Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Sabato, 02 Novembre 2019 17:21

Under 16 regionali / Girone D - Acqui e Chieri avanti tutta. Vaccaro lancia il Mirafiori

Scritto da
Il Mirafiori Il Mirafiori

8° GIORNATA - Splendido duo di testa, davvero inarrestabile. Cade la Cbs in casa nello scontro diretto, subendo il sorpasso del Mirafiori e l'aggancio del Psg che piega l'Asti. Vince il Derthona, ma quanta sofferenza contro lo sfortunato Canelli. Idem l'Arquatese, che dilaga in casa di un Nichelino Hesperia buono, ma sciupone. Prima vittoria per il Bacigalupo nella sfida salvezza contro il Cit Turin.
 


E vola vola e vola l'Acqui di Roberto Aresca, sempre più una certezza in questo girone D. Sono sei le vittorie consecutive, dopo il 2-1 odierno rifilato al San Giacomo Chieri. Non basta La Torraca agli ospiti, perché Mazzarello apre le danze dopo soli 4' e a pochi minuti dal pari avversario, decide l'incontro un rigore di Cadario. Mantengono quindi la vetta gli alessandrini, a pari punti con il Chieri, che travolge la Novese. Padroni di casa che vendono però cara la pelle e dopo essere andati sotto di tre reti nel primo parziale sfiorano una clamorosa rimonta nella ripresa, dando battaglia in apertura e mandando in porta Lombardo e Rossi su rigore, prima che gli azzurri si scuotano e mettano al sicuro il risultato con Masante e Giordanino.

Si stacca quindi la Cbs, che rallenta un po' nelle ultime tornate e cade nuovamente in casa. E' il Mirafiori a sorprendere i rossoneri, con Vaccaro mattatore abile prima a siglare il vantaggio alla mezz'ora, poi neutralizzato da Volpicelli, poi in pieno recupero di secondo tempo a regalare i tre punti ai suoi, che valgono sorpasso sugli avversari odierni e -2 dalla vetta.
Va forte anche il Psg, che dispone dell'Asti imponendosi 3-1 e mostrando come l'addio del tecnico Cancellara non abbia lasciato strascichi, con un gruppo forte e unito che potrà dire la sua per la vittoria fino alla fine.

Vincono e vanno forte, ma soffrono parecchio anche S.G.Derthona e Arquatese. I primi ringraziano la fortuna contro il fanalino Canelli, perché non disputano un bell'incontro, a differenza degli ospiti e sono favoriti da due topiche difensive nelle azioni da gol, con il 2-1 siglato dallo sfortunato estremo difensore del Canelli Olivero e lo stesso tecnico di casa Lombardi che ammette come l'unica cosa positiva della giornata siano i 3 punti, per altro non meritati.
Non gira il Nichelino Hesperia, che prende 4 reti da una cinica e concreta Arquatese e pur mostrando buon gioco e buone trame pecca di concretezza. Anche per loro tanti complimenti, ma pochi risultati, ma il gruppo appare unito e la società fiduciosa nel proprio tecnico, come dimostrano le dimissioni rifiutate a Starace all'indomani del pesante 8-1 subito col Chieri. Sabato la sfida proprio al Canelli è decisamente importante per ambedue. L'Arquatese dal canto suo sta disputando un ottimo campionato e la prossima gara contro la Novese può essere l'opportunità per staccare ulteriormente il gruppo di fondo e proiettarsi nelle zone nobili della classifica.

Chiude la sfida salvezza tra Bacigalupo e Citu Turin, con i padroni di casa che festeggiano i primi 3 punti dopo un incontro vibrante. Nel primo tempo è Massara il protagonista con una doppietta, intervallata dal pari ospite di La Morte. Nella ripresa De Luca sembra chiudere i giochi, ma il rigore di Bellucci pare riaprire tutto per gli ultimi 5' di fuoco. Ma il rosso un minuto dopo a Ravagnani non aiuta gli ospiti, che non riescono più a rimontare e si vedono così agganciati proprio dai nero azzurri.



ACQUI-SAN GIACOMO CHIERI 2-1
RETI: pt 4' Mazzarello (A), st 24' La Torraca (S), 31' rig. Cadario (A)

NOVESE-CHIERI 2-5
RETI: pt Ciampolillo, Barbero, Milan, st 5' Lombardo (N), 16' rig. Rossi (N), Masante, Giordanino

CBS-MIRAFIORI 1-2
RETI: pt 30' e st 43' Vaccaro (M), st 30' Volpicelli (C)

SG DERTHONA-CANELLI 2-1
RETI: pt 33' Cordara (D), st 20' Gonnella (C), 30' o.g. Olivero (D)

BACIGALUPO-CIT TURIN 3-2
RETI: pt 22' e 36' Massara (B), 31' La Morte (C), st 13' De Luca (B) 34' rig. Bellucci (C)
ESPULSO: st 35' Ravagnani (C)

NICHELINO HESPERIA-ARQUATESE VALLI BORBERA 1-4
RETI: pt 23' Briata S., 25' Maggio (N), st 26' Leonardi, 30' Avvenente, 40' Barbieri L.

PSG-ASTI 3-1
RETI: pt 29' De Caprio, 39' o.g. David (A), st 17' Cossetti, 26' Barbagallo

Registrati o fai l'accesso e commenta