Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 22 Aprile 2024 15:14

Under 15 di Torino - Pozzomaina e Settimo in festa, missione regionale compiuta. Autovip San Mauro ai playoff con la calcolatrice

Scritto da redazione

ULTIMA GIORNATA / VERDETTI - Che emozioni per i playoff: si qualificano Vianney e FC Mirafiori nel girone B, Spazio Talent Soccer (grazie al pokerissimo nello scontro diretto con l’Academy Vanchiglia) e RWC Lucento Stars nel girone C, Vinovo Sport e NH10042 nel girone D (dove piange il Garino), San Maurizio e San Mauro nel girone E, dove rimangono fuori per differenza reti Vallorco e Leinì


Era già tutto deciso nel girone A, con il Pianezza promosso a pieni voti, con la lode dell’ultima vittoria per 3-0 sull’ Atletico Alpignano, comunque terzo e qualificato ai playoff insieme all’Almese.

Nel girone B il Pozzomaina ha dovuto faticare fino all’ultima giornata (4-0 al Kl Pertusa) per festeggiare la qualificazione diretta ai regionali, perché il Vianney non ha mai mollato, compreso il 2-0 all’FC Mirafiori: le due contendenti vanno comunque a braccetto ai playoff.

Mentre il Barcanova ha chiuso la sua cavalcata trionfale del girone C, segnando 20 gol alla SkillStars, i riflettori erano puntati su Academy Vanchiglia-Spazio Talent Soccer, decisiva per staccare il pass per i playoff: sul campo però non c’è stata storia, con i bianconeri che si sono imposto per 5-1. Avanti anche l’RWC Lucento Stars.

Nel girone D dominato dal Csf Carmagnola, piange lacrime amare il Garino, che non è riuscito a battere il Vinovo Sport (già ai playoff) nell’ultima partita di campionato: il pareggio per 1-1 fa tirare un bel sospiro di sollievo all’NH10042, che riposava ma conserva così il terzo posto in classifica.

Emozioni forti nel girone E, dove alla fine festeggia il Settimo: le violette mantengono la leadership grazie alla vittoria per 2-1 sullo Junior Torrazza, mentre l’inseguitrice San Maurizio non va oltre il pareggio con l’Ivrea Banchette e deve accontentarsi dei playoff. Per il secondo posto playoff, serve la calcolatrice, visto il clamoroso arrivo a tre squadre a parità di punti nella classifica generale e anche nella classifica avulsa. Solo la miglior differenza reti premia l’Autovip San Mauro e lascia con un pugno di mosche Vallorco e Leinì (che aveva espugnato il campo della quarta contendente, il Cirié, con un’impresa, a conti fatti, inutile).

TUTTI I VERDETTI

Girone A
Qualificato in Under 16 regionale: PIANEZZA
Playoff: ALMESE, ATLETICO ALPIGNANO

Girone B
Qualificato in Under 16 regionale: POZZOMAINA
Playoff: VIANNEY, FC MIRAFIORI

Girone C
Qualificato in Under 16 regionale: BARCANOVA
Playoff: SPAZIO TALENT SOCCER, RWC LUCENTO STARS

Girone D
Qualificato in Under 16 regionale: CSF CARMAGNOLA
Playoff: VINOVO SPORT, NH10042

Girone E
Qualificato in Under 16 regionale: SETTIMO
Playoff: SAN MAURIZIO, AUTOVIP SAN MAURO

Letto 1116 volte Ultima modifica il Lunedì, 22 Aprile 2024 16:57

Registrati o fai l'accesso e commenta