Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 25 Maggio 2022 22:28

Under 15 regionali / Semifinali - Lazzaro e Ferrazza mettono in cassaforte la finale. Il Volpiano esce a testa alta

Scritto da

SEMIFINALI - Il Chisola grazie ai suoi due gol si impone sul Volpiano che riesce a tenere testa e a far correre gli avversari. Moschini e i suoi se la vedranno con un'agguerritissima Cbs in finale


VOLPIANO-CHISOLA 1-2
RETI: pt 28’ Lazzaro (C); st 22’ Ferrazza (C) 34’ Landi (V)
VOLPIANO: Marcone; Marinella, Cusimano (st 31’ Pani), Faye, Landi, Brogliatti (st 22’ Hogas), Menniti (st 1’ Frazzetta), Sciacca (st 22’ Torresan), Peradotto, Gambetti, Reci. A disp. Murgia, Di Lernia, Greco, Aggero, Svraka. All. Roberto Uranio
CHISOLA: Cruto; Murroni, Lazzaro (st 23’ Correnti), Cardinale (st 29’ Audisio), Tarucco, Ghione, Ferrazza (st 24’ Grisafi), Ambrosino, Fiore, Naranjo, Giambertone (st 29’ Pandolfi). A disp. Bruno, Antoniu, Oliveira Santos,    Strippoli. All. Fabio Moschini.

La semifinale di ritorno tra Volpiano e Chisola parte vedendo avvantaggiati i padroni di casa che domenica scorsa sul campo dei collinari hanno pareggiato 1-1. Un gol in trasferta che pesa in positivo sul morale per fronteggiare una delle squadre più attrezzate di tutto il campionato regionale u15. Dopo il pareggio dell’andata, Uranio e i suoi creano occasioni e fanno sudare anche questa volta i ragazzi di Moschini. Il Chisola però ha fretta di mettere in cassaforte l’accesso alla finale e prima Lazzaro e poi Ferrazza colpiscono nel segno. A pochi minuti dal triplice fischio, Landi fa sperare il Volpiano, ma un solo gol non basta per giocarsi il titolo regionale. Roberto Uranio a fine partita commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Non posso che fare i complimenti ai miei giocatori, siamo stati bravi. Non abbiamo mai mollato e non ci siamo persi d’animo nonostante davanti a noi ci fosse una buonissima squadra. Dispiace non andare in finale, ma il nostro percorso parla chiaro in ogni caso”.
Dall’altro canto, non sorprende la felicità di Moschini e i suoi che hanno già la testa alla finale: “Il Volpiano partiva favorito con l’1-1 dell’andata, noi siamo riusciti a segnare e a mettere in cassaforte questa partita. Ora lavoriamo per preparare al meglio la finale”

Registrati o fai l'accesso e commenta