Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 22 Gennaio 2016 15:25

Vercelli - Finalmente si torna in campo! Ricominciano i campionati di 2001 e 2002

Scritto da Vincenzo Calabrò

PRESENTAZIONE / 3° TURNO – Bella sfida al Renzo Maglione di Vercelli dove il Canadà ospita lo Spartera Giovanissimi. Nella categoria dei più piccoli Fulvius 1908 e San Giacomo andranno in scena entrambe lontano dalle mura amiche

 

Fermi ormai da oltre un mese, ripartono i campionati provinciali giovanili anche nella provincia di Vercelli, ultima a riprendere l’attività agonistica in tutta la regione. L’ultima giornata era stata disputata lo scorso 12 dicembre e tutti hanno tanta voglia di ricominciare, addetti ai lavori e non, ma soprattutto i ragazzi. I giovani calciatori hanno dovuto affrontare una lunga serie di allenamenti, intervallati solo da una breve sosta per le vacanze e da qualche partita amichevole organizzata dalle società. Ma niente è come giocare il campionato, sfidare i propri amici o compagni di classe in una vera partita che conta …. Quindi ci siamo, divertitevi e divertiteci ragazzi!

 

GIOVANISSIMI

Forse bisognerebbe ricominciare da dove abbiamo finito o meglio da dove ci siamo lasciati. Seconda giornata della seconda fase, tre squadre a punteggio pieno: Alicese Calcio, Soccer Spartera e Borgovercelli.  

Si rigioca e siamo solo alla terza giornata, dove spicca la partita del Renzo Maglione di Vercelli. I ragazzi di Tiziano Spartera saranno ospiti del Canadà.  Nell’ultima giornata della prima fase le due squadre si erano già incontrate, dando vita ad un bel match conclusosi con uno spettacolare 3 a 2 per lo Spartera. Era l’8 novembre scorso, allora il Canadà era allenato da mister Coppo, mentre oggi l’allenatore è Luca Asosti. Proprio il neo tecnico farà il suo esordio in panchina con i Giovanissimi, dopo che nella gara persa con il Borgovercelli non si era potuto sedere in panchina per un problema di tesseramento. L’Alicese di mister Mazza riceve il Piemonte Sport fermo da partite ufficiali dal 6 dicembre scorso. Infatti la squadra del tecnico Melara dopo la vittoria alla prima giornata riposava nel secondo turno. Entrambe le squadre si affrontano ancora da imbattute nel girone. Il precedente di quest’anno parla fortemente a favore del Piemonte Sport, un 10 a 0 che non lascia replica. Il calcio è imprevedibile, chissà se si è affievolita l’euforia degli aquilotti alicesi o la lunghissima sosta forzata dei ragazzi del Piemonte Sport possa lasciare qualche ruggine. Dopo una lunga sosta è sempre difficile fare pronostici.

La squadra di mister Razzano, va di scena tra le mura amiche contro il Livorno F. Nel precedente stagionale l’ L.G. Trino vinceva 10 a 0 lo scorso 27 settembre. Partita facile sulla carta e soprattutto ghiotta opportunità per il bomber Bianco. L’attaccante azzurro trinese, attuale capocannoniere con 4 centri, ha la possibilità di aumentare il proprio bottino. Chiudono la terza giornata la Virtus Saluggese che farà visita al Villanova. Entrambe le squadre cercano la prima vittoria. Ambedue a zero punti dopo due partite e soprattutto alla ricerca del primo gol del torneo. Qui il precedente della prima fase sorride ai casalesi che si imposero per 5 a 1. Il Borgovercelli è la squadra designata al turno di riposo in questa giornata.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei classe 2002 invece avevamo lasciato la coppia Fulvius 1908 e San Giacomo in testa a punteggio pieno dopo due partite.

La corazzata di Testera domenica pomeriggio farà visita alla Sangermanese. Impegno sulla carta agevole per la Fulvius 1908 che si presenta con 17 gol fatti e 0 gol subiti. L’altra capolista il San Giacomo sarà di scena a Vercelli al comunale di via Baratto contro la Virtus Vercelli.  I ragazzi del tecnico Tait vogliono vendicare la sconfitta subita nella prima fase 0 a 3 lo scorso 18 ottobre. L’allenatore Cesare Benini d’altro canto, può contare sul capocannoniere del torneo. L’attaccante novarese Campra ha fin ora realizzato 6 reti in sole due partite. La Fortitudo dopo un inizio difficilissimo, con due sconfitte, vuole immediatamente riscattarsi e tornare a vincere. La squadra del tecnico Cagnin ospiterà domenica pomeriggio al comunale di Occiminiano la Valenzana Mado. Chiudono il terzo turno la Junior Pontestura che farà visita alla Libertas Robbio. Il precedente dello scorso 8 novembre pende per i casalesi, che si imposero sempre in trasferta per 2 a 0. Turno di riposo per il Canadà di mister Pasquali.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI FASCIA B

 

 

Letto 1884 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Gennaio 2016 15:42

Registrati o fai l'accesso e commenta