Venerdì, 08 Novembre 2024
Mercoledì, 04 Novembre 2015 09:49

Alessandria - Grande intrigo negli Allievi fascia B. Derthona in corsa per l'en plein

Scritto da

IL PUNTO / DECIMA GIORNATA - Negli Allievi girone B Valenzana Mado e Castellazzo hanno il match point qualificazione. Nei 2000 può succedere ancora di tutto mentre nei Giovanissimi sarà duello tra Novese Bonbonasca


ALLIEVI
Nel girone A Novese e Derthona hanno recentemente stappato le bottiglie di Champagne. Nell’ultimo turno è arrivata infatti per entrambe la matematica certezza dei regionali. Le squadre di Balduzzi e Lo Piccolo, uscite rinforzate dal mercato estivo, hanno dimostrato in questa prima fase provinciale di avere tutte le carte in regola per ben figurare anche nel palcoscenico più importante del Regionale e potrebbero rivelarsi le sorprese del campionato. Sicura del terzo posto e quindi dello spareggio è l’Europa Bevingros che ha soli tre punti di vantaggio sul Valli Borbera ma ha lo scontro diretto a favore (5-0 della terza giornata). Nel B Valenzana Mado e Castellazzo hanno un vero e proprio match point da giocare la prossima giornata: dovessero vincere rispettivamente contro Fortitudo e Fulvius per entrambe arriverebbe la qualificazione diretta ai regionali, con la Nicese costretta al terzo posto e quindi agli spareggi.

GIRONE A
QUALIFICATE AI REGIONALI: Novese, Derthona
QUALIFICATA PER LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: Europa Bevingros

GIRONE B
IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE DIRETTA: Valenzana Mado /Castellazzo / Nicese 
IN CORSA PER LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: Valenzana Mado /Castellazzo / Nicese / Fortitudo

ALLIEVI FASCIA B
Scontro al vertice da brividi che il destino presenta proprio nell’ultima giornata. Il Castellazzo, capoclassifica, se non perderà con il Derthona si qualificherà aritmeticamente ai regionali. In caso di vittoria invece del Derthona e contemporaneo successo dell’Acqui (impegnato con l’Ovadese) ci si ritroverebbe con tre squadre a pari punti in prima posizione. In questo caso, sarebbero proprio i termali a staccare il pass qualificazione in virtù degli scontri diretti a proprio favore, e quindi Castellazzo e Derthona sarebbero costrette allo spareggio per evitare gli spareggi. Il Savoia potrebbe ancora sperare nello spareggio ma ci dovranno essere due risultati a favore: la vittoria contro il Libarna nell’ultimo turno e la sconfitta del Derthona contro il Castellazzo. In questo caso Savoia e Derthona arriverebbero a punti ma a premiare i primi ci sarebbe lo scontro diretto a favore. In questo modo l’Acqui passerebbe direttamente ai regionali come secondo.

IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE DIRETTA: Castellazzo /Derthona / Acqui
IN CORSA PER GLI SPAREGGI: Castellazzo /Derthona / Acqui / Savoia

GIOVANISSIMI
Nel girone A, il Carrosio è già certo dei regionali. Alla Novese invece manca ancora un punto per esserne sicuro e dovrà raccoglierlo nella prossima giornata contro l’Aurora. Lumicino di speranza quindi per il Bonbonasca che dovrà vincere e sperare che la Novese perda per potersi giocare lo spareggio per evitare gli spareggi tra le terze. In virtù dello scontro diretto a favore, Bonbonasca si è almeno assicurato il terzo posto, nessuna speranza di qualificazione quindi per il Dertona. Nel girone B il Derthona ha già fatto il suo dovere, mentre è bagarre per il secondo e terzo posto. Il Don Bosco Alessandria ha tutto nelle proprie mani: se infatti vincerà l’ultima gara contro l’Aurora sarà qualificazione diretta, con il Castellazzo agli spareggi, se a sua volta otterrà i tre punti con il Sale. Lumicino di speranza anche per Valenzana Mado e AuroraCalcio: quest’ultimi dovessero vincere con il Don Bosco Alessandria , e se Castellazzo e Valenzana Mado dovessero perdere, allora arriverebbe terza e quindi andrebbe agli spareggi.

GIRONE A
QUALIFICATE AI REGIONALI: Carrosio
IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE DIRETTA: Novese /Bonbonasca
IN CORSA PER LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: Novese / Bonbonasca

GIRONE B
QUALIFICATE AI REGIONALI: Derthona
IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE DIRETTA: Don Bosco Alessandria / Castellazzo / Valenzana Mado

GIOVANISSIMI FASCIA B
Acqui e Derthona hanno già piedi e testa ai regionali. L’unica incognita riguarda chi andrà ali spareggi fra le terze. Al momento è la Novese la grande favorita al terzo posto perché vincendo si assicurerebbe lo spareggio e farebbe così valere lo scontro diretto a proprio favore con la Fulvius, al momento a pari punti.

QUALIFICATE AI REGIONALI: Acqui, Derthona
IN CORSA PER LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: Fulvius, Dertona, Novese, Don Bosco Alessandria

Letto 2884 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Novembre 2015 09:58

Registrati o fai l'accesso e commenta