Domenica, 29 Dicembre 2024
Sabato, 19 Ottobre 2019 16:49

Under 16 regionali / Girone C - Cheraschese-Bra spot per il calcio. I nero stellati hanno la meglio 2-1

Scritto da
La Cheraschese La Cheraschese

6° GIORNATA - Il Pinerolo non stecca mai, un buon Giavenocoazze si arrende. Super Olmo, sempre più convincente e prima sconfitta per il Savigliano. Torna a vincere il Fossano, niente da fare per il Monregale. Chisola avanti tutta. Il Morevilla si impone in casa della Polisportiva Bruinese.
 


E' una di quelle partite che ti fanno capire perché il calcio, a tutte le latitudini e in tutte le categorie, è uno di quegli sport che può dare grandissime emozioni. Cheraschese e Bra sono due belle squadre e oggi hanno messo in campo tutto il repertorio di cui sono capaci, trascinate dai loro condottieri Davide Giordano e Roberto Floris in quello che è stato un clima di grande agonismo, ma permeato di una correttezza che fa sempre bene sottolineare. Entrambe sono ai piani alti per un motivo e oggi ancora di più hanno dimostrato di meritarselo, disputando un incontro intenso e vibrante. Passano i padroni di casa con uno dei loro ragazzi simbolo, Carterrasa, che con un colpo di testa deviato indirizza la gara per i nero stellati. L'uomo in meno per gran parte della partita non condiziona il Bra, che agguanta il pareggio con Sabena e dopo una sequela infinita di emozioni deve inchinarsi allo splendido siluro di D'Agostino, che ad una manciata di minuti dal termine regala ai suoi i tre punti su punizione, dopo che lo stesso Cartarrasa era stato allontanato dall'arbitro, forse un po' fiscale secondo la Cheraschese in questa occasione, ma autore di un arbitraggio di alto livello. Encomiabili le parole di entrambi i tecnici a fine incontro: "Oggi gli spettatori sono andati a casa soddisfatti, perché al Roella si è visto del gran calcio a ritmi pazzeschi. Bravissimi loro, il loro portiere e grandissimo gol realizzato da Sabena, ma soprattutto complimenti a Floris, oggi abbiamo vinto contro una grande squadra e quando vedi tanto calcio, con tanto agonismo, ma con il massimo rispetto degli avversari vuol dire che in panchina ci sono delle persone serie. I tre anni passati al Cuneo nei nazionali di Lega Pro mi hanno dato tanto, ma oggi il ritmo e la qualità erano dello stesso livello di quelle partite. Sono contento per il gioco espresso dalla squadra e dalla fame di calcio che dimostra il gruppo." dirà Davide Giordano a fine incontro.
Replica Roberto Floris, che oggi ha festeggiato il compleanno non con una vittoria, ma vedendo i suoi disputare una prestazione eccelsa: "Peccato per il risultato, abbiamo avuto tante occasioni, almeno tre palle gol nitide, con all'ultimo anche un salvataggio sulla linea sfortunato da parte di uno dei nostri. Ma questo non cambia la grande prestazione che abbiamo offerto, c'è grande margine di crescita e oggi sono davvero felice per quello che ho visto. Grandissimi complimenti a loro e al loro allenatore, abbiamo tenuto entrambi un certo equilibrio e rispetto reciproco e questo si è riflesso in campo nel comportamento dei giocatori, nonostante il grande agonismo messo in gioco. Quando trovi queste situazioni, degli avversari così, bisogna solo fare i complimenti, firmerei per avere tutti i sabati situazioni come questa."
E a chiudere questa bella giornata, l'omaggio che i padroni di casa hanno tributato agli avversari, schierandosi in due file e dando il cinque agli sconfitti che uscivano dal campo.

Resta davanti a tutti il Chisola, che espugna il difficile campo dell'Area Calcio grazie ad un gol per tempo di Di Salvo e Merlo. Buona prestazione di entrambe e padroni di casa che salutano con fiducia il buon esordi di Ruben Agat da titolare.
Subito dietro troviamo il Pinerolo, che non stecca contro il fanalino Giavenocoazze grazie alla doppietta di Malano, con gli ospiti che hanno però dato battaglia e sul 1-0 hanno avuto una clamorosa occasione con Fusero, ma la palla si è stampata sul palo.
E a 13 lunghezze al pari della Cheraschese c'è l'Olmo, che castiga il Savigliano, alla prima sconfitta stagionale, con Gjura, pescato da un assist al bacio di Anselmi. Sabato prossimo la trasferta in casa del Chisola si prospetta una grande sfida.

Nelle retrovie, si impone in rimonta il Morevilla in casa della Polisportiva Bruinese, che nonostante il vantaggio non è riuscita a mantenere la porta inviolata ed è caduta sotto i colpi di Dekay e Corvi dal dischetto. Rammarico per il tecnico Misale, per la mancanza di risultati e per il cuore messo in campo dai suoi, ma sabato c'è lo scontro diretto con il Giavenocoazze. Sarà una partita da seguire.
Torna a vincere il Fossano, che come alla prima giornata trova una larga vittoria. A farne le spese il Monregale, steso 7-0. Un buon modo per i padroni di casa di arrivare alla proibitiva trasferta di sabato in casa del Bra. Per gli ospiti ci sarà lo scontro diretto con il Cumiana.



FOSSANO CALCIO-MONREGALE 7-0
RETI: pt 4' Santini, 8' Raimondo, st 5' Smita, 9' e 37' Bosio, 30' Endemini, 39' Tallone

OLMO-SAVIGLIANO 1-0
RETE: pt 24' Gjura

PINEROLO-GIAVENOCOAZZE 2-0
RETI: pt 25' e st 20' Malano

CHERASCHESE-BRA 2-1
RETI: pt 19' Cartarrasa (C), Sabena (B), st 36' D'Agostino (C)
ESPULSI: pt 15' (B), st Cartarrasa (C)

AREA CALCIO ALBA ROERO-CHISOLA 0-2
RETI: pt 34' Di Salvo, st 37' Merlo

POL.BRUINESE-MOREVILLA 1-2
RETI: pt 10' Mantovan (B), 17' Dekay (M), st 30' rig. Corvi (M)

CUMIANA-GIOVANILE CENTALLO 0-2 domenica 20/10 
RETI: Monge, Barale
ESPULSI: Granero (C), Greco (C), Mare (GC)

Registrati o fai l'accesso e commenta