RECUPERO - Chiadò, Actis Grosso, Cipriano, Capirone e Gribaldo firmano il quinto successo da quando in panchina siedono Scanavino e De Simone
Quinta vittoria consecutiva per l'Under 19 del Volpiano, che rifila 5 reti al Quincitava nel recupero della 18° giornata di campionato: da quando sulla panchina siedono Enrico Scanavino, già tecnico dell’Under 15, e il direttore sportivo Lorenzo De Simone, i risultati delle Volpi sono davvero eccezionali.
Ecco la cronaca della partita, tratta dalla pagina Facebook del Volpiano.
Nel primo tempo squadre contratte e la partita è spigolosa, serve una invenzione di Chiadò alla terza rete nelle ultime tre partite a rompere gli equilibri al 25’ del primo tempo. Il raddoppio arriva al 4’ del secondo tempo su schema da calcio d’angolo, Cornaglia calcia rasoterra, Gribaldo fa il velo per l’accorrente Actis Grosso incrocia sul secondo palo e spiana la strada alla goleada che vede segnare da fuori area in pallonetto Cipriano al 18’. La quarta rete arriva al 34’ con un assist di Actis Grosso che salta due giocatori sulla fascia sinistra e serve in verticale a Capirone un pallone solo da appoggiare in rete. L’ultima rete arriva al 38’ grazie ad un’azione corale conclusa con un missile dentro l’area piccola di Gribaldo.