Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 17 Aprile 2016 20:33

Under 17 Lega Pro – Spettacolo a Cuneo, ma l’Alessandria è sempre più seconda

Scritto da

I RISULTATI / 25° TURNO – Senza reti Juve-Samp, il Toro col Savona cade in casa, la Pro Vercelli saluta l’ultimo posto

 

CUNEO-ALESSANDRIA 2-4
RETI: Sanseverino, Giraudo (C).

E’ stata una partita ricca di emozioni ma alla fine prevale una maggior qualità offensiva per i grigi che consacrano il secondo posto sempre di più. Parte a missile la formazione ospite e nel primo minuto si porta in vantaggio. Buona la reazione del Cuneo che trova con Sanseverino il gol del pari dopo una buona azione corale, ma gli ospiti riescono a riportare il risultato a proprio favore al termine della prima frazione. Nella ripresa gioca bene il Cuneo che trova il pari con Giraudo e da qui i biancorossi sciupano almeno tre nitide palle gol, e negli ultimi dieci minuti gli alessandrini puniscono due volte il Cuneo che abbandona dunque definitivamente i sogni di secondo posto.

JUVENTUS-SAMPDORIA 0-0

Un risultato che forse non accontenta a pieno i bianconeri che dopo un primo tempo senza occasioni né da una parte né dall’altra riescono a trovare molte occasioni ma la rete non viene gonfiata. Poteva essere terzo posto ma con i se e coi ma non si fa la classifica. Per la Juventus è il settimo risultato utile  nelle ultime otto nonostante nelle ultime due i ragazzi di Sacchini hanno portato un solo punto alla propria classifica.

TORINO-SAVONA 1-2
RETE: Piu (T).

Gioca bene ma sciupa molto il Torino di Luca Mezzano che così paga dazio contro un Savona cinico. Torino che mette sul terreno di gioco un calcio piacente e spesso capace di creare situazioni davvero interessanti ma il reparto offensivo ha mancato di precisione. Sconfitta che non arrivava addirittura dal 16 gennaio e che frena rimandando all’ultima giornata la possibilità di entrare nella top 4. E’ apparso deluso il tecnico granata nel post: “Bene il gioco ma abbiamo sprecato almeno cinque azioni clamorose facendo sempre la partita. I due gol li abbiamo presi in maniera rocambolesca, dispiace perché avremmo meritato decisamente la vittoria ma il calcio è questo e se non concretizzi la grande mole di gioco espressa rischi anche di perdere”.

PRO VERCELLI-AURORA 3-2

Continua il cammino della Pro, ed ecco il terzo risultato utile consecutivo che porta al sofferto ma meritato abbandono dell’ultimo posto passando il testimone al Novara; dopo un successo ed un pareggio in trasferta, i vercellesi salutano con una bella e preziosa vittoria il pubblico di casa. Per l’Aurora questa è la quarta sconfitta consecutiva dopo il pareggio ottenuto in casa del Torino.

CARRARESE-NOVARA 2-1
RETI: pt 28'  Febbrasio (N), 41'  Dal Lago (C); st 30'  Galloni (C).

Febbrasio illude il Novara, Galloni nel finale condanna i piemontesi all’ultimo posto proprio a una sola giornata dal termine marcando così quella che è stata effettivamente la difficile stagione del Novara che nelle ultime sei ha trovato sei sconfitte segnando solo cinque gol. Una buona metà di stagione salva il campionato della Carrarese che trova oggi il secondo risultato utile consecutivo dopo il pareggio con la Pro Vercelli, ma prima erano arrivate cinque sconfitte consecutive.

Letto 2678 volte Ultima modifica il Domenica, 17 Aprile 2016 20:37

Registrati o fai l'accesso e commenta