Sabato, 04 Gennaio 2025
Domenica, 31 Ottobre 2021 12:04

Under 17 Regionali / Gironi C-D-E - Rottino sulla sirena, esordio con rimonta per Natale Esposito. Fossano avanti tutta. L'Arquatese scombina le carte nelle retrovie

Scritto da
Daniele Rottino - Bruinese Giaveno Daniele Rottino - Bruinese Giaveno

7^ GIORNATA - Che rimonta del Pozzomaina; Lucento e Vanchiglia non steccano; tutto facile per Alpignano, BSR Grugliasco e Collegno Paradiso. Nel girone D tra i due 0-0 fioccano le reti. Girone E con Chieri in testa e retrovie bollenti; gran vittoria per il Derthona.
 


GIRONE C

Che esordio per Natale Esposito sulla panchina della Bruinese Giaveno. Dopo il cambio di tecnico avvenuto in settimana, avvenuto su decisione della società, il nuovo corso è iniziato con una gara tutt'altro che semplice. Ma nonostante il poco tempo a disposizione il neo allenatore ha subito trovato un gruppo battagliero, capace di rimontare una gara che sembrava compromessa e con una grande ripresa regalarsi un punticino contro la 4^ forza del campionato. Eroi di giornata Petruzzo e Rottino, con il pari arrivato sulla sirena, ma è tutto il collettivo che è piaciuto al nuovo traghettatore: "Il girone è bello tosto e il calendario davvero duro, ma credo ci siano i presupposti per fare bene. Abbiamo avuto una grande reazione dopo esserci riorganizzati nell'intervallo, è arrivato anche un buon contributo dalla panchina e ho visto ci sono le possibilità per utilizzare più di uno schema di gioco. C'è da lavorare, ma a me questo piace e diverte, ora dobbiamo cercare di farci trovare subito pronti" le parole di Esposito a fine gara.
Come la partita di cui sopra, ci sono state altre tre gare molto lottate.
Il Lucento ha rischiato di farsi sorprendere da un buon Bacigalupo, in un secondo parziale dove è successo davvero di tutto, tra autoreti, rigori, rimonte e contro rimonte. Alla fine la truppa di Pierro l'ha spuntata grazie ai suoi gioielli ad un soffio dal 90' e resta quindi saldamente ancorata al 2° posto.
Epilogo simile per l'inseguitrice Vanchiglia, che non va sotto, ma subisce la rimonta del Cenisia, subito però rintuzzata da Cesano, al suo 7° centro stagionale. Giornata non certo rilassante comunque per i granata, perché gli ospiti hanno sfoderato una prestazione tutta cuore e grinta, certamente incoraggiante per il prosieguo della stagione. Ottima la prova dell'estremo difensore Girardi. La prossima con il Mirafiori sarà da seguire.
Formidabile invece la rimonta del Pozzomaina al cospetto proprio del Mirafiori, nella tana dei ragazzi di Pasqualini. Non basta agli azzurro gialli il doppio vantaggio, concretizzatosi per altro nella ripresa, perché la compagine di Mirasola si scuote e ribalta tutto, conquistando 3 importantissimi punti in ottica salvezza in pieno recupero e passando sopra le due ultime brutte sconfitte.

Decisamente più a senso unico le restanti gare, tutte condite da affermazioni esterne.
L'Alpignano mostra tutta la sua forza in casa dell'Aygreville, non lasciando scampo alcuno ai volenterosi avversari.
Il BSR Grugliasco invece aggancia la Virtus Mercadante dopo averla demolita nello scontro diretto in una gara davvero a senso unico.
Mentre il Collegno paradiso si aggiudica la sfida salvezza sul campo del Cit Turin rischiando poco e lasciando gli avversari mestamente ultimi a quota 0.

CIT TURIN-COLLEGNO PARADISO 0-3
RETI: pt 35' Bongiorno, st 16' Contestabile, 48' Morana

AYGREVILLE-ALPIGNANO 0-5
RETI: Giancola, Irimia, Panetta, Spina, Seminerio

BRUINESE GIAVENO-ROSTA 2-2
RETI: pt 17' Costantino (R), 30' Hachmaoui (R), st 7' Petruzzo (B), 45' Rottino (B)

LUCENTO-BACIGALUPO 3-2
RETI: st 7' o.g. De Luca (L), 28' Bolzon (B), 31' rig. Benestante (B), 39' Cirillo (L), 42' Tucci (L)
ESPULSO: st 46' Pretari (B)

VIRTUS MERCADANTE-BSR GRUGLIASCO 1-9
RETI: pt 5' e st 15' Bombieri, pt 9' e 45' Sanfilippo, 24' Mainardi, st 9' Trivero, 18' Petrov (V), 25' Fotia, 36' Ciminelli, 45' Marchetti

VANCHIGLIA-CENISIA 2-1
RETI: pt 20' Arcudi (V), st 10' Scalambrin (C), 19' Cesano (V)

MIRAFIORI-POZZOMAINA 2-3
RETI: pt 29' Delbosco (M), st 4' Murgiano (M), 10' Nirta (P), 25' Pauliuc (P), 48' Nicola (P)

