Domenica, 12 Gennaio 2025
Domenica, 20 Febbraio 2022 19:49

Under 14 Regionali / Gironi A-B - Verbania e GassinoSanraffaele non perdono un colpo. Tris dello Sparta Novara, Juve Domo e Ticinese vincono ancora

Scritto da Samira Ben Zituoun
Juventus Domo Juventus Domo

15^ GIORNATA - Si è da poco conclusa una domenica di calcio ricca di vittorie e sconfitte. Per il girone A nessun pareggio, solo battaglie per la vittoria. Per il girone B tre vittorie e un pareggio.
 


GIRONE A

Termina una nuova domenica di calcio.
Il Città di Cossato cala il poker sulla Biellese, acquisendo fiducia dopo la sconfitta con il Borgomanero nella quattordicesima giornata. Salerno scatenato con una tripletta e affermazione importante, perché impedisce ai bianconeri di scappare e tiene corta la classifica in zona calda. Biellese che dopo i tanti gol fatti all’Ivrea Banchette non riesce a darsi continuità. Altro poker di gol protagonista di oggi è quello fatto della Juventus Domo al Cameri, che incassa il colpo. Il giovanissimo Morellini convince con quattro reti tutte sue, che aiutano i granata a tenere alta la classifica con 33 punti nel girone, riscattanto subito la sconfitta con il Verbania capolista. Con le stesso punteggio dei domesi troviamo la Ticinese. Benati e Maiolo segnano contro il Borgosesia, rendendo la lotta per il secondo posto sempre più avvincente. Ticinese che convince e conferma la forza del suo pacchetto arretrato, impedendo agli avversari di segnare (solo 16 marcature concesse fino a qui). Entrambe restano in scia dello Sparta Novara, che batte il Casale con la doppietta di Vacca e il gol di Tiengo, mantenendo così il secondo posto del girone. Vittoria di squadra importante dopo il pareggio contro il Baveno.
L'Accademia Borgomanero vince segnando cinque reti alla Crescentinese, mentre il Baveno trionfa in maniera ancora più larga sull’Ivrea Banchette, salendo a quota 30 punti. Dopo aver battuto lo Sparta Novara nella scorsa giornata non si ferma più.
La capolista Verbania dal canto suo non delude, vince contro una battagliera Sanmartinese andando a segno 4 volte e salendo a quota 41 punti nel girone. La squadra di casa ottiene comunque una bella prestazione dai suoi giovanissimi e si toglie la soddisfazione di segnare due reti ad una difesa decisamente forte.

CITTA' DI COSSATO-BIELLESE 4-0
RETI: st 2’, 4’ e 15’ Salerno, st 35’ Sola

CRESCENTINESE-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-5
RETI: pt 1’ Sottini, 4’ Zammuto, 25’ e st 1’ Pugliese, st 30’ Vangelista (A); pt 32' Tappari (C)

JUVE DOMO-CAMERI 4-0
RETI: pt 9’, 26’, 30’ e st 14’ Morellini

RG TICINO-BORGOSESIA 2-0
RETI: st 1’ Benati, st 21’ Maiolo

IVREA BANCHETTE-CITTA' DI BAVENO 1-9
RETI: st 4’ Cirstean (I); pt 4' Doro, pt 6', 10', 37', st 9' Bellinghieri, pt 13', st 5' e 28' Gaiardelli, st 13' Alexandru (B)

SANMARTINESE-VERBANIA 2-4
RETI: pt 5’ Trisconi, 15’ Drago, 28’ Leggio, st 18’ Osmani (V); Baghdadi, Vulcano (S)

SPARTA NOVARA-CASALE 3-0
RETI: pt 3’ Tiengo, 7’ e st 20’ Vacca

GIRONE B

In campo per il girone B dell’Under 14: il Volpiano, che travolge un Leini disarmato. Tanti i gol segnati, tra questi spiccano le triplette di Murgia e Reci, con quest'ultimo che si prende la vetta della marcatori.
Se la vittoria delle foxes appariva scontata, non altrettanto lo era quella del PDHA Evançon, che batte 2-1 l’Ivrea a domicilio. La squadra ospite trova i gol del vantaggio nel primo tempo, creando pericoli in più di un'occasione. L’Ivrea ci prova nel secondo tempo, riesce a segnare ma non basta per il pareggio.
Finisce in parità lo scontro tra Venaria e Rivarolese, la squadra ospite prosegue con due pareggi consecutivi. Venaria che segna due gol sul campo di casa, ma non sono sufficienti per vincere e nessuna delle due riesce così ad accorciare sulla 7^ piazza. 
Gassino SanRaffaele infine che non delude mai e batte l’Aygreville 1-4, nonostante il fulmineo svantaggio iniziale. 42 punti raggiunti e Volpiano tenuto a distanza.

AYGREVILLE CALCIO-GASSINOSANRAFFAELE 1-4
RETI: pt 6' Bredy (A), 8' e 32' Pettinari, 25' Buonagura, st 32' Ferramosca (G)

IVREA CALCIO-PDHA EVANCON 1-2
RETI: pt 1’ Lucà (P), 22’ Filice (P), st 47’ Garetto (I)

VOLPIANO-CALCIO LEINI 12-0
RETI: pt 11’, st 1’ Odello, pt 20’, 32’ e st 9’ Murgia, pt 23’ Pirone, pt 28’, st 11’, st 29’ Reci, st 13’ Mosca, st 15’ Giardina, st 35’ Mascolo

VENARIA REALE-RIVAROLESE 2-2
RETI: pt 10' e 25' Di Marco (V); pt 15’ Tallarico (R), 30’ Gouaiche (R)

VIRTUS CIRIE'-QUINCINETTO TAVAGNASCO 2-1 giocata 19/02
RETI: st 21' Pramotton D. (Q), 35’ Viesti, 38’ Metta (V)

PRO EUREKA-BORGARO NOBIS 3-2 giocata 19/02
RETI: pt 6’ Trianni (P), 25' Ponzo (B), 31’ Ciambrone (P), st 25' rig. De Angelis (B), 41’ Furfaro (P)

VDA CHARVENSOD-CALCIO SETTIMO 5-0 giocata 19/02
RETI: 3 Riboni, El Ouatassi, Napoli

Registrati o fai l'accesso e commenta