro gruppo ancora più competitivo” racconta Petrucci. “Era un mio sogno, è vero. E’ da un paio di anni che considero Alessandro una delle poche possibilità che abbiamo per migliorare la rosa”. 183 centimetri di qualità, Costa Pisani vanta presenze con le maglie di Alessandria e Juventus, ma costate grandi sacrifici per la famiglia che alla fine ha ceduto all’insistenza del presidente del Carrosio calcio.

“Carrosio non è un ripiego – spiega il patron della società alessandrina – ma l’opportunità per il ragazzo di mettersi a disposizione del gruppo per provare a migliorare i risultati che già fin qui sono stati esaltanti”. Anche l’allenatore, confermato per il terzo anno consecutivo, commenta l’arrivo dell’ex Juve: “Non potevo chiedere di più. Alessandro, oltre a tecnica e centimetri, mi porta in squadra soprattutto alternative tattiche importanti. Lavoreremo da subito per integrarlo al meglio e dimostrare che la sua è stata una scelta giusta. Lo accogliamo a braccia aperte dopo averlo corteggiato a lungo” è il commento di Salvatore Magrì. Mercato chiuso? Forse no, ma bisogna aspettare ancora qualche giorno.

Registrati o fai l'accesso e commenta