Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 10 Aprile 2016 22:17

Under 17 Lega Pro – Fantastica Alessandria, roboante Cuneo, si ferma il Toro

Scritto da

I RISULTATI / 24° TURNO – Asfaltato il Novara dalla capolista, emozioni e quattro gol nel pareggio della Pro

 

 

ALESSANDRIA-JUVENTUS 3-0
RETI:pt 21' Sbenso, 24' Aramini, 27' Ramello.

Follia bianconera euforia alessandrina in sei minuti tra il 21’ e il 27’. Patita la differenza soprattutto fisica dai bianconeri ovviamente tramortiti dalle tre marcature ma la reazione non arriva. Tutto facile per i grigi che così trovano una forte risposta di fronte ad un match importante raggiungendo la sesta vittoria nelle ultime otto, la terza consecutiva e il settimo risultato utile sempre in questo frangente. Dopo cinque successi in fila la Juventus torna a perdere e scivola nuovamente al sesto posto continuando le montagne russe per la qualificazione play off.

AURORA-CUNEO 0-4
RETI: pt 5' Massucco;  st 2' Sanseverino rig., 27' Rinaldi, 40' Sanseverino.

Si riprende la vittoria anche il Cuneo e torna ad un successo che bissa quello nell’ultima trasferta col travolgente 0-7 di Carrara. Una partita molto maschia che vede un Cuneo anche sfortunato che a cavallo tra i due tempi visti i quattro giocatori dovuti sostituire per infortunio. L’Aurora si chiude come può ma alla fine la bravura tecnica degli attaccanti cuneesi prevale, grazie anche ad una difesa orchestrata magistralmente da Giorgio Tonino, così come il resto della preparazione tecnico tattica di questa partita.

VIRTUS ENTELLA-TORINO 1-1
RETI: st 22' Pasha (V) rig., 32' De Pierro (T).

Non trova un avversario facile il Torino di Luca Mezzano a Chiavari, anche per lo schieramento tattico, ma per come è arrivato questo punto è pur sempre un punto guadagnato. Nonostante un avversario chiuso è il Toro a fare la partita chiudendo l’avversario nella propria metà campo creando molteplici situazioni che hanno portato solo nella prima frazione alla rotonda cifra di 10 corner battuti dai torinesi. Nella ripresa rigore fischiato ai chiavaresi fa infuriare il Torino anche per l’espulsione di Gilli. Pasha trasforma ma la reazione d’orgoglio dei ragazzi di Mezzano viene premiata al minuto 32 quando De Pierro trova un eurogol per il meritato pareggio. Post partita agrodolce per il tecnico granata: “Il loro 5-3-1-1 ci ha fatto trovare pochi spazi. Abbiamo avuto molte occasioni nel primo tempo, giocato solo nella loro metà campo dimostrando anche tra corner e punizioni la nostra supremazia, oltre ad un miracolo su un tiro a botta sicura di Malin. Nella ripresa il rigore fischiato a loro a mio parere era inesistente così come quindi l’espulsione ma anche con l’uomo in meno abbiamo avuto un’ottima reazione. Peccato la mancanza di precisione e lucidità, potevamo portare a casa i tre punti ma per come si era messa la partita sono comunque soddisfatto”.

PAVIA-NOVARA 4-0

Pesante sconfitta per gli azzurri che cadono nel pavese in un match senza mai discussione. Succede tutto nella ripresa con quattro gol calati in mezzora che consolida la leadership dei lombardi. Quinta sconfitta consecutiva per gli azzurri dopo due successi in fila; discorso opposto per i rosso celesti che nelle ultime 18 ha perso solo a Genova e che con questi tre punti trova il quinto successo consecutivo.

CARRARESE-PRO VERCELLI 2-2
RETI: pt 15' Aldrovandi (C), 36' Mal (PV); st 32' Mal (PV), 33' Galloni (C).

Una buonissima prova dei vercellesi trascinati da un Mal in stato di grazia non basta per trovare un successo che avrebbe bissato quello di Cuneo ma che comunque permette ai vercellesi di trovare il secondo risultato utile consecutivo, cosa accaduta solo tra la giornata 13 e 14 con due pareggi. Il gol di Galloni evita la sesta sconfitta consecutiva ai toscani che tornano a portare punti alla propria graduatoria, cosa che non accadeva dal 13 febbraio.

Letto 2332 volte Ultima modifica il Domenica, 10 Aprile 2016 22:20

Registrati o fai l'accesso e commenta