Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 09 Febbraio 2016 11:59

Vercelli – Il Piemonte Sport acciuffa la vetta nei Giovanissimi. Nei 2002 è fuga solitaria per la Fulvius

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 5° TURNO – Nei classe 2001 goleada del Canadà e vittoria della squadra di Razzano. Vincono Junior Pontestura e Fortitudo nei Giovanissimi fascia B dividendo così la classifica: cinque punti tra le prime quattro e tutte le altre

 

GIOVANISSIMI

Con la squadra di Tiziano Spartera a riposo, ne approfitta immediatamente il Piemonte Sport, raggiungendola a 12 punti. Ardito e compagni vincono la quarta partita su altrettante gare giocate. Grazie anche al solito Dellovicario, a segno per la settima volta, i vercellesi si impongono con un netto 6 a 1 sul campo della malcapitata Villanova. Da segnalare il ritorno al gol dell’attaccante Niang a secco da tre giornate, mentre terza rete consecutiva per Ardito e Torelli, e prima doppietta stagionale per Vitiello. La squadra di Melara segna con regolarità e con diversi giocatori, vantando il secondo attacco del torneo con 25 gol fatti, ma soprattutto la miglior difesa, con soli due reti incassate. Il Canadà non fa sconti, e travolge 15 a 0 il Livorno F. Per Magnetti e compagni è festival del gol grazie anche alle triplette personali di Lauria, Petrillo e Shkodra. I ragazzi di Asosti continuano la rincorsa in classifica, dopo un inizio di torneo tutto in salita. In virtù delle ultime due goleade, la squadra Bianco-rosso-blu vanta il miglior attacco del torneo, con 29 reti realizzate con 13 giocatori diversi. L’LG Trino confeziona la terza vittoria stagionale, battendo  per 4 a 2 l’Alicese calcio, che gli vale il terzo posto solitario in classifica, alle spalle della coppia di testa Piemonte Sport-Spartera. Anche perché Il Borgovercelli viene fermato dalla pioggia, che rende il campo di Caresanablot impraticabile e l’arbitro è costretto a rinviare la partita contro la Virtus Saluggese. Cavallaro e compagni devono dunque rinviare il pronto riscatto dopo la battuta d’arresto del 31 gennaio scorso in casa dello Spartera.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei giovanissimi fascia b,  la Fulvius 1908 sa solo vincere, quinta vittoria su cinque partite. Sconfitto anche il Canadà, con un perentorio 6 a 1. Se la vittoria dei ragazzi di Testera non fa quasi più notizia, bisogna sottolineare che i ragazzi vercellesi, vantano orgogliosamente di essere stati i primi ad aver trafitto la porta dei capoclassifica con l’eroe di giornata Dampiraj. I numeri di Squarise e compagni sono notevoli: miglior attacco con 32 reti e miglior difesa con una sola rete subita. La Fortituto centra la terza vittoria consecutiva, rifilando un secco 4 a 1 alla Libertas Robbio. Non basta il rigore realizzato dal solito Seletto per arginare Vola e compagni. I ragazzi di Cagnin continuano la risalita in classifica dopo un inizio di torneo molto difficile. La Junior Pontestura, grazie soprattutto alla tripletta dell’attaccante Miglietta, si impone per 6 a 1 sul campo della Sangermanese. I ragazzi di Altomonte, riscattano immediatamente la sconfitta subita in casa domenica scorsa per mano della Fortitudo. I casalesi si portano a nove punti insieme proprio alla Fortitudo al terzo posto in classifica, dietro al San Giacomo che un questa giornata riposava. Virtus Vercelli e Valenzana Mado, sono fermate dalle cattive condizioni atmosferiche, che costringono l’arbitro a non far disputare la partita per campo impraticabile. E’ solo rimandata la voglia di riscatto dei ragazzi di Tait, che vogliono dimenticarsi in fretta le tre sconfitte consecutive e soprattutto cancellare lo zero nella casella punti in classifica.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1859 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Febbraio 2016 16:17

Registrati o fai l'accesso e commenta