Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Sabato, 05 Marzo 2022 16:45

Under 16 Regionali / Gironi B-D - Rivarolese e Pianezza mostrano i muscoli. Caraglio commovente

Scritto da
Rivarolese Rivarolese

17^ GIORNATA - Volpiano e Lascaris ormai fanno gara a se. Nel girone D classifica ben definita, si lotta in blocchi. Deljallisi non si pone limiti.
 


GIRONE B

Buon esordio a Settimo, con il nuovo corso di Giancarlo Rindone, succeduto al tecnico Squillace, che inizia con un pari strappato al VDA Charvensod. Prova importante per i padroni di casa, a cui è mancato solo il gol. Urgono vittorie, ma la prestazione odierna può far ben sperare per un finale di stagione battagliero.
Davanti non ci sono sorprese, ma le big devono impegnarsi. Il Volpiano espugna il campo del Gassino, che riesce per un tempo a tener testa alla capolista, salvo poi capitolare nella ripresa. Rosso blu comunque usciti a testa altissima, proveranno a riscattarsi con il Caselle.
Il Lascaris viene a capo di una sfida ancor più ostica, piegando la terza forza Pro Eureka e tracciando un solco importante per la lotta alle prime due posizioni. Sado illude gli ospiti rispondendo al vantaggio di De Luca, ma a pochi minuti dal fischio finale è il bomber dei 2007 Migliore a decidere la gara. Applausi comunque per i ragazzi di Settimo, capaci di impegnare i bianco neri ed una delle poche squadre ad aver perforato una difesa fino a qui formidabile, prima della categoria con sole 7 reti al passivo.

La lotta per la classifica si fa decisamente più interessante nelle retrovie, dove oggi spiccano le rotonde vittorie di Rivarolese e Pianezza.
Il Caselle affonda malamente a Rivarolo e non approfitta del passo falso del Charvensod per mettere margine sulla zona play out. Cinquina fantastica per i padroni di casa, che mandano in rete cinque ragazzi diversi e si portano così a 18 punti, sempre più vicini ad aggiustare la differenza reti. Cosa che sarà più difficile per il Pianezza, ma intanto il 3-0 odierno sui valdostani del PDHA Evançon crea un treno di 3 compagini a 18 punti che non vogliono cedere un passo.
Non dorme sonni tranquilli neanche il Venaria, che fermo a 22 punti oggi non ha potuto nulla contro il Borgaro Nobis, trascinato da Alfinito.
Da uno strappo invece il Quincinetto, dopo l'affermazione sul campo dello Spazio Talent Soccer. Gara non semplice e non troppo brillante per gli ospiti, anche per merito dei battaglieri avversari, ma ora è +9 sul 8° posto e classifica decisamente serena per loro, 

SETTIMO-VDA CHARVENSOD 0-0

LASCARIS-PRO EUREKA 2-1
RETI: pt 39' De Luca (L), st 29' Sado (P), 35' Migliore (L)

RIVAROLESE-CASELLE 5-1
RETI: Lone P., Depalma, Baudino, Ceresa, Battaglia (R); Fileccia (C)

VENARIA-BORGARO NOBIS 0-3
RETI: pt 35' e 37' Alfinito, st 16' Boggione

GASSINOSANRAFFAELE-VOLPIANO 1-3
RETI: pt 8' e st 4' Lazzaron, pt 38' Castelli (G), st 25' Odello

PIANEZZA-PDHA EVANCON 3-0
RETI: Birtolo, 2 De Lussu

SPAZIO TALENT SOCCER-QUINCINETTO TAVAGNASCO 1-2
RETI: pt 1' Colombo (Q), st 20' Monday (S), 32' Tricerri (Q)

GIRONE D

Gioca bene il Saluzzo, mette anche apprensione al Pinerolo con il vantaggio di Sanino e il palo di Olivero poco dopo. Ma alla fine la caratura degli avversari viene fuori e da azione d'angolo il pari di Zhury da il là alla rimonta della truppa di La Spina. Sconfitta severa per i padroni di casa, ma che lascia la consapevolezza di potersela giocare fino alla fine per tentare poi il tutto per tutto negli spareggi.
Non perde un colpo la Cheraschese, troppa oggi la differenza con l'Albese che si inchina e rimanda la rincorsa ai play out a sfide meno probanti. Come sempre Deljallisi non manca di andare in gol e rafforzare sempre più la sua leadership in vetta alla marcatori.
Buon tris dell'Area Calcio a Mondovì, con la prova martellante sulla mediana di Marino e Balocco che dettano legge; mentre la Saviglianese si fa preferire nella sfida con il Cuneo Olmo, ma non va oltre lo 0-0, non rosicchiando punti importanti alle squadre davanti e facendosi raggiungere dal Pedona, oggi in scioltezza con Viale e Dutto a brillare. Morevilla tenuto in piedi ormai solo dalla matematica, ma che merita un encomio per quanto si batte, così come fatto nella gara con l'Albese.
Encomio che si merita il Caraglio, che pareggia una gara incredibile contro il Giovanile Centallo. Squadra decimata, 8 ragazzi del 2007 titolari in campo, con l'estremo difensore dei Giovanissimi Mulè tra i pali e il suo collega del 2006 Aimar costretto a giocare in attacco, i bianco verdi hanno disputato un incontro da incorniciare. Passati anche in svantaggio e attraverso diversi cambi di modulo nel corso della gara, alla fine la loro caparbietà è stata premiata dal bellissimo gol di Bianco, sempre classe 2007, su assist proprio di Aimar. Mister Dottore al settimo cielo e punto d'oro conquistato.
Vince il Bra infine e tiene così inalterate le distanze con Cheraschese e Pinerolo. Splendida giornata per Mazzoni, che con la tripletta decisiva si porta a casa il pallone.

MONREGALE-AREA CALCIO ALBA ROERO 1-3
RETI: Dhari (M); pt 25' Palaia, 35' Krstovsky, st 20' Chiesa (A)

CHERASCHESE-ALBESE 5-0
RETI: pt 28' e 38' rig. Deljallisi, 32' e 36' Nota, st 8' Costamagna

PINEROLO-SALUZZO 3-1
RETI: st 4' rig. Sanino (S), 15' Zhury, 25' rig. Pussetto, 35' Agu

SAVIGLIANESE-CUNEO OLMO 0-0

CARAGLIO-GIOVANILE CENTALLO 1-1
RETI: pt Saretti (G), st Bianco (C)

PEDONA BORGO-MOREVILLA 5-2
RETI: 2 Viale, 3 Dutto (P); 2 Nicola (M)

FOSSANO-BRA 1-3
RETI: pt 2', 27' e st 7' Mazzoni (B), pt 11' o.g. Dompè (F)

Registrati o fai l'accesso e commenta