Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 03 Ottobre 2015 10:11

Under 15 - Il programma della quarta giornata

Scritto da Manuel Bosco

PRESENTAZIONE - Spicca lo scontro al vertice tra Novara e Cuneo, il Toro affronta l’insidiosa trasferta di Genoa, Juve in casa contro lo Spezia, Pro Vercelli che ospita il Pavia

La prima contro la seconda. Dopo tre giornate la classifica dice questo, Novara 7, Cuneo 6. E saranno proprio queste due squadre a dar vita ad un interessantissimo scontro tra due realtà che sanno giocare bene a calcio. Il Novara è reduce dalla vittoria sulla Juventus  mentre il Cuneo ha raccolto due vittorie nelle due partite giocate, dovendo recuperare ancora contro il Savona la seconda giornata, mettendo a referto cinque gol e lasciando la rete inviolata. Gli azzurri di Amato hanno pareggiato sul difficile campo del Genoa alla seconda di campionato e vogliono cercare, contro un difficilissimo avversario, di creare la prima spaccatura in classifica, visto anche il riposo della Sampdoria; i ragazzi di Giordana, però, sono in un ottimo stato di forma, soprattutto Savino, a segno in entrambi i match disputati dai biancorossi.

Anche il Toro è atteso su un campo complicato, quello del Genoa. I granata di Fogli arrivano dal turno di riposo ma ancor prima dalla sconfitta rocambolesca per 3-2 sul campo del Novara; al momento i granata occupano un piazzamento di metà classifica, due punti sotto i grifoni. Il Toro necessita di rialzare la testa prima che quelle in alto possano tentare la fuga. Il Genoa potrebbe ambire ad agganciare il Novara a quota sette punti.

La Juventus ospita, invece, lo Spezia; scontro di metà classifica coi bianconeri che, dopo la rotonda vittoria per 4-0 sul Pavia, sono stati vittima dello spietato Novara che, così facendo sta capovolgendo il trono del calcio piemontese. Spezia che in questo inizio ha raccolto un solo punto, ma i ragazzi di Cei dovranno fare attenzione a non prendere sotto gamba questa partita.

 

La Pro Vercelli dovrà sbrigare sul terreno amico la pratica Pavia, fanalino di coda dopo due giornate. I ragazzi di Lampo, ancora imbattuti dopo il pareggio senza reti contro la Virtus Entella e la vittoria contro il Savona, affrontano i pavesi cercando di non perdere il contatto col vertice; ospiti, però, che vorranno scrollarsi di dosso il pessimo inizio segnato da tre sconfitte e lanciarsi con i primi punti in questo campionato.

 

Letto 2284 volte Ultima modifica il Sabato, 03 Ottobre 2015 10:22

Registrati o fai l'accesso e commenta