Anche la quarta giornata è all’insegna dell’Alessandria. La vittoria sulla Virtus Entella consacra i grigi al primo posto da imbattuti e con una gara in meno rispetto allo Spezia, secondo ma con tutte le partite giocate. Nonostante una prestazione meno esaltante del solito, i ragazzi di Civeriati la risolvono in una mischia nel finale grazie a Guerci; tre punti fondamentali per tenere le avversarie alle spalle.
La Juventus non riesce a stare al passo proprio dei grigi e lascia la seconda posizione allo Spezia, avversario vincente proprio sui bianconeri. Ai ragazzi di Sacchini non basta il vantaggio di Caligara sul finire del primo tempo; i liguri ci mettono due minuti nella ripresa, tra il 2’ e il 4’ a ribaltare il risultato. I bianconeri rimangono a quota sei in classifica.
Il vero spettacolo, però, è a Cuneo, dove la squadra di Fanelli e il Novara di Fusaro danno vita ad un match con sei marcature. I padroni di casa si portano in vantaggio nei primi 45' di gioco con Sanseverino ma gli ospiti sono strepitosi nella ripresa e in 19’ ne fa tre con Bruzzanti, Costa e Febbrasio. La reazione del Cuneo è esemplare e un solo minuto dopo il gol del 3-1 rientra sul 2-3 con Viola. Il pareggio di Boniello sancisce il 3-3 definitivo. La classifica si muove per entrambe col Novara che si vede sfuggire dalle mani i primi tre punti della stagione e rimane fermo nelle parti basse della classifica con 2 punti. Il Cuneo mantiene l’imbattibilità ma perde una posizione in classifica ai danni del Pavia.
Proprio quest’ultimo è il giustiziere della Pro Vercelli, squadra in grossa difficoltà in questo inizio con tre sconfitte su tre. I ragazzi di Giannone prendono tre gol in 15' nel primo tempo e il colpo di grazia arriva al 32’ del secondo tempo. Un ottimo Pavia che balza al terzo posto in classifica mentre la Pro Vercelli rimane a quota zero, così come la quota dei gol fatti.
Pareggio senza reti per il Torino di Mezzano sul campo del Genoa. I granata non riescono ad imporsi sui rosso blu liguri, perdendo così terreno da quelle che corrono davanti. Torino che comunque conserva il quarto posto dietro al Pavia ma con tutte le partite già disputate.