GIRONE D

Vola il Fossano, trascinato sulle ali dell'entusiasmo dal suo bomber Viglietta, che decide la super sfida d'alta classifica dal dischetto e certifica la vittoria con altre due grandi occasioni nella ripresa (che fanno il paio con la clamorosa chance avuta da Formagnana, sventata con un miracolo dall'estremo difensore giallo rosso). La capolista tiene ancora dietro le inseguitrici Pinerolo e Chisola, che dal canto loro non sbagliano come da pronostico: i primi affossando la Monregale, i secondi passando a domicilio sul Saluzzo. Per il Bra seconda sconfitta consecutiva e leggera perdita di terreno, servirà un pronto riscatto con il Cuneo Olmo, che dal canto suo però attraversa un buon momento e coglie oggi il 5° risultato utile consecutivo strapazzando il Carignano.
Più dietro l'Area Calcio disputa una prova convincente e si prende la 7^ piazza passando in casa del Pedona, scavalcando la Saviglianese che impatta sì 0-0, ma dà seguito alla grande vittoria dello scorso weekend bloccando la Cheraschese. Con forse un po' di rammarico, visto l'uomo in più avuto dalla mezz'ora del primo parziale. Finale intenso, con entrambe le compagini che al 40' perdono ciascuna un tassello, cosa che danneggia soprattutto la Cheraschese, che avrà la missione impossibile di fermare il Fossano nel turno successivo.
Chiude un altro 0-0, quello tra Giovanile Centallo e Garino, risultato che fa sicuramente più felici gli ospiti, che reggono alle folate offensive avversarie e si regalano il secondo punto consecutivo, primo a domicilio e prima gara con la porta inviolata.

FOSSANO-BRA 1-0
RETE: pt 31' rig. Viglietta

CUNEO OLMO-CARIGNANO 7-0
RETI: pt 20' Bodino, 32' Maganza, st 10' e 27' Bruggiafreddo F., 15' Chesta, 40' e 45' Ceretto

PEDONA BORGO-AREA CALCIO ALBA ROERO 2-4
RETI: 2 Bertello, Mussio, Pavesio (A); Boffini, Botta (P)

PINEROLO-MONREGALE 6-1
RETI: pt 20' Pipoli, 30' Fiore (M), 45' e st 25' Di Ciancia, st 10' Piano, 35' e 41' Bongiovanni

SALUZZO-CHISOLA 1-3
RETI: pt 34' Piovan, st 8' Melchion (S), 22' Ansari, 34' Caschetto

SAVIGLIANESE-CHERASCHESE 0-0
ESPULSO: pt 28' Vacchetta (C), st 40' Giachino (C) e Cukaj (S)

GIOVANILE CENTALLO-POLISPORTIVA GARINO 0-0

GIRONE E

Pochi scossoni, ma il pari tra Novese e Cbs e la vittoria dell'Arquatese fanno rumore.
Nell'anticipo del sabato Bergese non basta al collettivo guidato da Miles Renzi, perché al cospetto del capocannoniere Amaradio anche le migliori difese in questo momento tremano e alla fine il trascinatore della Novese regala il pari ai suoi nella ripresa. Punto che impedisce ai rosso neri di scappare avanti e fa felici Chieri e Casale. I primi si impongono sul combattivo Nichelino Hesperia e si godono la vetta, i secondi accorciano sulla seconda piazza rifilandone 4 al San Giacomo Chieri grazie a due reti per tempo.

Dietro come detto però le cose si fanno interessanti, perché l'Arquatese si gode la prima vittoria stagionale, colta in un delicatissimo scontro diretto in casa del Pecetto. Secondo tempo strepitoso degli ospiti, che rovinano l'esordio stagionale del neo tecnico avversario Loris Del Nevo, cui non basta un esaltante Mascarello, grazie alle doppiette di Olivero e Argenti, che salgono a braccetto a quota 4 in stagione. Domenica prossima l'opportunità di continuare a giocarsela e provare finalmente ad esultare tra le mura amiche, ci sarà l'importante sfida con il San Giacomo Chieri.
Classifica corta e tutto apertissimo per i play out, a seguito anche delle affermazioni di Acqui (4-2 in casa del San Domenico Savio e ora prima inseguitrice della 7^ piazza) e SCA Asti, che affonda in rimonta il Castellazzo e si gode il suo primo successo casalingo.
Prende margine sulle retrovie invece il Derthona, che dopo una prova convincente stende il quotato Asti e lo mette ora nel mirino.

NOVESE-CBS 2-2 giocata 30/11
RETE: pt 2' Campodonico (N), 32' e 33' Bergese (C), st 36' Amaradio (N)

CASALE-SAN GIACOMO CHIERI 4-0
RETI: pt 16' Zoboli, 21' Boscolo, st 18' Sanna, 26' Perdicaro

CHIERI-NICHELINO HESPERIA 3-0
RETI: pt e st Mellace, st Desopo

SAN DOMENICO SAVIO-ACQUI 2-4
RETI: pt 15' e st 6' Bosio, 38' Lagrasta (S), st 12' Baretta, 17' o.g. (S), 33' Robbiano

SG DERTHONA-ASTI 3-0
RETI: Gotta, Dellaferrara, Rossini

SCA ASTI-CASTELLAZZO 2-1
RETI: pt 5' Abati (C), 43' Yassir (S), st 40' Dezzani (S)
ESPULSO: Abati (C)

PECETTO-ARQUATESE VALLI BORBERA 3-4
RETI: pt 38', 42' e st 40' Mascarello (P), st 15' e 25' Olivero (A), 40' e 46' Argenti (A)

Registrati o fai l'accesso e commenta