Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 01 Agosto 2018 18:23

Accademia Grugliasco - Mancino allenatore dei “nuovi” Giovanissimi

Scritto da Antonio Badolato
La mista 2002/2003 dell'Accademia Grugliasco La mista 2002/2003 dell'Accademia Grugliasco

SOCIETA’ E PANCHINE - Per la Juniores torna Giancarlo Giordano, il presidente Saverio Panorama alla guida degli Allievi

Tutto pronto all’Accademia Grugliasco per la nova stagione in FIGC, con alcune novità importanti che riguardano prima di tutto le strutture: tutte le squadre si alleneranno allo Sporting Friends di via Albenga a Rivoli, al confine con Grugliasco, mentre le squadre del Settore giovanile giocheranno al Cus Torino di via Milano.
Nelle giovanili ci saranno tre squadre: la Juniores (molto giovane, con dieci ragazzi del 2001) sarà allenata da Giancarlo Giordano, un gradito ritorno all’Accademia. Gli Allievi, una mista di 2002 e 2003, saranno gestiti in prima persona dal presidente Saverio Panorama, con l’obiettivo di migliorare il poco soddisfacente campionato della scorsa stagione. La novità è la formazione della categoria Giovanissimi 2004: con il nuovo mister Mancino sono arrivati molti giocatori dal Meroni, cui si aggiungono Palleschi dalla Pro Collegno e Billeci dal Pianezza. Le squadre sono da completare, a proposito continua il lavoro del responsabile Salvatore Cariello.
Per quanto riguarda la Scuola calcio, gli Esordienti misti 2006/2007 sono ancora da allestire, mentre i Pulcini 2008/2009 saranno allenati dal confermato Gimmy Ferro. Come da tradizione, Primi calci e Piccoli amici si alleneranno e giocheranno al Central Park Porporati di Grugliasco; gli istruttori sono Francesco Bruno e ancora Panorama Saverio.

Registrati o fai l'accesso e commenta