Venerdì, 10 Gennaio 2025
Lunedì, 17 Gennaio 2022 16:40

Under 16 Regionali - Aleks Qanaj convocato nella Nazionale albanese U17, ancora grandi soddisfazioni in casa Lucento

Scritto da

LA CHIAMATA - Seconda avventura in Nazionale per il pilastro della difesa del Lucento, che tanto bene si sta destreggiando nell'ostico girone C.
 


Inizia oggi 17/1 il raduno della Nazionale albanese Under 17. Quattro giorni di allenamenti dove tra i tanti giovani convocati spicca il nome di Aleks Qanaj. Una chiamata che non stupisce per ciò che concerne le potenzialità del ragazzo, tanto che per lui è un gradito ritorno, dato che ha febbraio dello scorso anno aveva già vissuto la sua prima esperienza con l'Under 15. Ma condividere tale esperienza giocando in una squadra dilettante trovandosi in mezzo a tanti professionisti, non può che essere motivo d'orgoglio per il giocatore e la sua società. Viene quindi premiata una prima parte di stagione da assoluto protagonista, con un secondo posto in condivisione a sole 3 lunghezze dalla capolista e anche 4 reti all'attivo.

Parole al miele del tecnico del Lucento Alberto Piazza: "Il fatto che sia la seconda convocazione ricevuta rappresenta una soddisfazione quadrupla. Aveva fatto bene già la scorsa volta, pensare che si è confrontato con compagni provenienti da realtà come Roma, Lazio. Per il Lucento è una cosa straordinaria, dimostra il bel lavoro che stiamo facendo tutti, il bel gruppo che abbiamo costruito. In questi due anni che lo ho allenato è cresciuto in maniera impressionante, è un difensore moderno, dal gran sinistro e un ragazzo splendido. Questa chiamata ci rende enormemente contenti, per lui e per tutti i suoi compagni, perché gli obbiettivi dei singoli si raggiungono grazie all'aiuto del collettivo. La squadra lo supporta molto ed è bello come faccia parte di un gruppo straordinario, che tanto bene si sta destreggiando in campo. Inoltre è un riconoscimento per noi e nel contempo per tutto il movimento dilettantistico, la dimostrazione che anche in questa realtà si lavora in maniera altamente professionale".

Registrati o fai l'accesso e commenta