Venerdì, 27 Dicembre 2024
Domenica, 14 Maggio 2017 15:57

10° Memorial "Rolle-Gariglio-Fantini" - Diretta conclusa / Torino sul podio! Lokomotiv ko ai calci di rigore

Scritto da

VOLPIANO / UNDER 16 - I granata di Nordi (espulso ad inizio ripresa) si aggiudicano la finalina contro i russi grazie alle due parate di Montinaro. Nei regolamentari vantaggio russo con Chepelev e pareggio di Moreo nonostante l'inferiorità numerica

TORINO-LOKOMOTIV 5-4 D.C.R. (1-1 D.T.R.)
RETE: pt 25' Chepelev (L); st 26' Moreo (T)
TORINO: Montinaro, Famà (11' st Garetto), Ottone, Marino (1' st Montenegro), Callengher (1' st Righetti), Ponzio, Cuoco, Rotella, Moreo (28' st Fiorio), D'Ambrosio (7' st Cobucci), Bongiovanni (25' st Diagnè). A disp. Fontana. All. Nordi.
LOKOMOTIV: Goncharenko (1' st Botnar), Sharkov (17' st Sukhanov), Ivankov, Garastiuk, Petushov, Maltsev, Petrosian (160 st Sevikian), Klimov, Morozov (31' Frasiniuk), Bogomazov, Chepelev (25' st Gritsak). A disp.  Zhukov, Cherniakov. All. Nikolaenko.
NOTE: espulsi  Nordi (T, 14' st) per proteste e Ponzio (T, 24' st) per c.n.r.; ammoniti Klimov, Botnar, Frasiniuk (L), Diagnè (T)
SEQUENZA RIGORI: Righetti (T) gol, Frasiniuk (L) gol; Montenegro parato, Maltsev gol; Garetto gol, Petuhov parato; Fiorio gol, Klimov gol; Diagnè gol, Ivankov gol; Cobucci gol, Garastiuk parato

I primi 10' di gara scorrono via senza sussulti. La Lokomotiv sembra avere in mano il pallino del gioco, anche se il portiere del Torino Montinaro non ha ancora dovuto compiere interventi.

25' pt LOKOMOTIV IN VANTAGGIO! I russi sbloccano il punteggio con un'azione di eccellente qualità. Il numero 20 Morozov entra in area all'altezza del vertice sinistro, punta l'uomo ma scarica con intelligenza verso il centro per l'accorrente Chepelev. Il numero 17 non ci pensa due volte e con un sinistro rasoterra chirurgico infila il portiere granata sulla sua sinistra.

31' pt: punizione dal limite del russo Klimov, e palla che termina alta sopra la traversa. Il fallo l'aveva subito Morozov che nell'occasione si fa male al braccio sinistro ed è costretto a lasciare il campo per raggiungere l'ospedale per una radiografia. Al suo posto Frasiniuk.

33' pt: il neo entrato Frasiniuk si fa subito notare con un sinistro secco poco fuori l'area. Conclusione indirizzata verso il primo palo che si spegna sul fondo. Montinaro sembrava essere sulla traiettoria.

Termina il primo tempo con la Lokomotiv  avanti 1-0 sul Torino grazie al gol di Chepelev al 25'. Vantaggio meritato per i russi

2' st OCCASIONE TORINO!! Splendida combinazione tra Moreo e Bongiovanni, quest'ultimo dopo il dai e vai conclude con un gran sinistro. Il tiro si va però a stampare sulla traversa a portiere battuto.

13' st ESPULSO NORDI: l'allenatore del Torino allontanato dal campo per proteste. Il tecnico granata avrebbe voluto l'espulsione per l'intervento di Klimov, giudicato dal direttore di gara solo da giallo

15' st OCCASIONE TORINO!! Altra traversa colpita dai granata, questa volta con il numero 3 Ottone, vicino al gol con un tiro cross dalla sinistra.

Gli animi si scaldano dopo l'allontanamento di Nordi, sia in campo che in tribuna. A farne le spese è il numero 6 Ponzio, espulso per una manata in mischia ad un giocatore del Lokomotiv. Torino quindi in inferiorità numerica.

25' st GOL DEL TORINO!! Arriva un meritatissimo pareggio dei granata grazie ad un gioiello di Moreo. Il numero 9 del Toro pennella una punizione capolavoro che si infila all'incrocio dei pali!

29' st OCCASIONE TORINO! Granata vicini al ribaltone con Montenegro. Il numero 16 entrato in area colpisce a botta sicura trovando però il gran riflesso del portiere russo Botnar

Terminano i regolamentari sul punteggio di 1-1. Si va quindi ai calci di rigore.

Con una doppia parata di Montinaro si conclude la finale per il terzo posto, vinta dal Torino alla lotteria dei calci di rigore. Decisivo il portiere granata e il gol nel sesto penalty ad opera di Cobucci.

 

Letto 3190 volte Ultima modifica il Domenica, 14 Maggio 2017 17:44

Registrati o fai l'accesso e commenta