Sabato, 04 Gennaio 2025
Domenica, 10 Novembre 2019 11:28

Under 17 regionali / Girone B - Show tra Alpignano e Quincinetto Tavagnasco, è 4-3 per i padroni di casa

Scritto da
Alpignano Alpignano

9° GIORNATA - VDA Charvensod e Pro Eureka di goleade. Lucento e Borgaro Nobis avanti di 3-1 esterni. Un rigore regala la vittoria al Volpiano. Lascaris senza rivali.
 


Non conosce avversari il super Lascaris, vero dominatore incontrastato del girone B. Ennesima convincente vittoria e oggi a farne le spese è stato il Venaria, sfortunato ad andare sotto a pochi minuti dal termine del primo tempo a causa dell'autorete del proprio estremo difensore Chiariello. Rete taglia gambe e nel secondo parziale i bianconeri nell'arco di 4 minuti mettono al sicuro il risultato, prima che Fabbian alla mezz'ora regali ai Cervotti la rete della bandiera.
Ha provato a stargli ancora dietro il Quincinetto Tavagnasco, ma è incappato in un Alpignano combattivo e alla caccia dei vicini di casa e si è dovuto inchinare 4-3 nella partita più emozionante di giornata. Primo tempo arrembante dei padroni di casa che volano sul 3-1. Perino con la doppietta personale riapre tutto nella ripresa, ma una manciata la seconda segnatura di Critelli ristabilisce le distanze. De Paola prova a dare nuova linfa agli attacchi del Quincinetto nei minuti finali, ma il risultato non cambierà più e il sorpasso in classifica è certificato.
Dietro non vanno certo di corsa e arrivano risultati che fanno rumore.
Un Barcanova incerottato capitola malamente contro una devastante Pro Eureka, che con cinque marcatori diversi cala una pesantissima manita sui ragazzi di Cignola, portandosi a -1 da loro e dal Volpiano, che vince con estrema fatica contro il fanalino Ciriè. Non basta ai padroni di casa una grande prova per avere la meglio dei forti ospiti, che ringraziano il rigore di Liboni (poi espulso) che gli vale i tre punti.

Punti preziosi in ottica salvezza nei restanti incontri.
Il VDA Charvensod schianta 6-2 un Gassino a cui non basta la doppietta di Manukjan, perché bomber Maruca è in giornata di grazia e si regala una splendida tripletta, prima che Mazzotta e la doppietta finale di Ponsetti rendano il risultato oltremodo importante.
Basta un primo tempo al top al Lucento per avere la meglio del Collegno Paradiso. Tre reti che indirizzano la gara e vivere un secondo parziale più tranquillo, macchiato solo dal gol della bandiera di Scoditti alla mezz'ora.
Stesso risultato per il Borgaro Nobis, che coglie la sua terza vittoria stagionale ai danni del Rosta ed effettua il sorpasso in classifica: Ponzetto (doppietta) e Lo Bue nel finale i mattatori, ai padroni di casa non basta Serritelli.



CIRIE'-VOLPIANO 0-1
RETE: st 29' rig. Liboni
ESPULSO: st 32' Liboni (V)

ALPIGNANO-QUINCINETTO TAVAGNASCO 4-3
RETI: pt 11' Petullà (A), 16' e st 12' Perino (Q), pt 20' e st 15' Critelli (A), pt 35' Gaido (A), st 33' De Paola (Q)

COLLEGNO PARADISO-LUCENTO 1-3
RETI: pt 1' Gelmini, 21' Losano, 37' Voicu, st 30' Scoditti (C)

GASSINOSANRAFFAELE-VDA CHARVENSOD 2-6
RETI: pt 19', st 3' e 14' Maruca, st 10' e 20' Manukjan (G), 19' Mazzotta, 26' e 30' Ponsetti

LASCARIS-VENARIA 3-1
RETI: pt 37' o.g. Chiariello st 3' Gentile, 7' Andrioli, 30' Fabbian (V)

PRO EUREKA-BARCANOVA 5-1
RETI: pt 12' Canino, 18' Golfarelli, st 11' Actis, 23' Sardo, 36' Giaimo (B), 39' Capriolo

ROSTA-BORGARO NOBIS 1-3
RETI: pt 1' e st 28' Ponzetto, st 3' Serritelli (R), 43' Lobue

Registrati o fai l'accesso e commenta