Sabato, 11 Gennaio 2025
Martedì, 21 Luglio 2020 08:43

Torino, le prime “vittime” della rivoluzione sono Max Capriolo e Andrea De Martini

Scritto da redazione

PANCHINE - Non confermati gli ex allenatori di Under 18 e Under 14, rimangono in granata Andrea Menghini, Christian Fioratti e Franco Semioli


Max Capriolo e Andrea De Martini: sono loro due gli allenatori “tagliati” dal Torino, le prime vittime della rivoluzione in atto nel Settore giovanile, dove è ormai sempre più sicura la permanenza di Massimo Bava in cabina di regia. Capriolo lascia i granata dopo ben 14 anni di militanza, la maggior parte spesi come istruttore della Scuola calcio e anche nella gestione dei Piccoli Amici: sono due stagioni fa aveva vinto il titolo con la Berretti, mentre l’anno scorso la squadra Under 18 aveva sofferto parecchio. De Martini era al Toro dal 2017, nella scorsa stagione ha allenato con profitto un gruppo di Under 14 (l’altro era gestito da Vitantonio Zaza). Due addii dolorosi, che fanno seguito a quello sicuro di Edoardo Zaccarelli, già accasato al Chieri, e quello probabilissimo di Marco Sesia, che lascerà la panchina della Primavera a Marcello Cottafava.

Sicuri di rimanere al loro posto sono Andrea Menghini, che era primo in classifica con i suoi 2005, e Christian Fioratti, quest’anno con l’Under 16, con squadre ancora da definire. Anche Franco Semioli è vicinissimo alla conferma e potrebbe rimanere in Under 17.

Registrati o fai l'accesso e commenta