Giovedì, 26 Dicembre 2024
Lunedì, 02 Febbraio 2015 19:13

Allievi di Torino - I migliori della 7ª giornata

Scritto da

TOP 11 - Per numero di maglia, la squadra migliore della giornata: Sottocasa, Aucello, Gagliardi, Pollice, Mulasso, Bedino, Gagliasso e Franco (a pari merito), Aprà, Baera, Tesse e Mutarore. Dalla panchina, entra e decide Butucel.

1. SOTTOCASA (ACCADEMIA INTER)
Il portiere dell'Accademia Inter è tra i giocatori più decisivi nella grande vittoria ottenuta sul campo del Pertusa: gli altri sono Palmisano, geometra della squadra, e Salamone, autore del gol decisivo. I nerozzurri fanno un favore al Lascaris capolista, perché rallentano la corsa della sua più diretta inseguitrice, scivolata a -6 dalla testa.


2. AUCELLO (CHIERI)
Maglia numero 2, autore di 3 gol: un'equazione che capita raramente, nel gioco del calcio. L'esterno del Chieri, capolista del girone D a punteggio pieno, è il grande protagonista dell'ennesima vittoria della sua squadra, in una partita particolare come il derby con la Leo Chieri, ma non particolarmente combattuta, visto il risultato di 8-0.

3. GAGLIARDI (VENARIA)
C'è una sua doppietta (l'altra è di Edoardo Letizia) nel 9-0 rifilato al Carrara, che vale la settima vittoria consecutiva per il Venaria di Paolo Gribaudo, capolista del girone B a punteggio pieno.

4. POLLICE (MIRAFIORI)
Lo citiamo perché è uno dei tre giocatori - panchina compresa, gli altri sono Falbo e Velliscig, oltre al portiere Palazzo - a NON aver segnato nell'incredibile 23-1 rifilato alla Poirinese: uno dei “buoni” che hanno avuto pietà degli avversari. I “cattivi”, che saranno ben contenti di esserlo: Gallino (4), Parrinello (4), Padula (3), Citterio (3), Nicolella (2), Amati (2), Buscemi (2), Satoun (2), Luisi (1).

5. MULASSO (TROFARELLO)
C'è anche un suo gol nel 7-1 del Trofarello sul Cambiano (gli altri sono di Givone, Urbinati, Candian, Lucente e due volte Marroni), una vittoria travolgente che fa uscire dalle zone calde la squadra di Benente. 

6. BEDINO (CITTA' DI RIVOLI)
Per la più seria inseguitrice del Venaria, la partita con il Real Boys non era delle più impegnative, ma 9-0 è comunque un risultato importante: il numero 6 realizza una fantastica tripletta, lo score è completato dalle doppiette di Poposcu e Rosso e dai sigilli di Costa e Talarico.

7. GAGLIASSO (NIZZA) e FRANCO (PRO COLLEGNO)
Maglia strappata in due, o meglio due maglie numero 7 a inventare calcio. Eh sì, perché Gagliasso e Franco meritano enteambi un posto in top 11. Gagliasso firma la doppietta che permette al Nizza di espugnare il campo del San Giuseppe Riva e di assestarsi a ridosso delle prime nel girone D. Franco ne fa addirittura tre nel 4-1 che la Pro Collegno infligge al Nichelino Hesperia, una vittoria che la inserisce nel terzetto di inseguitrici del Lascaris.

8. APRA' (LASCARIS)
Un bianconero non poteva mancare in questa squadra, visto che il Lascaris ha ottenuto, con il poker servito al Lesna Gold, la sua settima vittoria consecutiva. Il numero 8 segna la terza rete (prima di lui Stendardo e Chiodi, dopo Napoli) ma risulta il migliore in campo.

9. BAERA (STS)
Due gol e un assist per il compagno di reparto Ghaleb, autore anche lui di una doppietta: il centravanti Baera è l'eroe dello Spazio Talent Soccer nell'incredibile vittoria in rimonta per 4-3 sulla Bvs. Corsa, grinta, qualità, un gol in pallonetto, un rigore trasformato e la serpentina che ha portato al gol decisivo: di più, davvero non poteva fare.

10. TESSE (PIANEZZA)
La maglia più prestigiosa della settimana sta sulle spalle di Tesse del Pianezza, autore della fantastica tripletta che ha permesso alla sua squadra di sbarazzarsi del Barcanova Salus, 4-2 il risultato finale. Era lo scontro per decidere chi rimaneva ancora in corsa nel combattutissimo girone A: il verdetto è chiaro, Tesse il suo artefice.

11. MURATORE (VICTORIA IVEST)
Un posto nel tridente d'attacco da dividere con il gemello Meleca: un gol a testa nella pesantissima vittoria sul Vanchiglia, che vale la vetta solitaria del girone A (l'unico combattuto in categoria), complice la partita non disputata dal Bacigalupo. Il numero 11 è il migliore in campo: prima regala l'assist del vantaggio a Meleca, poi conquista e trasforma il rigore della sicurezza.

DALLA PANCHINA. BUTUCEL (VIANNEY)
Meriterebbe una citazione anche Iuscu del Cit Turin, che firma il pareggio in rimonta sul Gar Rebaudengo, ma tra i gol dei subentrati dalla panchina quello di Butucel è più pesante, perché permette al Vianney di sbrogliare la matassa Rapid Torino e di agguantare il Pertusa al secondo posto del girone C, insieme alla Pro Collegno.

Letto 3827 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Febbraio 2015 19:20

Registrati o fai l'accesso e commenta