Tutto pronto all’Accademia Grugliasco per la nova stagione in FIGC, con alcune novità importanti che riguardano prima di tutto le strutture: tutte le squadre si alleneranno allo Sporting Friends di via Albenga a Rivoli, al confine con Grugliasco, mentre le squadre del Settore giovanile giocheranno al Cus Torino di via Milano.
Nelle giovanili ci saranno tre squadre: la Juniores (molto giovane, con dieci ragazzi del 2001) sarà allenata da Giancarlo Giordano, un gradito ritorno all’Accademia. Gli Allievi, una mista di 2002 e 2003, saranno gestiti in prima persona dal presidente Saverio Panorama, con l’obiettivo di migliorare il poco soddisfacente campionato della scorsa stagione. La novità è la formazione della categoria Giovanissimi 2004: con il nuovo mister Mancino sono arrivati molti giocatori dal Meroni, cui si aggiungono Palleschi dalla Pro Collegno e Billeci dal Pianezza. Le squadre sono da completare, a proposito continua il lavoro del responsabile Salvatore Cariello.
Per quanto riguarda la Scuola calcio, gli Esordienti misti 2006/2007 sono ancora da allestire, mentre i Pulcini 2008/2009 saranno allenati dal confermato Gimmy Ferro. Come da tradizione, Primi calci e Piccoli amici si alleneranno e giocheranno al Central Park Porporati di Grugliasco; gli istruttori sono Francesco Bruno e ancora Panorama Saverio.