Venerdì, 27 Dicembre 2024
Venerdì, 27 Aprile 2018 16:58

Torneo delle Nazioni. Dopo la Croazia, l’Under 15 batte anche la Macedonia

Scritto da redazione

Seconda vittoria consecutiva per la Nazionale Under 15 che, sul campo di Gradisca d’Isonzo, ha battuto la Macedonia 4-0 nella terza gara del Torneo delle Nazioni.

Con il successo odierno – che fa seguito alla sconfitta all’esordio contro gli Stati Uniti e alla vittoria contro la Croazia nel secondo incontro – gli Azzurrini accedono alle semifinali in programma domenica come secondi del girone dietro gli Usa.
Partita a senso unico quella giocata dagli Azzurrini, con l’attaccante dell’Inter Luca Magazzù autore di una bella doppietta (al 21’ del primo tempo e al 6’ della ripresa); le altre due reti sono state realizzate al 23’ del primo tempo dal centrocampista dell’Atalanta Federico Zucconi e al 31’ della ripresa dal difensore del Napoli Benedetto Barba.

Nazionale Under 15: l’Italia batte 2-0 la Croazia, gli USA ipotecano il primo posto del girone
Primo successo al Torneo delle Nazioni per la Nazionale Under 15 che, dopo la sconfitta all’esordio con gli Stati Uniti (0-1), allo stadio ‘Enzo Bearzot’ di Gorizia ha battuto 2-0 i pari età della Croazia. In vantaggio in chiusura di primo tempo grazie al gol realizzato dal centrocampista dell’Atalanta Gabriele Berto con un colpo di testa su cross di N’Gbesso, la squadra di Antonio Rocca ha raddoppiato all’8 della ripresa con il centrocampista della Juventus Luciano Pisapia, a segno sempre di testa su traversone di Gabriele Mulazzi.
Nell’altra gara del Gruppo A gli Stati Uniti hanno battuto 2-0 la Macedonia, ipotecando il primo posto del girone che vale l’accesso alle semifinali. Domani alle 10.45 a Gradisca D’Isonzo l’Italia affronterà i pari età macedoni e basterà un pareggio per chiudere seconda e accedere alle semifinali dal 5° all’8° posto in programma domenica.

I gironi del Torneo delle Nazioni

Girone A: ITALIA, USA, Croazia, Macedonia
Girone B: Inghilterra, Giappone, Emirati Arabi, Repubblica Ceca
Girone C: Slovenia, Russia, Messico, Romania
Girone D: Austria, Portogallo, Norvegia, Costa Rica

Calendario, risultati e classifica del Gruppo A

24 aprile: ITALIA-USA 0-1
25 aprile: Macedonia-Croazia 1-1
26 aprile: ITALIA-Croazia 2-0
26 aprile: USA-Macedonia 2-0
27 aprile: USA-Croazia 2-0
27 aprile: ITALIA-Macedonia 4-0

Classifica:
USA 9 punti, ITALIA 6 punti, Croazia e Macedonia 1

29 aprile: semifinali
1° maggio: finali

Fonte: www.figc.it

Letto 1928 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta