Domenica, 05 Gennaio 2025
Lunedì, 03 Giugno 2019 11:12

Under 17 provinciali / Playoff - Il Carignano splende: sconfigge 3-1 l’Agliè e conquista la promozione

Scritto da Andrea Montacchini

LA PARTITA - I gol di Bosio, Rebola e Campagna portano il Carignano ai campionati regionali dell’anno prossimo. Il tecnico dell’Agliè, soddisfatto dei suoi, commenta: “Merito agli avversari”


AGLIE’ VALLE SACRA-CARIGNANO 1-3
RETI: pt 11’ Bosio (C), 38’ Rebola (C), st 7’ Triberti (A), 10’ Campagna (C)
AGLIE’ VALLE SACRA: Castronuovo (st 35’ Cossavella), De Filippi, Testa, Steffenino (st 27’ Gagliardi), Del Carnetto P., Del Carnetto A., Fadda, Ferrara, Triberti, Barbero (st 15’ Elatrache), Basso. A disp. Saitta, Bertolino. All. Dario Triberti.
CARIGNANO: Banfi, Barberis, Ricca (st 1’ Demi), Langella (st 42’ Valinotto), Coppo Garofalo, Cambareri, Gagliardo, Campagna, Bosio, Rebola (st 28’ Peretti), Diana (st 1’ Russo). A disp. Tagliarini, Pucci. All. Raffaele Serra.
NOTE: ammoniti Triberti (A) st 41’ e Ferrara (A) st 42’.

 

Ultima sfida dei playoff di Under 17 per tentare di raggiungere la qualificazione ai regionali, Aglié Valle Sacra e Carignano sono ancora in gara per il successo e vanno in cerca di gol oltre che dei tre punti: alla fine sarà proprio la differenza reti a incoronare il Carignano che, a pari punti e con lo scontro diretto finito 1-1, beffa il Kl Pertusa.

Il Carignano scende in campo agguerrito e Barberis, consumando la sua fascia, crea numerose occasioni: all’11’ crossa in mezzo e Bosio insacca: 1-0. L’Agliè non si scoraggia, Triberti, in solitaria, crea situazioni pericolose per tutto il primo tempo, però, in più occasioni, sbaglia sotto porta. I tiri a segno invece sono fermati dai miracoli di Banfi, ultimo muro invalicabile dei giallo-blu. A due minuti dalla pausa il Carignano raddoppia: dopo alcuni rimpalli in area di rigore, Rebola sbuca dalla calca e sorprende l’estremo difensore.

Sul 2-0 inizia il secondo tempo. Non possiamo sapere cosa sia stato detto nello spogliatoio dell’Agliè, ma da come i ragazzi entrano in campo si intuisce che non hanno alcuna voglia di arrendersi. Pressano alto e schiacciano il Carignano che, al 7’, perde un pallone a centrocampo, gli avversari ne approfittano e Triberti va in goal. La partita sembra riaperta ma dopo solo tre minuti, su un magistrale angolo battuto da Langella, Campagna riallunga le distanze, portando il risultato sul 3-1. L’Agliè ci crede ancora e i ragazzi cercano il gol fino alla fine quando però si arrendono ad un Carignano che, giocando rapido e di squadra, porta a casa vittoria e qualificazione ai regionali.

Il tecnico Raffaele Serra festante commenta: “Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio: abbiamo i giusti principi e non buttiamo mai via la palla. Soddisfazione per la società e la squadra”. Il suo collega Dario Triberti, dopo aver visto la partita dagli spalti causa squalifica, ribatte: “Dispiace non essere riusciti a riportarla subito in pari, le occasioni le abbiamo avute, ma sbagliamo troppo sotto porta. Merito agli avversari”.

Ultima modifica il Lunedì, 03 Giugno 2019 11:18

Registrati o fai l'accesso e commenta