Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Giovedì, 09 Luglio 2015 20:35

Alessandro Ramello e Corrado Buonagrazia responsabili della "Sisport Juventus"

Scritto da

La società bianconera gestirà direttamente la Scuola calcio nata dalle ceneri della J Stars, "in collaborazione con Sisport, partner di Juventus per gli aspetti logistico e organizzativo". Ecco in anteprima i nomi di chi gestirà i 5 impianti coinvolti.

 

Ci siamo. Sul sito www.juventus.com  è stata ufficializzata la nascita della nuova Scuola calcio, gestita direttamente dalla società bianconera, “in collaborazione con Sisport, partner di Juventus per gli aspetti logistico e organizzativo”. È l’eredità della J Stars per quanto riguarda le categorie dagli Esordienti ai Pulcini 2007 (mentre l’eredità del Settore giovanile proverà a prenderla la Reset di Marco Marchi e Renato Carrain, anche se la maggior parte dei giocatori ormai si sono accasati), infatti i campi di gioco e le persone di riferimento sono le stesse, e anche a livello di iscrizioni (che partono domani) gli ex J Stars hanno la priorità.

Ecco le informazioni che sul sito della Juve non ci sono, ovvero i nomi di chi gestirà il progetto “Sisport Juventus”. Il responsabile organizzativo è Alessandro Ramello, già responsabile dell´area tecnico-didattica del Centro studi Juventus Soccer Schools e allenatore del Progetto under 8 alla Juve, storico direttore scuola calcio J Stars; il responsabile tecnico è Corrado Buonagrazia, nella scorsa stagione direttore tecnico della J Stars, vincitore dello scudetto Allievi dilettanti con la squadra classe ’97.

Ramello e Buonagrazia gestiranno l’intero progetto, poi ogni impianto avrà un responsabile tecnico (ruolo che quasi tutti già ricoprivano l’anno scorso con la J Stars): Leo Carrozzo in corso Moncalieri, Andrea Bagnato ed Enzo Grosso al Cus Grugliasco, Riccardo Cipullo al Cus Torino, Eugenio Astorino al Sanremo 72, Alessio Gibin e Simone Vecchio al centro Sisport di Settimo.

DAL SITO UFFICIALE DELLA JUVENTUS

La Juventus gestirà in prima persona la scuola calcio. Questa è la novità della stagione 2015-2016, a partire dalla quale i bambini della fascia di età che va dai 5 ai 13 anni potranno crescere sotto l'egida del club, allenati seguendo le metodologie e le tecniche di allenamento studiate e garantite da Juventus.

Le categorie, che vanno dai "Piccoli amici" agli "Esordienti" si alleneranno a Torino. su 5 campi. L'organizzazione dell'attività, per le quali iniziano domani le iscrizioni, sarà gestita in collaborazione con Sisport, partner di Juventus per gli aspetti logistico e organizzativo.

La configurazione delle scuole calcio sarà tripartita: oltre al ramo locale, di cui si è detto e di cui continua a far parte il progetto sociale "Gioca con me", ci sarà quello nazionale, con le Academy, che verranno selezionate in base a una serie di parametri, sportivi e valoriali, e quello internazionale dove continueranno a operare e svilupparsi le Academy e i Summer Camp.

Nonostante i cambiamenti organizzativi, il settore delle attività calcistiche di base rimane fedele alla tradizione bianconera che – da oltre un secolo – si pone come obiettivo ultimo la crescita dei giovani calciatori. Sia in campo sia al di fuori dal terreno di gioco.

Gli impianti in cui le squadre potranno allenarsi indossando il kit Juventus con sponsor tecnico adidas sono:

- Centro Sportivo Rogimi, Torino, Corso Moncalieri 346

- Cus Torino, via Panetti 30

- Cus Grugliasco, via Milano 61

- SanRemo 72, Grugliasco, via Alberto Sordi 13

- Centro Sisport di Settimo, Settimo Torinese, via Regio Parco 85

Registrati o fai l'accesso e commenta