Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Martedì, 10 Novembre 2015 19:10

Vercelli - I verdetti: goleada e qualificazione per Cresentinese e Orizzonti '01, Romagnano Allievi allo spareggio

Scritto da Vincenzo Calabrò

ULTIMA GIORNATA - Regionali conquistati a suon di gol nella categoria Giovanissimi, dove il Soccer Spartera conquista il terzo posto battendo 3-2 il Canadà. Nei 2002 vince il girone il Casale, 3-2 a Novara contro lo Sparta mentre la Sanmartinese Allievi perde la sfida al terzo posto

ALLIEVI 

Nel girone dei classe 1999, i primi due posti erano già ipotecati da tempo. L’attenzione era concentrata sullo spareggio per il terzo posto, che se lo aggiudica il Romagnano, vincendo 1 a 0 contro la  Sanmartinese, ed accedendo agli spareggi, come terzo classificato. Il No.Ve vince facile 3 a 0 in casa contro la Juventus Club, dominando il girone con dieci vittorie su dieci partite disputate. Gli Orizzonti nonostante il turno di riposo mantengono il secondo posto del girone. Prima vittoria di Mister Putrino sulla panchina degli Allievi del Greggio, che vince 4 a 0 in casa del Villanova. Chiudono l’undicesima ed ultima giornata, la vittoria della Crescentinese per 3 a 1 sulle Scuole Cristiane, e il pareggio per 2 a 2 tra Livorno F. e Olimpia SA.

LA CLASSIFICA ALLIEVI

ALLIEVI FASCIA B

L’ultima giornata della prima fase nel girone dei 2000, regala la qualificazione diretta ragazzi dell’ LG Trino di mister Angelo Ponzi che grazie alla doppietta di Bernaudo vince 2 a 0 in casa del La Chivasso, ed ottengono il pass per i regionali con il secondo posto del girone. Proprio alle spalle del Borgovercelli primo e qualificato, attendeva rispettando il proprio turno di riposo. La corsa a distanza per il terzo posto, viene vinta dagli Orizzonti, che in casa batte 3 a 0 il Carpignano. Il Casale viene fermato a Recetto sul 2 a 2 dal River Sesia. Chiude l’ultima giornata la Vittoria del Canadà di mister Bassano per 3 a 2 sull’Alicese.

LA CLASSIFICA ALLIEVI FASCIA B

GIOVANISSIMI
Era senza dubbio il girone più equilibrato ed incerto fino all’ultimo, ma alla fine non ha riservato alcuna sorpresa.  Nella categoria dei 2001 vanno a braccetto ai regionali Crescentinese e Orizzonti. Entrambe le squadre chiudono a quota 27 punti il girone. Vincono ambedue in goleada, Gli Orizzonti sommergono 20 a 0 il malcapitato Livorno F., con 10 gol della punta Samuele Fai, la Crescentinese vince in goleada 16 a 0 sul campo del Villanova. Visto il gap tra le squadre, ci si aspettava una facile qualificazione, ma diverso era il discorso per il terzo posto. Alla fine il derby a distanza con il Casale va allo Spartera, che vince 3 a 2 sul campo neutro contro il Canadà. I ragazzi di mister Spartera Tiziano partono forte e dopo 20’ sono già 2 a 0, ed il primo tempo si chiude così. Nel secondo tempo è un’altra partita, i ragazzi di mister Coppo hanno un sussulto di orgoglio, e nei primi 11’ del st pareggiano 2 a 2. Nel finale al 21 del secondo tempo ci pensa il bomber Albini a siglare la sua personale doppietta ed il 3 a 2 finale, con un tap-in in sospetto fuorigioco. Non basta la roboante vittoria sul campo della  Virtus Saluggia per 15 a 0 del Casale di mister Mussetti, che attendeva proprio un passo falso dello Spartera. Chiudono l’ultima giornata la vittoria per 3 a 1 del Borgovercelli sul campo dell’LG Trino e la rotonda vittoria del Piemonte Sport 10 a 0 in casa contro l’Alicese.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei più piccoli era tutto già deciso. Sparta Novara e Casale qualificate ai regionali e Fortitudo agli spareggi.. La vittoria del Casale per 3 a 2 sul campo dello Sparta Novara, ha coronato il Casale primo del girone, una leadership giustificata da 9 vittorie su 9 partite giocate. La Fortitudo consolida il terzo posto vincendo sul campo del Veveri per 6 a 1.  Vittorie per 2 a 0 per San Giacomo e J. Pontestura. Il San Giacomo in casa contro il Canadà, metre il Pontestura in trasferta sul campo del Robbio

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 3016 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Novembre 2015 19:38

Registrati o fai l'accesso e commenta