18° GIORNATA - Nel girone A pesano i tre gol imposti dalla capolista Biellese all’Alfieri Asti. Nel girone B, in attesa del Vanchiglia, salgono Pro Eureka e Lascaris. Nel girone C il Chisola fa sudare i cuneesi, sempre primi insieme alla Cbs
La Biellese-Alfieri Asti 3-0 è una sentenza sugli equilibri del girone A: i bianconeri sono la squadra da battere, gli astigiani scivolano a -5 e difficilmente rientreranno nei giochi per la vittoria finale. Tengono il passo della capolista Città di Cossato e Alicese, entrambe protagoniste di un poker corsaro ai danni rispettivamente di Fulgor Ronco Valdengo e Sparta Novara. Buoni i pareggi di LG Trino e Orizzonti United in chiave salvezza.
Nel girone B l’Alpignano non sa più vincere. Il ko con l’Ivrea Banchette (che riacquista entusiasmo nella lotta per non retrocedere) è il secondo consecutivo e rischia di costare il primato ai biancoazzurri: bisogna aspettare il recupero del Vanchiglia con il Rivoli. Tornano prepotentemente in corsa Pro Eureka, che torna a sorridere grazie allo 0-2 sull’Aygreville, e Lascaris, che rifila 5 gol al Mathi Lanzese, mentre il 2-2 del Lucento con il GiavenoCoazze è un’occasione persa per i torinesi. La classifica comunque è cortissima e di sorprese ce ne saranno ancora tante.
Neanche il Chisola, nel big match del girone C, è riuscito a fermare la corsa del Fossano, sebbene l’1-2 finale dimostri quanto sia stata dura la partita. I cuneesi comunque mantengono il comando della graduatoria a braccetto con la Cbs, che a sua volta ha passeggiato sull’Atletico Torino. Bene anche il Pinerolo, che espugna Garino e si riprende il terzo posto, mentre Bsr Grugliasco e Giovanile Centallo solidificano ulteriormente la loro tranquilla posizione in classifica.
GIRONE A
ACCADEMIA BORGOMANERO-SANTOSTEFANESE 0-1
BORGOVERCELLI-ORIZZONTI UNITED 1-1
FULGOR RONCO VALDENGO-CITTA DI COSSATO 0-4
L.G. TRINO-ROMENTINESE E CERANO 0-0
LA BIELLESE-ALFIERI ASTI 3-0
OMEGNA-CANELLI SDS 1-1
OVADESE SILVANESE-ARONA ND
SPARTA NOVARA-ALICESE 0-4
GIRONE B
AYGREVILLE-PRO EUREKA 0-2
IVREA BANCHETTE-ALPIGNANO 1-0
LA CHIVASSO-V.D.A. CHARVENSOD ND
LASCARIS-MATHI LANZESE 5-0
LUCENTO-GIAVENOCOAZZE 2-2
SANMAURO-GASSINOSANRAFFAELE 1-1
VANCHIGLIA-RIVOLI ND
VOLPIANO-QUINCINETTO TAVAGNASCO ND
GIRONE C
ATLETICO TORINO-CBS 0-7
BSR GRUGLIASCO-MONREGALE 3-1
CHERASCHESE-BACIGALUPO ND
CHISOLA-FOSSANO 1-2
CORNELIANO ROERO-MIRAFIORI ND
KL PERTUSA-GIOVANILE CENTALLO 0-3
OLIMPIC SALUZZO-PEDONA ND
POLISPORTIVA GARINO-PINEROLO 0-1