Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 08 Marzo 2016 10:00

Volpiano - Tutto pronto per il “Memorial Antonio Goia”

Scritto da redazione

GIOVANISSIMI FASCIA B - Da domani fino a Pasquetta va in scena il torneo classe 2002: Lucento, Alpignano e Settimo puntano a vincere, ma occhio al derby di Ivrea.

Ci siamo. La 22esima edizione del “Memorial Antonio Goia”, organizzato dal Volpiano per la categoria Giovanissimi fascia B, prende il via domani, mercoledì 9 marzo, e proseguirà per tutto il mese fino alle finali del lunedì di Pasquetta, il 28 marzo.

LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI

GIRONE A: Volpiano, Ivrea Banchette, Strambinese 
La Strambinese è l'unica del raggruppamento a disputare il campionato regionale. Inserita nel girone 1, la squadra di Davide Bianco occupa il penultimo posto ma di recente si è tolta una grossa soddisfazione vincendo contro la Junior Biellese. Il Volpiano di Cirone è in piena lotta per conquistare il primo posto del girone A di Torino, mentre l'Ivrea Banchette al momento appare quella più indietro: è infatti ultima a zero punti nel girone di Aosta.

GIRONE B: Alpignano, Settimo, San Giorgio Torino 
L'Alpignano pare avere qualcosa in più rispetto alle avversarie. I biancazzurri, inseriti nel girone C di Torino, sono al primo posto a pari punti con il Lascaris e quindi in bagarre per raggiungere le fasi finali. Il Settimo di bomber Maimone (19 gol in 9 partite del girone di Ivrea) potrà essere la sorpresa, con il San Giorgio Torino tutt'altro da sottovalutare: la squadra di Bonadonna sta infatti ben figurando nel girone 1 di Torino e al momento è terzo dietro Victoria Ivest e Volpiano.

GIRONE C: Lucento, Gassinosanraffaele, Ivrea Montalto
Questo è senza dubbio il girone con il più alto tasso qualitativo. Ne è la prova il fatto che tutte e tre le squadre partecipino al campionato regionale. Il Lucento sta andando forte come previsto ed è tra le 3 o 4 favorite al titolo regionale. Dietro i rossoblù di Commisso c'è l'Ivrea Montalto che sta dimostrando di avere ottime individualità (su tutti Formia, Bonaccorsi e Stumbo) e sotto la gestione Fontanarosa sta ottenendo risultati più che discreti nel gruppo 1. Il Gassino, dopo un avvio di regionale complicato, sta rialzando la testa e il torneo del Volpiano potrà essere l'occasione per togliersi delle belle soddisfazioni.

GIRONE D: San Mauro, Cirié e Vanchiglia
Pronostico impossibile nel girone più equilibrato del torneo. Nessuna delle tre si è qualificata ai regionali ma tutte quante stanno lottando per un grande obiettivo. Il SanMauro del neo allenatore Fuggetta ha di recente perso terreno dal primo posto dopo la sconfitta con il Volpiano ma la prima posizione del raggruppamento non è assolutamente un miraggio. Il Vanchiglia è secondo nel girone B di Torino ma potenzialmente primo vista la partita in meno rispetto al Barcasalus capolista. Anche il Ciriè di Montefameglio vede ancora possibile il traguardo del comando del girone unico di Ivrea: il distacco dal Settimo capolista è di soli 3 punti. Sarà molto interessante vedere chi avrà la meglio in questo girone D senza una vera favorita.

MEMORIAL ROLLE-GARIGLIO-FANTINO
A proposito dei tornei organizzati dal Volpiano, pressoché definito anche il quadro delle partecipanti alla nona edizione del “Memorial Rolle-Gariglio-Fantini”, riservato alla categoria Allievi fascia B 2000. La manifestazione si svolgerà in due fasi: la prima a livello dilettantistico dal 25 aprile al 8 maggio con la partecipazione di 24 squadre , la fase finale con le squadre professionistiche dal 11 al 15 maggio. Alla fase finale hanno aderito Lokomotiv , Torino, Atalanta, Cagliari, Vicenza, Cuneo e rappresentativa regionale.

Letto 3870 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2016 20:40

Registrati o fai l'accesso e commenta