Mercoledì, 17 Luglio 2024
Domenica, 20 Settembre 2020 20:04

Superoscar Under 19 - I rigori premiano il Lascaris, Vanchiglia battuto

Scritto da
Il Lascaris festeggia a fine partita Il Lascaris festeggia a fine partita

FINALE - Rammarico granata per il vantaggio dilapidato e i brividi nel finale, con il Lascaris che ha chiuso l'incontro in 10. L'estremo difensore bianconero Riccardo Bergonzi eletto miglior giocatore del torneo.
 


LASCARIS-VANCHIGLIA 1-1 (5-4 d.c.r.)
RETI: pt 1' Diop (V), 42' Tietto (L)
ESPULSO: st 10' Vassallo (L)

Bella e intensa partita tra Vanchiglia e Lascaris.
Più manovrate le giocate del Lascaris, più verticali quelle del Vanchiglia.
Il primo tempo si apre immediatamente con un Vanchiglia che pressa a tutto campo e un errore difensivo in palleggio del Lascaris consente a Diop di presentarsi davanti a Bergonzi, che nulla può sul preciso calcio dell'attaccante granata all'altezza del dischetto del rigore.
Entrambe le squadre attuano un pressing ad alta intensità che non consente molte occasioni dal gol, ma la partita rimane molto gradevole. Al 22' i bianconeri fanno le prove generali dell'azione che frutterá loro il pareggio: palla in profondità  per un imprendibile e sgusciante Di Carlo, che dalla destra mette in mezzo un velenoso cross rasoterra, non raccolto dai compagni, ma che mette in affanno la difesa avversaria.
Al 42' del primo tempo azione gemella, ma questa volta Di Carlo crossa molto bene sul secondo palo dove si fa trovare pronto bomber Tietto, che di testa prende in controtempo un incolpevole Martino.
La ripresa è meno bella, probabilmente perché le squadre sono più stanche ed imprecise, ma il Lascaris - che sembrava avere "più gamba" - rimane in dieci, al 10' per l'espulsione di Vassallo.
Il Vanchiglia prende coraggio e campo, ma gli avversari tengono.
Negli ultimi istanti di partita, il portiere bianconero viene messo in difficoltà da Pontin,  quando prima effettua una gran parata su calcio piazzato e successivamente viene graziato da Ossola, leggermente in ritardo su una palla in area piccola dello stesso Pontin.
Si va ai calci di rigore, dove un Lascaris più concentrato vince segnando 4 dei 5 tiri dal dischetto, mentre il Vanchiglia ne sbaglia addirittura due.

Letto 2685 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta