Venerdì, 10 Gennaio 2025
Domenica, 19 Dicembre 2021 20:23

Under 14 Regionali / Tutti i gironi - Per Accademia Borgomanero e Vanchiglia punti salvezza. Prima gioia Monregale. Bene Borgaro Nobis e SCA Asti

Scritto da Alfonso Elia
SCA Asti SCA Asti

13^ GIORNATA - Dopo la scorpacciata di anticipi del sabato si chiude la 13^ giornata, che vede però ancora diverse gare da disputare causa rinvii. Nessun grosso scossone e vittorie tutte in linea con la classifica.
 


GIRONE A

Si comincia con un fantastico 7-0 per l’Accademia Borgomanero contro l’Ivrea, con doppietta di Pugliese. Finisce 4-1 la contemporanea partita Baveno contro Biellese, con una fenomenale tripletta di Bellingheri, che porta in scena il sorpasso in classifica del Borgomanero proprio sulla Biellese ferma a 18 punti e ora in settima posizione, mentre il Città di Baveno si distacca ulteriormente dalle due inseguitrici. Infine, il girone A si chiude con il 2-1 fra Cameri Calcio e Crescentinese. Ospiti in gol con Picco, ma non basta per provare a guadagnare la prima vittoria stagionale. Cameri che prova a tornar sotto per la zona play out. Casale-Juventus Domo rinviata per nebbia.

ACCADEMIA BORGOMANERO-IVREA BANCHETTE 7-0
RETI: Alleva, 2 Pugliese, Sottini, Pastori, Vangelista, Zammuto

CITTÀ DI BAVENO-BIELLESE 4-1
RETI: 3 Bellingheri, Romerio Bonazzi (C)

CAMERI-CRESCENTINESE 2-1
RETI: Picco (CR)

SPARTA NOVARA-SANMARTINESE rinviata
CASALE-JUVENTUS DOMO rinviata


GIRONE B


Scalata della classifica anche per il Borgaro Nobis, attualmente in terza posizione, che vince con un poker contro le due reti dell’Aygerville. Commenta così l’allenatore del Borgaro: “Gran bella partita da parte dei ragazzi, hanno giocato con un grande cuore nonostante le assenze.”
Finisce 1-7, invece, la partita fra Leinì e Settimo. Vittoria travolgente che però non porta cambi nella classifica del girone, ma permette agli ospiti di portarsi a -3 dalla Rivarolese.

BORGARO NOBIS-AYGREVILLE 4-2
RETI: Gambino, 2 Ponso, Fruianu (B)

CALCIO LEINÌ-CALCIO SETTIMO 1-7
RETI: pt 8' Lanetto, pt 15' e st 10' Hajji Adam, pt 31' Stocco, st 3' Di Blasi, 22' Ossino, 25' El Yaquoti (S)

PRO EUREKA-VIRTUS CIRIE' rinviata


GIRONE C

Nell'unica gara domenicale del girone, vittoria importante per il Vanchiglia contro il Cit Turin LDE, grazie alla marcatura segnata da De Luca al 10’ del primo temo. La squadra sale così in settima posizione, uscendo momentaneamente dalla zona pericolo, staccando di 3 lunghezze proprio gli avversari odierni e il Mirafiori.

VANCHIGLIA-CIT TURIN 1-0
RETI: pt 10' De Luca

PIANEZZA-MIRAFIORI 2-5
RETI: Antonicelli, Galluccio, Mussi, 2 Galota (M)

GIRONE D

Poker per il Pedona Borgo che con un netto 4-0 sconfigge la squadra di casa, sfortunata ad aprire le danze con un'autorete. Doppietta di Pirotti e ultima rete segnata da Giordano. “Partita giocata bene e senza rischiare troppo” commenta l’allenatore del Pedona Garavagno.
E' poker anche per il Bra, che però parte con uno shock: al 3' si trova sotto di due gol per errori di portiere e difesa. Le distanze si accorciano in breve tempo grazie ad una rete di Botan al 5'. Il secondo tempo è tutto di marca giallo rossa, con tre reti messe a referto, di cui una un rigore molto contestato. La squadra di casa supera i 30 punti, rimanendo ben salda in seconda posizione momentaneamente a -5 dalla vetta e soprattutto rispondendo al Fossano, tenuto a distanza di sicurezza.
Finisce 0-2 Roretese contro Monregale, con la squadra ospite che si fa un regalo di Natale conquistando la sua prima vittoria e lasciando l'ultima piazza a scapito degli avversari odierni.


AREA CALCIO ALBA ROERO-PEDONA BORGO 0-4
RETI: autorete, 2 Pirotti, Giordano

BRA-CARAGLIO 4-2
RETI: pt 1' Giordano(C), 3' Romano(C), 5' Botan, st 9' Inturri, 25' rig. Botan, 31' Ambrogio

RORETESE-MONREGALE 0-2
RETI: pt 24' Daresma, st 25' Veljovic

MONCALIERI-GIOVANILE CENTALLO rinviata
CHISOLA-PINEROLO rinviata

GIRONE E


Si conclude 1-3 Acqui F.C. contro SCA Asti. Vittoria importante per la SCA, perché le permette di rimanere vicina alla zona podio distaccandosi momentaneamente di 6 punti dal Nichelino in quinta posizione. Per l'Acqui chiusura di girone d'andata in zona spareggi, avendo subito il sorpasso da parte della Cbs e l'aggancio dell'Accademia Pertusa.

ACQUI-SCA ASTI 1-3
RETI: pt 20' e st 12' Tabaku, 27' Cagno (AC), st 22' Berta

ASTI-BACIGALUPO rinviata
NICHELINO HESPERIA-NOVESE rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta