Sabato, 28 Dicembre 2024
Sabato, 30 Novembre 2019 16:02

Under 16 regionali / Girone B - Vola l'Ivrea. Punti d'oro per il Lucento

Scritto da
L'Ivrea L'Ivrea

11° GIORNATA - 20 punti per l'Ivrea. Pari nei due match d'alta classifica e nella sfida nelle retrovie. Lucento in netta ripresa.
 


Non stecca l'Ivrea contro l'ultima in classifica e pur in una giornata sotto tono, con diversi errori sotto porta, conquista tre punti che la mantengono là in alto, nel treno delle migliori. Genestrone apre le danze nel primo parziale, la magistrale punizione di Pipicella dal limite arrotonda nel secondo e Actis mette la firma in chiusura, per tre punti che vogliono dire sorpasso al Lascaris e Venaria staccato.
Le due squadre oggi si sono annullate a vicenda e dopo che il bianconero Sottil ha illuso i suoi, ci ha pensato Rinarello a mettere le cose a posto per i Cervotti. Il pari tiene così compatto il gruppone di mezza classifica, che ora vede a tutti gli effetti anche il Lucento presente, dopo la pesante vittoria in casa del Rosta. 1-0 pesante, perché permette ai ragazzi di Senatore di scavalcare proprio gli avversari odierni e abbandonare la zona play-out. Mattatore dell'incontro Debilio, che si avventa con tempestività su un traversone di Occhiogrosso, dopo una bella azione sviluppata sulla destra.
Classifica davvero corta dalla 2° alla 10° posizione e fallisce l'occasione per attaccarsi a questo gruppone il VDA Charvensod, che non va oltre lo 0-0 in casa di un combattivo Grugliasco. Partita piacevole e ospiti che hanno forse più da recriminare, viste le traverse colte nell'arco di 5' da Chamonin e Fimiano. Sabato per gli aostani partita vitale contro il Rosta, mentre il Grugliasco avrà la difficile trasferta in casa del Pozzomaina.

Nelle partite delle 17 fa festa il Vanchiglia, che non lascia alcuno scampo all'Aygreville, che solo sul 4-0 trova la porta con il regolarissimo Mammoliti. Granata quindi sempre in testa, ma che ora devono guardare con cautela anche il Volpiano, che alle loro spalle resta a -4 dopo l'importante vittoria odierna sul Pozzomaina. Cavalla apre le danze, ma Friso nella ripresa rimonta. Non basta però ai ragazzi di Orto, perché Bellomo a 5' dalla fine trova il guizzo che vale 3 punti. Il gruppo di inseguitrici è sempre compatto, vedremo chi terrà duro fino al termine della stagione.

Chiude la giornata una frizzante e divertente Borgaro Nobis-Alpignano. Partita infinita, con i padroni di casa che partono meglio andando sopra di due reti grazie a Sebastiani e Lo Russo, ma vengono recuperati da un super Giusiano prima del duplice fischio. Emozioni a profusione anche nel secondo parziale, con Mastrapasqua che completa la rimonta e Cattano a rispondere dagli 11 metri. A quel punto però è l'Alpignano ad alzare la voce e a mettere la freccia con altre due marcature, ancora con Mastrapasqua e all'ultimo minuto con Zappalà. I ragazzi di Schiavo vogliono esser loro la prima inseguitrice del Vanchiglia e la fine del girone d'andata ci dirà quanta paura possono mettere ai granata, visto che le ultime due sfide sono proprio contro la compagine di Esposito e alla 13° contro il Volpiano.


IVREA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 3-0
RETI: pt 21' Genestrone, st 8' Pipicella, 40' Actis

BSR GRUGLIASCO-VDA CHARVENSOD 0-0

ROSTA-LUCENTO 0-1
RETE: st 15' Debilio

VENARIA-LASCARIS 1-1
RETI: st 33' Sottil (L), Rinarello (V)

VANCHIGLIA-AYGREVILLE 4-1
RETI: pt 5' e 32' Samson, st 4' Rapallo, 21' Sidibè, 29' Mammoliti (A)

VOLPIANO-POZZOMAINA 2-1
RETI: pt 3' Cavalla (V), st 9 Friso (P), 35' Bellomo (V)

BORGARO NOBIS-ALPIGNANO 3-5
RETI: pt Sebastiani (B), Lo Russo (B), 17' e 30' Giusiano (A), st 29' Mastrapasqua (A), rig. Cattano (B), Mastrapasqua (A), 40' Zappalà (A)

Registrati o fai l'accesso e commenta