L' Oulx cade a Villarbasse che consolida il proprio primato in classifica

CAMPIONATO PRIMAVERA 2017/2018 PULCINI MISTI GIRONE B

 

Villarbasse, 22 Aprile 2018 

 

Sul campo di Villarbasse si incontrano le attuali prime due della classe, in un girone in questo campionato di categoria con ancora diverse partire da disputare e una classifica ancora tutta da scrivere.

In un pomeriggio assolato e caldo fuori stagione, la compagine dell'Alta Valle si scioglie sin dalle prime battute di gioco come la neve al sole, rendendosi protagonista di una prestazione priva di carattere, determinazione e convinzione dei propri mezzi, ma piuttosto condizionata da insicurezza, poca concentrazione e scarsa volontà di fare bene; eppure le premesse per assistere ad una partita combattiva c'erano tutte, vista l'importanza dei tre punti in palio che avrebbero permesso di allungare sulle inseguitrici alla squadra di casa e alla squadra ospite di effettuare il sorpasso portandosi in vetta alla classifica.

 

Nel calcio chi ha più fame di vittoria spesso ha la meglio e cosi è stato: il maggior vigore fisico, la maggior reattività e determinazione nel combattere su ogni pallone, oltre ad un buon gioco corale di squadra, hanno permesso al Villarbasse di fare suo l'incontro; che i giocatori ulcensi fossero poco concentrati lo si è intuito fin da quando, su una rimessa laterale in zona d'attacco per la squadra di casa, mentre ancora i giocatori ospiti si interrogavano su quanto fosse successo, gli avversari erano lesti e furbi nel battere velocemente e mandare direttamente il proprio compagno Marca a tu per tu con il portiere, che nulla ha potuto sul conseguente tiro basso e preciso. A legittimare la supremazia in campo del Villarbasse una traversa colpita successivamente, mentre l'Oulx non riusciva a rendersi pericoloso dalla parti del portiere Casini.

 

 

Nella successiva frazione la musica non cambia e, complice la pochezza di idee nello sviluppo dell'azione, contornata da innumerevoli errori di passaggi e di impostazione, nonché alcuni svarioni difensivi, complica non poco la prestazione della compagine dell'Oulx, che subisce nel giro di pochi minuti, proprio su due errori difensivi, altre due reti da parte di Bodrero e Marca che, ringraziando dei gentili regali, alimentano un passivo che inizia a divenir pesante. Da applauso sul finire del tempo il quarto gol del Villarbasse, con un tiro preciso e potente dalla distanza di Battaglia che si insacca nell'angolino alto, imprendibile per il portiere.

 

La terza ed ultima frazione , complice una probabile rilassatezza della squadra di casa ma forse anche un sussulto di orgoglio della squadra ospite, fa registrare una maggiore volontà dell'Oulx nel dare dei segnali di presenza in campo e le due belle segnature da parte di Petrilli e di Rey riescono ad addolcire solo in parte il risultato definitivo di 4-2. Al triplice fischio tutti quanti, vincitori e vinti, hanno ricevuto gli applausi del pubblico presente; applausi di complimenti al Villarbasse per una partita vigorosa e grintosa con la volontà di mantenere il primato in vetta alla classifica, mentre sono applausi di incoraggiamento per l'Oulx con la speranza di ritrovare coraggio, determinazione e gioco nelle ultime due giornate da disputare in maniera da chiudere dignitosamente nelle zone alte della classifica il proprio campionato.

 

Autore: Corrado  (Oulx)       

 

VILLARBASSE - A.P.D. OULX 4 - 2

 

MARCATORI: pt Marca (V); st Bodrero (V), Marca (V), Battaglia (V); tt. Petrilli (O), Rey (O)

 

FORMAZIONE POL. OULX: Dragusanu , Monnier , Romano, Spinelli, Petrilli , Lozza , Barneaud (Cap.) , Oliveto , Rey , Montella. All: Scopelliti – Bondi.

 

FORMAZIONE VILLARBASSE: Casini , Valloire , Fiorito F. , De salvo , Spanu , Gabriolotto , Bodrero (Cap.) , Battaglia , Marca , Selvatico , Bologna , Fiorito D.. All. Corbino.

Registrati o fai l'accesso e commenta