Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Domenica, 01 Dicembre 2019 12:16

Under 17 regionali / Girone A - Accademia Verbania, Ivrea e Juventus Domo che colpi

Scritto da
Accademia Verbania Accademia Verbania

11° GIORNATA - Città di Baveno e Borgosesia continuano la loro marcia e staccano le inseguitrici. Andreotti esalta la Biellese. Piacevole pari tra Accademia Borgomanero e Romentinese e Cerano
 


Non si arresta la marcia del Città di Baveno, neanche l'Ivrea Banchette riesce a frenare la cavalcata dei ragazzi guidati da Sottini. Grande prestazione degli ospiti su un campo davvero difficile, con Piana e Petrulli che decidono l'incontro con una rete per tempo. Tenuto dietro così il Borgosesia, che regola la volenterosa Città di Cossato per 3-1. Ospiti che lottano e conquistano anche il pari, grazie al gol di Gregori, ma devono poi inchinarsi alle bocche da fuoco granata verde, tenendo però sino all'ultimo, quando Diongue in pieno recupero porta il risultato sul più rassicurante 3-1.

Le due battistrada a parte, è stata una giornata ricca di sorprese e di soddisfazioni per diverse squadre nelle retrovie e per l'ottima Biellese nelle zone più alte della classifica.
I bianconeri di Casadei ospitavano una delle compagini più in forma del momento, l'Alicese e su un campo pesantissimo hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Andreotti in appena 10'. Ospiti che non sono riusciti a reagire e dopo lo 1-0 sono andati in barca, ma dopo 7 risultati utili consecutivi una debacle è comprensibile, soprattutto al cospetto di una squadra che nell'ultimo mese ha inanellato quattro vittorie su quattro.

Dietro come dicevamo si festeggia, per altro con vittorie tutte ottenute fuori casa.
Prima fra tutte l'Accademia Verbania, autrice di una gara strepitosa in quel di Casale. Apre le danze il bel colpo di testa di Ottina, ma i nero stellati in un minuto ribaltano tutto con Albino e Bracco. Scarazzini chiude un primo tempo entusiasmante riportando il risultato in parita e nella ripresa è un altro minuto di fuoco ad accendere la sfida, con il vantaggio ospite di Jaohuari rimediato subito dall'autorete di Martinella. Il fato però sorride ai verbanesi e il glaciale Scarazzini dal dischetto regala una vittoria che mancava dalla 2° tornata e permette di accorciare sull'Accademia Borgomanero, prima squadra fuori dalla zona play-out, ora distante 3 lunghezze.
A braccetto dell'Accademia Verbania troviamo la Juventus Domo, che in una partita davvero calda contro il Borgovercelli ha la meglio per 1-0 grazie all'incredibile rete di Garbagni direttamente da calcio d'angolo. Gara molto sentita tra due squadre che lottano per salvarsi e direttore di gara che si fa travolgere dall'ardore in campo, finendo per allontanare ben tre elementi. Padroni di casa che si rammaricano per l'occasione avuta al 35' del secondo parziale, con Povia che spara alto il rigore del pari.
Tre punti d'oro anche per l'Ivrea, che sbanca Novara per 2-1 grazie alle reti di Patete e Maglione in rimonta e nonostante l'uomo tiene fino alla fine. Non basta il rigore di De Collibus ai padroni di casa, che stentano troppo e ora devono anche guardarsi le spalle, la zona play out è decisamente più vicina delle posizioni di testa.

Chiude la giornata il pari rocambolesco tra Accademia Borgomanero e Romentinese e Cerano, con botta e risposta per tutta la gara e padroni di casa che assaporano la vittoria fino all'ultimo, prima che Bellino in pieno recupero riacciuffi il pari. Punto che tiene entrambe a braccetto e permette di raggiungere lo Sparta Novara a 15 lunghezze.


SPARTA NOVARA-IVREA 1-2
RETI: st 5' rig. De Collibus (S), 10' Patete (I), 30' Maglione (I)
ESPULSO: Condello (I)

ACCADEMIA BORGOMANERO-ROMENTINESE E CERANO 2-2
RETI: pt 36' Francisco (R), st 25' Chahb (A), 28' Rekkab (A), 41' Bellino (R)

BORGOSESIA-CITTA' DI COSSATO 3-1
RETI: pt 18' Calabrese, 36' Gregori (C), Oberto, st 42' Diongue

BORGOVERCELLI-JUVENTUS DOMO 0-1
RETE: pt 3' Garbagni
ESPULSO: st 30' Veneziano (B), Marta e Smeraldi (J)
NOTE: st 35' Povia (B) fallisce calcio di rigore

CASALE-ACCADEMIA VERBANIA 3-4
RETI: pt 13' Ottina (A), 20' Albino (C), 21' Bracco (C), 33' e st 30' rig. Scarazzini (A), st 10' Jaohuari (A), 11' o.g. Martinella (C), 

IVREA BANCHETTE-CITTA' DI BAVENO 0-2
RETI: pt 35' Piana, st 15' Petrulli

LA BIELLESE-ALICESE ORIZZONTI 2-0
RETI: pt 6' e 16' Andreotti

Registrati o fai l'accesso e commenta