Sabato, 28 Dicembre 2024
Venerdì, 09 Settembre 2022 09:48

SuperOscar / Under 19 - Le semifinali di domani: Venaria-Vanchiglia e Borgaro-Lucento. Fuori a sorpresa Chieri e Chisola

Scritto da redazione
La festa del Venaria La festa del Venaria

QUARTI DI FINALE - Martedì le vittorie dei Cervotti sl Gassinosanraffaele e del Borgaro sul Lascaris, con l’identico risultato di 3-1. Ieri i granata hanno battuto 3-2 il Chieri (doppietta di Cesano e gol di Abas), mentre i torinesi hanno eliminato il Chisola ai rigori grazie alle parate del numero 12 Perrone


Sono Venaria-Vanchiglia e Borgaro-Lucento le semifinali del SuperOscar della categoria Under 19: le due gare si giocheranno già domani pomeriggio sul campo della Cbs, mentre domenica mattina è in programma la finalissima che assegnerà il primo titolo dell’edizione 2022 del torneo che apre la stagione sportiva del Settore giovanile torinese.

Martedì scorso si sono giocati i primi quarti di finale. Il Venaria ha confermato lo stato di grazia della sua Under 19 conquistando la semifinale con un secco 3-1 al Gassinosanraffaele: la doppietta di Nepote e il gol di Pavanello hanno ribaltato il gol dell’illusorio vantaggio segnato da Raco. Poi la prova di forza del Borgaro ai danni del Lascaris, con Moscogiuri, Balmasseda e Merlin che hanno annichilito i bianconeri, a segno su rigore con Ballacchino.

Ieri le altre due partite, non prive di sorprese, in quanto sono uscite di scena le due squadre che giocheranno nel campionato nazionale Under 19. Il Vanchiglia ha eliminato il Chieri con un 2-3 più netto di quanto non dica il risultato: Cesano e Abas nel primo tempo, ancora Cesano alla mezzora della ripresa hanno portato i granata sul triplo vantaggio, solo nel recupero i collinari hanno reagito con Re e Dumani, ma troppo tardi per riaprire la contesa. Il successo del Lucento sul Chisola è invece arrivato alla lotteria dei rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari: vantaggio lucentino con Tucci su punizione, pareggio dal dischetto di Trimarchi. Decisivi i miracoli del numero 12 Perrone, subentrato a Massari proprio per le sue qualità di para-rigori.

QUARTI DI FINALE
Venaria-Gassinosanraffaele 3-1
Lascaris-Borgaro 1-3
Chieri-Vanchiglia 2-3
Chisola-Lucento 2-4 dcr (1-1 dtr)

SEMIFINALI - Sabato 10 settembre (campo Cbs)
ore 15.00 Venaria-Vanchiglia
ore 16.30 Borgaro-Lucento

FINALI - Domenica 11 settembre (campo Cbs)
ore 10 finale 3/4 posto
ore 11.30 finale 1/2 posto

Letto 1920 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta