Mercoledì, 25 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 802

Martedì, 29 Novembre 2016 15:38

Vercelli - Borgovercelli e Pontestura, prime vittorie nei 2002. Doppio 4-0 per Valenzana e Terruggia nei 2003

Scritto da

IL PUNTO / 1° TURNO - Il Borgovercelli vince il primo big match: 3 a 0 sulla Polisportiva Tronzano, mentre la squadra di Cagnin vince 5 a 0 contro la Libertas Robbio Rinviate Crescentinese-Canadà e Livorno F.-Virtus nei Giovanissimi. Nei più piccoli, i classe 2003, la squadra di Mori sbanca il campo delle Scuole Cristiane con un rotondo 4 a 0, mentre il Turricola Terruggia si impone in casa con il medesimo punteggio sul Monferrato. Rinviate Canadà-Livorno F. e Soccer Spartera-LG Trino

 

GIOVANISSIMI – Nella prima giornata del campionato provinciale, si sono disputate solamente due partite delle quattro in programma. Partite rinviate per impraticabilità dei campi di gioco. Grazie alla doppietta di Nicolici ed al gol di Cerrato, il Borgovercelli parte subito col botto, infliggendo un secco 3 a 0 ad una diretta concorrente, la Polisportiva Tronzano. La squadra di Miglioranza e Ricca bissa così la vittoria ottenuta già lo scorso 30 ottobre nella prima fase contro i ragazzi di Cristianelli, ed imponendosi subito come la squadra da battere nella seconda fase. Nell’altro match disputato, la Junior Pontestura conquista i primi tre punti, vincendo facilmente 5 a 0 ai danni della Libertas Robbio. I ragazzi di Cagnin vendicano così la sconfitta dello scorso 2 ottobre subita sul campo del Robbio per 1 a 0. Mercoledì 30 novembre alle ore 19:00 verrà recuperata la partita Livorno F.-Virtus Vercelli. Nel frattempo domenica 4 dicembre si torna in campo per la seconda giornata, dove si prospettano impegni semplici sulla carta per Borgovercelli e Polisportiva Tronzano, che affronteranno rispettivamente Libertas Robbio e Livorno F.. Nei precedenti della prima fase, la squadra di Ricca e Miglioranza, si era imposta in goleada sul campo di Robbio per 10 a 0, mentre la compagine di Cristianelli, aveva padroneggiato con un pesante 6 a 0 sul Livorno F. In programma anche Canadà-Junior Pontestura, terminate 2 a 2 lo scorso 18 settembre a Pontestura e Virtus Vercelli-Crescentinese. Nel precedente del 11 settembre scorso, i ragazzi di Razzano si imposero di misura 2 a 1 proprio a Vercelli.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Anche nel girone dei più piccoli, i classe 2003, si sono disputate solamente due partite delle quattro in programma. Partite rinviate per impraticabilità dei campi di gioco. In attesa che scendano in campo le favorite del girone, la vittoria più sorprendente è sicuramente, quella ottenuta dalla Valenzana Mado per 4 a 0 sul campo delle Scuole Cristiane. I ragazzi di mister Mori si impongono grazie alla doppietta di Vicini ed ai gol di Berberi e Panza, portano così a tre la striscia di vittorie consecutive, comprese le ultime due vittorie della prima fase nel girone B di Alessandria. Nell'altra partita disputata, il Turricola Terruggia infligge un secco 4 a 0 al Monferrato, grazie alla doppietta di Raimondo, al gol di Nosengo ed al rigore trasformato da Stoppa. La squadra di mister Rigo bissa così il successo per 5 a 0 dello scorso 11 settembre sul Monferrato. Mercoledì 7 dicembre verrà recuperata la partita Canadà-Livorno F..Nel frattempo domenica 4 dicembre si torna in campo per la seconda giornata, si attende l’esordio della favorita Canadà sul campo dell’LG Trino, la squadra di Bassano ha già superato agevolmente gli azzurri per 8 a 1 lo scorso 25 settembre. Trasferte anche per le altre squadre vercellesi, Le Scuole Cristiane faranno visita al Livorno F., già sconfitto 6 a 2 lo scorso 28 settembre, mentre la Virtus Vercelli sarà impegnata sul campo del Monferrato. Chiude la seconda giornata Valenzana Mado-Turricola Terruggia, rivincita dell’ultima giornata della prima fase, nella quale si impose la squadra di Mori per 3 a 1 meno di un mese fa, lo scorso 6 novembre.

 

 

Letto 2272 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Novembre 2016 15:53

Registrati o fai l'accesso e commenta