Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 29 Marzo 2016 08:55

Viareggio Cup - La Juve vince alla lotteria, ma la sorpresa è il Palermo

Scritto da

LE SEMIFINALI - La finale del prestigioso torneo si giocherà tra i bianconeri di Fabio Grosso e i siciliani rosanero che hanno liquidato l'Inter

 

SPEZIA-JUVENTUS 4-5 d.c.r. (2-2)
RETI: pt 39' Filipovic (S); st 12' Lirola (J), 18' Schiattarella aut. (J), 44' Maggiore (S).
SEQUENZA RIGORI: Okereke (S) palo, Bove (J) parato, Candela (S) parato, Morselli (J) parato, Schiattarella (S) gol, Blanco (J) parato, Faiola (S) traversa, Kastanos (J) gol, Demofinti (S) gol, Lirola (S) gol, Badiali (J) parato, Severin (J) gol.

Tantissime emozioni in questa semifinale con gli spezzini di Fabio Gallo che hanno dato il loro filo da torcere ai bianconeri. Primo tempo dominato dalla Juventus a livello di campo ma sono gli aquilotti ad andare in vantaggio grazie al sesto gol in questo torneo di Filipovic realizzato grazie ad un contropiede portato a termine alla perfezione. Nella ripresa entra forte la Juve con Di Massimo che dopo centoventi secondi colpisce un palo. Dieci minuti più tardi arriva il pareggio marcato Lirola con un colpo di testa servito da Beruatto. Passano pochi minuti quando Schiattarella interviene in maniera discutibile su un cross bianconero spedendo direttamente la palla alle spalle del proprio portiere, servendo il neo vantaggio bianconero. Si complica ultriormente la partita per i liguri a causa dell'espulsione di Antezza. Nel nervosismo spezzino i bianconeri sciupano un paio di occasioni per chiuderla e al quarto di recupero Maggiore supera Del Favero con un grande colpo di tacco. Tanti errori dagli undici metri, ma sono i bianconeri a fare un gol in più volando così alla finale della 68esima edizione del Torneo di Viareggio.

PALERMO-INTER 3-2
RETI: pt 3' Maddaloni (P), 4' La Gumina rig. (P), 17' La Gumina (P), 35' Gyamfi (I); st 4' Correia.

Riflettori per La Gumina nell'altra semifinale per un Palermo che coglie di sorpresa l'Inter di Vecchi e gli rifila tre ganci al vento in 17 minuti mandando al tappeto i nerazzurri; Gyamfi croce e delizia, infatti è proprio lui che, dopo il vantaggio di Maddaloni da corner, stende La Gumina negli undici metri ed è penalty, che lo stesso La Gumina trasforma. Inter che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo e che vede la propria rete gonfiarsi per la terza volta con una punizione splendida ancora di La Gumina. Gyamfi prova a farsi perdonare riaprendo il match e Correia da ancora più speranza ai nerazzurri, ma è una speranza vana, il finale è nervoso con entrambi gli allenatori allontanati dal direttore di gara ed un espulso per proteste in casa Inter per un presunto rigore non dato. La formazione di Bosi affronterà la Juve per contendere il trofeo. 

Letto 2474 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Marzo 2016 13:14

Registrati o fai l'accesso e commenta