Giovedì, 26 Dicembre 2024
Giovedì, 04 Aprile 2019 19:37

Under 17 Lega Pro - La Pro Vercelli ci crede: tre squadre in lotta per il 3°/4° posto

Scritto da

ANALISI - Alle bianche casacche basta una vittoria in due gare per ottenere il quarto posto a discapito del Monza. Con un’impresa e qualche scongiuro è raggiungibile anche la terza posizione.


Mancano due giornate alla fine del campionato ed il Novara è già sicuro del primo posto nel girone, così come il Renate è tranquillo in seconda posizione. La lotta per il terzo/quarto posto è invece agguerrita con tre squadre per due posizioni: Feralpisalò, Pro Vercelli e Monza (in maiuscolo le gare in trasferta).

Under 17 Lega Pro - Classifica 3°/4° posto
Feralpisalò 44 punti - Albissola, NOVARA

Pro Vercelli 42 punti - Renate, ALBISSOLA

Monza 41 punti - turno di riposo, Virtus Entella

Il calendario è a favore delle bianche casacche le quali hanno una gara difficile con il Renate ma un finale tranquillo contro l’Albissola, ultimo in classifica. Il turno di riposo del Monza (che non potrà recuperare terreno) e la sfida contro l’ostica Virtus Entella fanno propendere per l’approdo della Pro Vercelli agli ottavi di finale. Da evitare invece un improbabile arrivo a pari punti con il Monza, il quale ha il favore degli scontri diretti.
La squadra di Semioli però può puntare anche al terzo posto, in virtù di un vantaggio negli scontri diretti con la Feralpisalò, ma con due punti in meno dei lombardi. La Pro Vercelli dovrà impegnarsi nel vincere entrambe le sfide per mettere pressione alla Feralpisalò nell’ultima gara contro il Novara, sperando che quest'ultimo non si rilassi avendo già ottenuto il primo posto.

Letto 2542 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta