Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 01 Ottobre 2018 14:41

Under 14 provinciali di Torino - Sporting Cenisia, una squadra di gol

Scritto da Eugenio Pesce
La squadra dello Sporting Cenisia La squadra dello Sporting Cenisia

LA PARTITA / 2° GIORNATA - Non c’è partita con il San Giorgio Torino, che subisce ben 11 gol. Poker personale di Scarano


SPORTING CENISIA- SAN GIORGIO TORINO 11-0
RETI: pt 3’ Gliozzi, 15’ Siracusa, 16’ Scarano, st 3’, 25’ e 33’ Scarano, 10’ e 21’ Vono, 15’ Danila, 28’ e 34’ Danil
SPORTING CENISIA: Pavia, Audano (1’st Carli Ballola), Ardengo (13’st Durando), Satragno (1’st Corvino), Baronio, Calabrese (8’st Cermele), Siracusa (11’st Danila), Moschino, Martelli, Scarano, Gliozzi (8’st Vono); All. Clodoveo.
SAN GIOGIO TORINO: Garbarino, Aurucci, Mondalucio, Shehata, Negri (1’st Vino), Ragno, Verrone, De Lucia (14’st Grassi), D’Ambra, Siri, Occhino. All. Capasso.
NOTE: ammonito Corvino (SC)  

Altra goleada per lo Sporting Cenisia, dopo i 12 realizzati nella prima giornata; a farne le spese questa volta è il San Giorgio, in una partita “monologo” dei padroni di casa, che fin dall’inizio comprimono gli ospiti nella loro metà campo.
Al 3’ minuto c’è il primo goal, quando Gliozzi, smarcato sulla sinistra, riceve palla in area e batte Garbarino con un diagonale; il San Giorgio evita (per ora) altri gol grazie agli errori degli attaccanti e all’opera del portiere che si esibisce negando la rete prima a Moschino, poi due volte a Scarano. Sulla fascia destra si destreggia Siracusa che, al 15’, riceve palla in area e mette sotto la traversa per il 2-0; un minuto dopo Scarano, dribblati due avversari, entra in area e riesce finalmente a segnare. Cerca di reagire Occhino, che scende in appoggio alla difesa a recuperar palla e promuovere ripartenze, che si infrangono sui piedi dei centrocampisti di casa; si vede finalmente il San Giorgio al 31’, quando, su un calcio di punizione dalla tre quarti, Occhino lancia in area per Siri davanti alla porta, ma Satragno lo anticipa; sul  calcio  d’angolo è pronto Pavia ad impadronirsi del pallone. Il pressing del Cenisia riprende e devono intervenire  il n.1 Garbarino su tiro ravvicinato di Martelli, Mondalucio a fermare l’incursione di Siracusa e ancora Garbarino ad anticipare Martelli in uscita, per chiudere il primo tempo sul 3-0.
A inizio ripresa mister Capasso attinge all’esigua panchina e manda in campo Vino al posto di capitan Negri; l’allenatore di casa sostituisce Audano e Satragno con Carli Ballola e Corvino. Non cambia il tono della gara e il bravo Garbarino, dopo due interventi riparatori, capitola su tiro di Scarano; i nuovi entrati si mettono subito in evidenza, Cermele ferma l’azione avversaria e lancia in avanti per Scarano,che impegna il portiere e, sulla respinta, Vono è pronto ad insaccare per il 5-0. Segneranno ancora Damila in rovesciata, lo stesso Vono e Scarano; al 28’ è di nuovo Damila ad andare a segno. Gli ospiti guadagnano un calcio di punizione dalla tre quarti, per un intervento che costa il “giallo” a Corvino, ma il lancio di Occhino viene stoppato e in ripartenza è ancora Gliozzi a presentarsi davanti alla porta con palla sopra la traversa. Vanno ancora a segno Scarano e Damila negli ultimi minuti per il risultato definitivo che chiude una partita in cui lo Sporting ha avuto buon gioco per la superiorità tecnica dei suoi giocatori. Tra i migliori Siracusa nello Sporting e Occhino nel San Giorgio, nonché il portiere Garbarino, autore di begli interventi e troppo penalizzato dal punteggio.
 

Letto 3301 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta