Sabato, 04 Gennaio 2025
Sabato, 18 Gennaio 2020 15:59

Under 16 regionali / Girone C - Cheraschese e Fossano che rimonte! Il Monregale convince

Scritto da
Monregale - Martino Bertoletti Monregale - Martino Bertoletti

15° GIORNATA - Nessun patema per Chisola e Pinerolo. Parisi trascina il Bra.
 


Che brividi per la Cheraschese di Giordano in casa dell'Olmo. Chisola e Pinerolo non si fermano un attimo e anche oggi hanno regolato senza troppi patemi i diretti avversari. I ragazzi di Cornelj chiudono un ottimo set tennistico contro la Polisportiva Bruinese, che può solo salvare l'onore con il gol della bandiera di Farfariello. Il Pinerolo poteva patire maggiormente in casa della ex quarta forza Giovanile Centallo, ma alla fine ha calato un tris che non ha lasciato scampo ai rossoblu. Con queste due corazzate a dettar legge, ogni punto perso per strada risulta vitale e chiudere un primo parziale sotto 2-0 in trasferta non è il viatico migliore per sperare di rimanere agganciati al treno per la vittoria del girone. Ma l'esperto tecnico nero stellato oggi ci ha messo del suo, ribaltando la squadra nella ripresa e assestandola su un modulo (3-2-1-4 al posto dell'iniziale 4-3-3) che ha dato eccome i suoi frutti, dato che i suoi ragazzi si sono scatenati riprendendo e superando i coriacei avversari. Ora testa tutta alla prossima settimana, con proprio l'imbattuta capolista in arrivo a Cherasco.

Non però è l'unica compagine che può fregiarsi di una super rimonta quella di Giordano. Sul campo dell'Area Calcio il Fossano ci crede fino alla fine e pur sotto 3-1 fino al 32' della ripresa, non si arrende e risponde ai tre marcatori simbolo degli avversari Imberti, Anton, Zhezhovskisfoderando dalla panchina la carta vincente. E' Pietro Endemini l'intuizione vincente di Luca Chiapella, con il vice capitano Elia che lascia il campo all'asso nella manica degli ospiti, decisivo nel finale con una doppietta che assieme al momentaneo 1-1 di Shita significa pari e patta e un bel sorriso per gli azzurri, mentre i padroni di casa continuano a vedere troppo vicina la zona play out.
Ma oggi possono ringraziare il Bra, che si dimostra estremamente più cinico rispetto a settimana scorsa e passa sul Morevilla, lasciando quest'ultima al 10° posto a 14 lunghezze. Mattatore Parisi, che quando è correttamente stimolato diventa un giocatore devastante e oggi con una doppietta che lo porta a 14 marcature stagionali lo ha dimostrato una volta di più. Sarebbero potute essere 15, ma l'estremo difensore di casa Giordanino ha fatto Superman in apertura di ripresa, sventando il tiro dagli 11 metri del bomber giallo rosso e tenendo viva la partita, dopo che già nel primo parziale Negro aveva momentaneamente impattato.

Come l'Area Calcio, ringrazia la truppa di Floris anche il Monregale, che con la vittoria odierna per 2-1 sul Giavenocoazze supera proprio il Morevilla salendo a 16 e portandosi momentaneamente in salvo. Altra buona prestazione dei ragazzi di Dragone, ma senza frutto. Partita equilibrata, con Bertoletti a rompere gli equilibri e Zoumourroud a ristabilirli. Sarà Martelli per i padroni di casa a deciderla alla mezz'ora della ripresa, ma non prima che Braggion si veda annullare la rete del potenziale 1-2.



BRA-MOREVILLA 2-1
RETI: pt 14' e st 35' Parisi (B), pt 36' Negro (M)
NOTE: st 2' Giordanino (M) para un calcio di rigore a Parisi (B)

GIOVANILE CENTALLO-PINEROLO 0-3
RETI: pt 27' Selvaggio, 40' rig. Ciliberto, st 10' Mininni
ESPULSO: st 18' Silvestro (G)

MONREGALE-GIAVENOCOAZZE 2-1
RETI: pt 10' Bertoletti (M), rig. Zoumourroud (G), st 30' Marelli (M)

OLMO-CHERASCHESE 2-3
RETI: pt Squillace (O), Anselmi (O), st 10' Cartarrasa (C), 22' Lardo (C), 31' Giordano (C)

AREA CALCIO ALBA ROERO-FOSSANO 3-3
RETI: pt 20' Imberti (A), st 4' Shita (F), 14' Anton (A), 22' Zhezhovski (A), 32' e 40' Endemini (F)

CHISOLA-POLISPORTIVA BRUINESE 6-1
RETI: pt 19' Iosif, 23' Berutti, 30' Merlo, st 2' Casse, 10' e 13' Guarnieri; Farfariello (B)

CUMIANA-SAVIGLIANO 0-1
RETE: pt 25' Crosetto
ESPULSO: st 16' Crosetto (S)

Registrati o fai l'accesso e commenta