Giovedì, 26 Dicembre 2024
Lunedì, 17 Dicembre 2018 15:14

Under 15 serie C - Incredibile: l’Albissola espugna Vercelli

Scritto da Roberta Vecchi

LA PARTITA - Prima vittoria stagionale dei “ceramisti” con le reti di Sisinni, Lagorio e Gregorace, per le Bianche casacche Pino segna il momentaneo 1-2


La Pro Vercelli incredibilmente perde in casa contro l’Albissola, ultima e finora sempre sconfitta: i primi tre punti dei liguri arrivano proprio in casa delle Bianche Casacche che rimangono a 15 punti.

Al fischio d’inizio i “ceramisti” si fanno trovare pronti e aggrediscono subito i padroni di casa, tanto che al 13’ del primo tempo trovano la rete grazie ad un bel gol di Sisinni. Il centravanti, grazie al pressing alto, ruba palla al difensore avversario e calcia raso  terra portando in vantaggi i liguri. I padroni di casa  non ci stanno e provano in tutti i modi a pareggiare, rimediando una serie di calci d’angolo che però non portano a nulla di fatto. La partita è bellissima, giocata ad alti ritmi da entrambe le compagini. L’Albissola spinge e la Pro Vercelli risponde ma non trova il gol del pareggio perché uno strepitoso Repetto sfoggia un paio di grandi interventi. Al 34’ il numero 10 dell’Albissola rimedia una punizione, della battuta si incarica Lagorio, che calcia sopra la barriera e non lascia scampo al portiere avversario portando il risultato sullo 0-2, risultato con cui finisce il primo tempo.

Nella ripresa non ci sono cambi  e la partita continua a pieno ritmo. Questa volta però sono i padroni di casa a trovare il gol al 10’ del secondo tempo con una bella azione del numero 10 Pino che accorcia  le distanze. La partita si fa ancora più interessante ed agguerrita, i due allenatori iniziano a fare alcune sostituzioni ma non cambia l’atteggiamento dei ceramisti che anzi chiudono i giochi al 33’ con un bellissimo gol di Gregorace. Il giocatore riceve palla sull’out di sinistra e calcia un velenosissimo destro che non lascia scampo al portiere avversario Mora. 

PRO VERCELLI-ALBISSOLA 1-3
RETI: pt 14’ Sisinni (A), 34’ Lagorio (A), st 23’ Pino (P), 37’ Gregorace (A)
PRO VERCELLI: Mora, Eusebione, Bianco, Leon Garcia, Cocino, Ferri, Viberti, Vinassa, Ciampolillo, Pino, Tinaglia. A disp. Samarxhi, Gullotta, Fimiano, Palumbo, Guglielminotti, Gregori, Scampini. All. Larocca.
ALBISSOLA: Repetto, Cosntino, Boccardo, Berruti, Severi, Valle, Friulu, Lagorio, Sisinni, Gregorace, Iadanda. A dis. Binelo, Siri, Minuti, Pocaterra, Brollo, Rebagliati, Paraschiva. All. Ghillino.
 

Letto 1856 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Dicembre 2018 15:16

Registrati o fai l'accesso e commenta