Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Domenica, 01 Dicembre 2019 12:18

Under 17 regionali / Girone D - Al Pozzomaina il big match col Vanchiglia, ma la Cbs non si ferma

Scritto da
Pozzomaina Pozzomaina

11° GIORNATA - L'Asti vince e convince. Nelle retrovie gli scontri diretti premiano Acqui, Cit Turin e Bacigalupo.
 


Non si arresta neanche a Novara la marcia della Cbs. Rosso neri devastanti nella prima mezz'ora di gioco, con la gara che sembra chiusa all'intervallo. Ma non manca il coraggio alla Novese, brava a rifarsi sotto nella ripresa con Papa e Piraneo, prima che però Achino congeli il risultato al 30' e  garantisca la vetta per una giornata ancora.
Dietro fa festa il Pozzomaina, che disputa una grandissima gara contro il Vanchiglia e grazie a doppio Pavia regola le velleità granata, che troppo tardi con Scutari trovano il gol, non riuscendo a sfruttare l'uomo in più nell'ultimo quarto d'ora di gara per il rosso comminato ad Andrea Cazzuola. Restano quindi con vista sulla vetta i ragazzi di Cantone e domenica prossima, per continuare a sperare, dovranno vedersela con l'altra inseguitrice, il Chieri, in una rivincita tutta da gustare della semifinale del torneo Under 16 dello scorso anno.

Sarà un weekend interessante anche per la Cbs, perché il suo avversario sarà un Asti in decisa ascesa, che oggi ha avuto la meglio di un Castellazzo in leggera flessione dopo un inizio di stagione esaltante. Non basta Scavelli alla squadra di Goretta, perché Cerrina prima e la doppietta di Raverta poi concretizzano il 3-1 finale che vale 20 punti e sorpasso.

Dietro il Castellazzo classifica spaccata, dato che un buon margine separa i bianco verdi dal gruppone che va dal Mirafiori fino al Cenisia.
Tante le sfide tra dirette concorrenti quest oggi, a partire da Citu Turin-Mirafiori, con gli ospiti che falliscono una ghiotta occasione per allontanarsi dalla zona play-out, ora distante solo due lunghezze. Partita di carattere dei padroni di casa, che non si distraggono mai e restano concentrati tutto l'incontro, riuscendo a portare a casa la posta piena grazie a Novarese, che sfrutta un traversone con un ottimo inserimento a tagliare la difesa avversaria.
Restano in fondo alla classifica Cenisia e San Giacomo Chieri, sconfitte rispettivamente da Bacigalupo e Acqui.
Entrambi successi tra le mura amiche, con gli alessandrini che hanno vita più facile contro un generoso San Giacomo Chieri imbottito di 2004, mentre il Bacigalupo trema per la rete di Sobra, ma alla fine porta a casa la posta piena. 10 punti per loro, con l'Acqui avanti per aver segnato una rete in più.


ACQUI-SAN GIACOMO CHIERI 3-0
RETI: pt 20' e st 15' Pagliano, st 40' Colombo

NOVESE-CBS 2-4
RETI: pt 10' Ferrando, 20' Mele, 30' Ponziano, st 10' Papa (N), 15' Piraneo (N), 30' Achino

CASTELLAZZO-ASTI 1-3
RETI: pt Cerrina (A), st Scavelli (C), 2 Raverta (A)

CIT TURIN-MIRAFIORI 1-0
RETI: pt 15' Novarese

POZZOMAINA-VANCHIGLIA 2-1
RETI: pt 22' e 35' Pavia (P), st 39' Scutari (V)
ESPULSO: st 25' Cazzuola And. (P)

BACIGALUPO-CENISIA 2-1
RETI: pt 27' rig. Sgarlata (B), 40' Sobra (C), st 16' Callai (B)

PECETTO-CHIERI rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta