Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 02 Dicembre 2024 12:23

Under 17 regionali / Report - Il QuinciTava è straordinario con il Volpiano Pianese, vittoria che dà speranza per l'Acqui

Scritto da
Quincinetto Tavagnasco Quincinetto Tavagnasco

IL PUNTO SULLA 12^ GIORNATA - Giornata di big match, nel girone D Bra e Pinerolo superano rispettivamente Saluzzo e Cuneo Olmo ricompattando la classifica, nel girone C l'Alpignano batte e scavalca il Paradiso Collegno; vincono e segnano tanti gol Biellese, Verbania, Baveno e Derthona. Vittorie importantissime in ottica salvezza per Boves Cuneo e Acqui, grande spettacolo senza vincitori tra FC Alessandria e Alba.


GIRONE A
Vincono tutte le squadre in lotta per le primissime posizioni, la Biellese batte 6-1 l'Union Novara trascinata dal poker dello scatenato Salerno, ottima partita anche del Baveno ad Arona: 0-8 il risultato finale con i soliti noti Cattaneo e Doro sugli scudi. Il tabellino segna lo stesso punteggio anche a favore del Verbania contro il Cossato, mentre meno larga, ma comunque molto solida, la vittoria della Novaromentin ai danni dell'Ivrea. Continua il periodo non positivo del Bulè Bellinzago che crolla in casa contro la Fulgor Chiavazzese per 0-3, risultato identico anche per il Borgomanero che supera il Cameri nel secondo tempo con la doppietta di Maragliotti e la rete di Celenza.

GIRONE B
Il Quincinetto Tavagnasco firma l'impresa di giornata con la grandissima vittoria per 3-2 contro il Volpiano Pianese, ancora una volta super protagonisti i gemelli Pramotton con Didier e Mathieu che nel finale ribaltano le Foxes con un gol a testa. Approfitta di questo passo falso la Pro Eureka che batte di corto muso lo Charvensod con la rete di Delle Cave e si innesta al secondo posto, continuando il periodo positivo di forma e la scalata della classifica; tutto più semplice per il Lascaris, vittorioso 0-6 con l'Atletico CBL, e per il Pianezza che ne segna otto al Grand Paradis. Senza troppe difficoltà il Borgaro archivia la pratica Banchette Colleretto, apre De Lorenzis e chiude la doppietta di Odello, tre punti anche per il Venaria di misura contro la Druentina, mentre non vanno oltre il pareggio Virtus Accademia e Caselle.

GIRONE C
Non sbaglia un colpo il Vanchiglia che porta a casa i tre punti per la settima giornata consecutiva, stavolta a farne le spese è il Villarbasse: 5-0 il punteggio finale. Il match su cui erano puntate la maggior parte delle attenzioni, quello tra Paradiso Collegno e Alpignano, lo porta a casa la squadra allenata da Rapisarda con le reti di Pennucci e Russo, divise dal goal del momentaneo pareggio di Surno, si concretizza quindi il sorpasso in classifica con l'Alpignano che sale così al secondo posto. Prestazione super del Gassino che batte la CBS 2-3 in una partita ricca di emozioni; vincono anche Lucento, 3-1 con il Mirafiori, e lo Spazio Talent che batte un combattivo San Mauro. La Sisport conquista solo un punto con il Rosta, al vantaggio nei primissimi minuti di Baumgartner risponde Maffei.

GIRONE D
Si rimescolano le carte in tavola nel girone grazie agli scontri diretti: il Pinerolo batte sorprendentemente la capolista Cuneo Olmo per 2-1, cuneesi che vengono così raggiunti dal Bra, che vince il big match con il Saluzzo dopo una bellissima partita ricca di goal e spettacolo. Approfitta della confusione in vetta il Fossano per balzare in avanti di tre punti grazie al complicato 1-2 inferto alla Pinerolese firmato dalla doppietta di Robaldo. Trova la seconda vittoria in campionato con lo stesso punteggio il Boves Cuneo ai danni della Saviglianese, risultato identico anche a favore del Busca che mette la freccia contro il Chisone. Non sbagliano la Giovanile Centallo contro il Caraglio e la Cheraschese con il brivido contro il Valle Po, salvata da un Cavaglià in giornata di grazia che realizza una tripletta.

GIRONE E
Continuano il loro percorso a braccetto in cima alla classifica il Chisola, vittorioso 0-3 nel big match con il Moncalieri, ed il Chieri che ne segna cinque ai Diavoletti Vercelli; seguono a distanza ravvicinata il Derthona che esagera contro il PSG, 9-0 il risultato finale, e l'Asti che vince 0-2 a Chieri contro il San Giacomo. Vittoria importantissima in ottica salvezza per l'Acqui che supera l'Accademia Casale grazie alla doppietta di Daniele e alla rete che chiude il match di Maiello, mentre danno spettacolo FC Alessandria e Alba, ma senza che nessuna delle due riesca a prevalere: 3-3 il punteggio finale con una doppietta per parte, di Bordini e Giangrande; chiude la giornata la bella vittoria dell'Ovadese con il Nichelino Hesperia 2-1 in una partita combattuta e corretta.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta