Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 06 Febbraio 2016 11:16

Vercelli - Il Piemonte Sport per l’aggancio nei 2001. La Fulvius cerca di volare nei Giovanissimi fascia B

Scritto da Vincenzo Calabrò

LA PRESENTAZIONE / 5° TURNO – Turno agevole in casa per Borgovercelli e Canadà nei Giovanissimi.  Nei 2002 la Fortitudo ospita la Libertas Robbio e la Junior Pontestura farà visita alla Sangermanese per provare ad accorciare il distacco

 

GIOVANISSIMI

La quinta giornata del campionato giovanissimi non dovrebbe riservare particolari sorprese. La partita più interessanti ai fine della classifica è la sfida nella quale saranno impegnati i ragazzi di Melara sul campo del Villanova. Infatti Dellovicario e compagni, sfruttando il turno di riposo della capolista Spartera, vincendo hanno la possibilità di raggiungerli a 12 punti. Compito che non sembra per nulla proibitivo, in quanto il precedente della prima fase vide trionfare i vercellesi per 3 a 1 proprio sul campo del Villanova. Il Canadà di Asosti, dopo la brillante vittoria di domenica scorsa, ha la possibilità di continuare la risalita in classifica, ospitando il non irresistibile Livorno F.. Difatti la squadra di mister Mandrisi ha finora collezionato quattro sconfitte e soli due gol segnati. Ritrovati i gol degli attaccanti ed una compattezza di squadra, i bianco-rosso-blu cercano la seconda vittoria consecutiva. A metà ottobre la partita disputata sul campo del Livorno F. terminò con un indiscutibile 13 a 0 per Magnetti e compagni. La squadra di Bazzocchi, squalificato per un turno, ospita la Virtus Saluggese ghiotta possibilità per cancellare immediatamente la sconfitta di domenica scorsa contro lo Spartera. Il precedente del 16 settembre scorso, a campo invertito, fu una goleada per Cavallaro e compagni, autori di un perentorio 15 a 0. Partita dal pronostico scontato, visto che la Virtus Saluggese è ancora a secco di vittorie ma soprattutto non ha ancora segnato neanche un gol nel torneo. Chiude la giornata la partita tra l’L.G. Trino che riceve l’Alicese. La squadra trinese vuole subito ripartite dopo la sconfitta nell’ultimo turno. Mister Razzano recupera un po’ di giocatori ma deve rinunciare a Pasini squalificato. Lo scorso 20 settembre, gli azzurri trinesi si imposero per 6 a 2 in trasferta sulla squadra di Mazza.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Toccherà al Canadà di Pasquali provare a fermare la corsa irrefrenabile della Fulvius 1908 nel girone dei giovanissimi fascia b. Dopo la sconfitta subita a 3’ minuti dalla fine contro l’altra capolista il San Giacomo, il Canadà ha il faticosissimo compito di interrompere la marcia dei bianco-blu valenzani. Sfruttando il turno di riposo del San Giacomo, la squadra di Testera vuole ottenere la quinta vittoria consecutiva per conquistare la vetta solitaria del girone. La Fortitudo ospita la Libertas Robbio, con il desiderio di conseguire il terzo successo consecutivo dopo un inizio difficile. I ragazzi di Di Blasi invece hanno avuto tempo per preparare la sfida, visto il riposo nello scorso turno, in quanto sono ancora alla ricerca dei primi punti e della prima vittoria. La Junior Pontestura sarà impegnata sull’ostico campo della Sangermanese. Mister Cristanelli ha il merito di aver impensierito la capolista, che 15 giorni fa vince “solamente” 2 a 0 a Sangermano. Quindi i ragazzi di Altomonte se vorranno vincere e avvicinarsi alla vetta, dovranno essere molto attenti e concentrati. Chiude il quinto turno la sfida tra Virtus Vercelli e Valenzana Mado. L’allenatore Tait, si aspetta dai suoi ragazzi la prima vittoria del torneo, e una gara di rinascita, nonostante non potrà sedersi in panchina per il turno di squalifica rimediato domenica scorsa. Dall’altra parte però il tecnico Scalzi vuole invertire il pessimo andamento lontano dal “Roberto Barcaro”,  zero punti conquistati fin ora fuori casa.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1735 volte Ultima modifica il Sabato, 06 Febbraio 2016 11:24

Registrati o fai l'accesso e commenta