Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Domenica, 06 Marzo 2022 11:12

Under 17 Regionali / Gironi A-C - Trino eroico, lo Sparta Novara si spaventa, ma passa con i suoi talenti. Bacigalupo e Aygreville in gran forma

Scritto da
LG Trino LG Trino

17^ GIORNATA - Tris prezioso per il Verbania, ma la quota salvezza si allontana. Alicese encomiabile per impegno, giocando senza portiere. Il Rosta stacca le zone calde con una goleada.
 


GIRONE A

Nessun grosso scossone dopo la fine di questa tornata, aspettando ovviamente l'ultimo incontro.
In casa del Trino ci son volute le giocate dei singoli perché la capolista Sparta Novara non uscisse dal campo con un risultato sorprendente. Due reti capolavoro mandano in doppio vantaggio i padroni di casa, ma il rigore di Aquilia ha riaperto i giochi prima del triplice fischio. Gli ospiti però non entrano in campo con il piglio giusto e alla fine disputano probabilmente la partita peggiore della stagione, costretti anche dalla foga degli avversari e salvati come spesso capita alle grandi dalla caratura dei propri giocatori. La vittoria manda la compagine guidata da Moro in piena fuga, visto che nel match di cartello la prima inseguitrice Città di Cossato è stata costretta al pari dall'Accademia Borgomanero.
Ad approfittarne è il Borgosesia, che scavalca così i rossoblu portandosi ad un'incollatura dalla società del biellese. 4-2 per i granata alla Crescentinese, a cui non è bastata la buona verve di Vezzoli e il vantaggio iniziale per uscire indenne da un campo proibitivo. La prossima settimana occhi puntati su Novara, dove i ragazzi di Setti proveranno a fare il colpaccio, memori del buon 1-1 conquistato all'andata.
Per la lotta al secondo posto può nutrire speranze anche il Città di Baveno, vittorioso sul Borgovercelli e la Biellese, travolgente con l'Alicese Orizzonti. Mentre le due sconfitte vedono l'una allontanarsi la salvezza diretta, l'altra tenere sempre nel mirino i play out, sperando di riuscire ad affrontarli con un organico più corposo di quello odierno, dove la punta Dhaffar è dovuto andare a difendere i pali per l'assenza di portieri.
Si stacca dalle ultime tre posizioni il Verbania dopo il 3-0 sulla Juventus Domo, che dopo due autentiche imprese non riesce a venire a capo di una sfida più alla sua portata, seppur non demeritando.

BORGOSESIA-CRESCENTINESE 4-2
RETI: pt 15' e st 40' Vezzoli (C), pt 43' rig. Guizzetti, st 13' Milan, 33' Isgrò, 47' Faretta
NOTE: pt 32' Trentinella (B) para calcio di rigore

BIELLESE-ALICESE ORIZZONTI 7-3
RETI: pt 7' Sigurtà, 14' Bellio, 21' e st 30' Piva (A), pt 34' Mello Rella, 38' Pera, st 22' Faraudello (A), 25' rig. Micheletti, 28' Saporito G., 30' o.g.

CITTA' DI BAVENO-BORGOVERCELLI 2-1
RETI: pt 39' Crimi (C), st 13' Stress (B), 42' Lucchina (C)

CITTA' DI COSSATO-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-0

LG TRINO-SPARTA NOVARA 2-3
RETI: pt 12' Gamra (T), 25' Ferrara (T), 40' rig. Aquilia (S), st 28' Omoruyi (S), 40' Andriani (S)
ESPULSO: st Di Bella (S), Gamra (T)

VERBANIA-JUVENTUS DOMO 3-0
RETI: st 12' Vianoli,17' Primerano, 48' Marino

ARONA-RG TICINO 3-2
RETI: pt 7' Franchin (A), 35' Sardo (T), 36' Lettieri (A), st 3' Corradino (A), 36' Astori (T)

GIRONE C

Prosegue la corsa a 3 in vetta, ma se Vanchiglia e Alpignano oggi han fatto valere la loro forza, più brutta se l'è vista il Lucento. Con Brocci incollato a Tucci i padroni di casa faticano a sfondare e il BSR Grugliasco si regala una prestazione di gran carattere. Ma la banda di Pierro dimostra ulteriormente come non dipenda interamente dal suo goleador per andare in rete e nella ripresa ci pensa quindi Occhiogrosso, con la sua 13^ rete stagionale, a regalare i 3 punti.

Sempre accesa la sfida nelle retrovie, dove spicca la vittoria del Bacigalupo sul Pozzomaina. I ragazzi di Mingardo sono lanciatissimi e nelle ultime 9 gare solo l'Alpignano è riuscito a piegare il loro entusiasmo. Con questa vittoria escono momentaneamente fuori dagli spareggi, scavalcando proprio gli avversari odierni e la Bruinese Giaveno, che ha impattato 1-1 con il Cenisia, prossimo avversario proprio dei nero azzurri.
L'altro risultato importante è la vittoria dell'Aygreville su un Cit Turin ormai rivitalizzato e che anche oggi ha dato filo da torcere. I valdostani tuttavia non potevano fallire questa occasione, che gli permette di abbandonare momentaneamente la terzultima posizione. Una bella iniezione di fiducia questo terzo risultato utile consecutivo, ad una settimana dalla sfida con la Bruinese Giaveno che potrebbe rilanciare ulteriormente le loro quotazioni per salvarsi direttamente.
Chi avrebbe bisogno di una scossa è la Virtus Mercadante, ma oggi non c'è stata gara con uno scatenato Rosta, che vuole definitivamente tagliarsi fuori dalle zone calde e si porta oggi a +5 dall'ottava piazza.

BRUINESE GIAVENO-CENISIA 1-1
RETI: st 3' Rottino (B), 15' Bruscella (C)

LUCENTO-BSR GRUGLIASCO 1-0
RETE: st 13' Occhiogrosso

VIRTUS MERCADANTE-ROSTA 1-6
RETI: pt 4' Mbathie (M), 17', 24' e st 11' Hachmaoui Yasser, pt 37' Moletto, st 7' Costantino, 42' Trogu

VANCHIGLIA-COLLEGNO PARADISO 3-0
RETI: pt 3' rig. Amhrar, 11' Cesano, st 45' Arcudi

BACIGALUPO-POZZOMAINA 2-1
RETI: st 3' Benestante (B), 17' Privileggio (B), 25' La Sana (P)
ESPULSO: st 35' Pauliuc (P)

CIT TURIN-AYGREVILLE 1-2
RETI: pt 21' Pozzan (A), st 6' Dessì (C), 40' Money (A)

MIRAFIORI-ALPIGNANO 1-3
RETI: pt 10' e 40' Spina, st 28' Panetta, 49' Durante (M)

Registrati o fai l'accesso e commenta