Venerdì, 27 Dicembre 2024
Sabato, 30 Novembre 2019 16:02

Under 16 regionali / Girone C - Uragano Chisola, il Bra non ha scampo

Scritto da
Giorgio Cornelj Giorgio Cornelj

11° GIORNATA - Show del Pinerolo. Anche l'Area Calcio rispetta il pronostico con una larga vittoria. Giovanile Centallo e Cheraschese presenti. Nessuna sorpresa anche per Olmo e Fossano.
 


Era la partita del giorno quella di Bra, ma la capolista Chisola non ha lasciato nessuno scampo alla truppa giallo rossa. Troppa la disparità, figlia anche di un Bra martoriato da infortuni e condizioni precarie di salute. Ben 7 le pedine che mancavano a Floris per poter mettere i bastoni tra le ruote ai fortissimi avversari. Che dal canto loro non si sono lasciati distrarre prendendo sotto gamba l'incontro e hanno mostrato subito i muscoli, con Merlo in rete dopo soli 2' e pronto a raddoppiare al quarto d'oro. Onore agli avversari che hanno tenuto fino alla fine, con Mecca che rende il punteggio più rotondo solo in chiusura.
Pericolo scampato per la truppa di Cornelj quindi, che rintuzza gli attacchi di un Pinerolo oggi scatenato contro il Cumiana. Giallo blu travolti dai ragazzi di La Spina, che esaltano le doti offensive di Mininni (in rete tre volte) e sfida al vertice che resta più che mai accesa.

Dietro non demordono Giovanile Centallo e Cheraschese, entrambe con due vittorie esterne griffate da due giocatori.
I rosso blu hanno la meglio del Monregale, a cui non basta il rigore di Marelli, grazie a Barale, che con 7° e 8° gol stagionale lancia i suoi a quota 25 e li porta alla super sfida di sabato prossimo con il Bra col morale alle stelle.
Stessi punti per la Cheraschese, che in casa del Savigliano trova un avversario tignoso che dà il massimo, ma lo rimette in riga grazie ad una prestazione corale, con Cartarrasa sontuoso e uno splendio Cordero a regalarsi la tripletta che decide l'incontro.
Sabato sfida al Fossano, che vuole continuare a staccare la zona play-out e giocherà con il coltello tra i denti, come oggi contro la Polisportiva Bruinese. 2-0 esterno con una rete per tempo e la ciliegina del rigore di Barbero sventato da Bergesio quando si era sul 1-0.

Un punto sotto il Fossano c'è l'Area Calcio, oggi perfetta sul campo del Giavenocoazze. Padroni di casa che tengono nel primo tempo, ma nella ripresa capitolano subendo un poker, con Zhezhovski protagonista con una doppietta, tra cui spicca la bella incornata ad incrociare che chiude la partita.
Sopra Fossano e Area Calcio resta l'Olmo, che non sbaglia in casa del Morevilla e si impone 2-1, mantenendo un occhio alle zone più nobili della classifica e lasciando inguaiati gli avversari odierni (che però devono ancora recuperare l'incontro con l'Area Calcio). Vittoria col brivido e tanti rimpianti per il Morevilla, perché in un secondo tempo accesso i padroni di casa sono stati bravi a rimediare al vantaggio in apertura di Muraku con Corvi dal dischetto, salvo poi capitolare sulla sirena a causa del gol partita di Squillace.



BRA-CHISOLA 0-3
RETI: pt 2' e 15' Merlo, st 40' Mecca

GIAVENOCOAZZE-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-5
RETI: pt 8' Celpica, st 12' Arossa, 13' Imberti, 17' e 22' Zhezhovski

MONREGALE-GIOVANILE CENTALLO 1-2
RETI: st 20' rig. Marelli (M); 2 Barale (G)

PINEROLO-CUMIANA 7-0
RETI: pt 20', st 12' e 15' Mininni, st 5' Malano, 22' e 31' Di Modugno, 26' Ciliberto

SAVIGLIANO-CHERASCHESE 1-3
RETI: pt 10', st 12' e 25' Cordero (C), st 13' Ciccone (S)

MOREVILLA-OLMO 1-2
RETI: st 3' Muraku (O), 32' rig. Corvi (M), 40' Squillace (O)

POLISPORTIVA BRUINESE-FOSSANO 0-2
RETI: pt 7' Sarace, st 18' rig. Endemini
NOTE: pt 8' Bergesio (F) para un rigore a Barbero (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta