Il Mirafiori perde 6 a 3 in casa dell'Alpignano

Alpignano, sabato 24/02/18,

 

Si disputa alle ore 14:00 il primo incontro di campionato tra il Mirafiori e l’Alpignano cat.2005, il campo sintetico è bagnato ma in buone condizioni nonostante la neve di ieri e poi la pioggia fino ad alcune ore prima, la palla prende velocità e mette un pò in difficoltà i ragazzi nei lanci ai compagni, la partita nel primo tempo ha visto 2 squadre abbastanza equilibrate sul gioco ed il ritmo partita alto, nel secondo tempo la partita è cambiata a favore dei padroni di casa, nel terzo tempo il Mirafiori ha provato con qualche buona giocata a riaprire la partita il risultato era troppo a favore per l’Alpignano.

 

Inizia la partita e Rihi prova a pochi secondi dall’inizio a rendersi pericoloso ma la palla finisce fuori, dopo 1 minuto Tucci tira impegnando il portiere avversario, dopo 3 minuti di un sostanziale equilibrio Tucci calcia e il portiere del Mirafiori para con la palla che colpisce l’incrocio dei pali, il gioco è veloce, bella e molto combattuta a centrocampo, poi al quinto minuto Tucci sfiora il palo ma non sbaglia al sesto minuto quando un difensore del Mirafiori pasticcia in area non calciando via il pallone, 1 a 0 per l’Alpignano. Casalegno dopo 1 minuto esce bene su Rihi che ne stava approfittando dopo aver rubato il pallone al suo avversario. Costa lanciato in area ci prova con il portiere bravo in uscita a chiudergli lo specchio. I ragazzi del Mirafiori giocano bene a centrocampo ma non riescono a tirare in porta, ci prova Giani ma tiro debole, comunque la partita è combattuta e al 17° minuto l’arbitro fischia un fuorigioco al Mirafiori del potenziale pareggio e all’ultimo minuto su una bella azione in velocità del Mirafiori, Zanella salva il risultato e finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0 per l’Alpignano.


 

Inizia il secondo tempo, passano i primi 3 minuti con un ritmo più lento, al 4° minuto Marchetti da posizione centrale dal limite dell’aria calcia ma alto, poi in 2 minuti la squadra di casa attacca nell’aria avversaria e inizia prima Tucci con un tiro che finisce di poco fuori, poi D’Introno tira e la palla finisce sul palo, poi ancora Tucci non sbaglia al 7° minuto e raddoppia il vantaggio. Passa 1 minuto e cambia il risultato con Magri che di testa segna il primo gol per il Mirafiori. Occhiogrosso porta a 3 le reti dell’Alpignano al 10° minuto e dopo 9 minuti trova anche il quarto gol. Finisce il secondo tempo sul risultato di Alpignano 4 Mirafiori 1.

 

Inizia il terzo tempo e alla prima azione Tucci, su respinta del portiere, non sbaglia il quinto gol per l’Alpignano. Poi al 3° minuto Casalegno para il tentativo di Rihi, poi passano i minuti di gioco con i ragazzi del Mirafiori scoraggiati per il risultato e i ragazzi dell’Alpignano ne approfittano per riposare con un ritmo di gestione del gioco senza spingere. La partita sembra finita fino a quando Pizzuto al volo segna il secondo gol per il Mirafiori all’ottavo minuto. Poi l’arbitro fischia il time out con il risultato di 5 a 2 per l’Alpignano. Si riprende a giocare e dopo 3 minuti Tucci supera l’avversario, entra in area ma non conclude. Al 14° minuto, batte una punizione Magri insidiosa e Martino risponde mandandola in calcio d’angolo, poi Rihi trova il terzo gol per la sua squadra che ci crede mentre i ragazzi dell’Alpignano giocano in modalità “eco” forti del vantaggio, la partita continua e i minuti passano con Tucci che colpisce la traversa all’ultimo secondo. Finisce la partita sul risultato di Alpignano 6 Mirafiori 3.

 

Mauro Costa(U.s.d. Alpignano)                 

 

Alpignano vs Mirafiori 6 a 3

 

FORMAZIONE Mirafiori:  98 Ventura A. – 88 Miscione M. - 92 Cora L. – 40 D’Angelo L. – 99 Trivero D. – 20 Pasqua N. – 27 D’attilo A. – 95 Pizzuto A. – 90 Magri S. – 19 Brogna R. – 21 Giani F. – 87 Rihi Z. – 78 Delbosco A. – 71 Marchetti A.

 

FORMAZIONE Alpignano:  1 Casalegno A. – 2 Liso – 3 Amorosi M. -4 Germano A. - 5 Crivat A. – 6 Ferrigni V. – 7 Di Matteo A. – 8 Antoniazzi D.  - 9 Tucci G. – 10 Occhiogrosso L. – 11 Costa G. – 12 Martino G. – 13 Zanella P. – 14 D’Introno A.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta